> terremoto Emilia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

terremoto Emilia


Messaggi raccomandati

Spero davvero con tutto il cuore, che tutti gli amici della zona non abbiano avuto nessun problema a seguito di queste continue e fortissime scosse.

un brutto problema imprevedibile e subdolo che ha già fatto solo oggi più di 15 vittime e un sacco di sfollati

forza a tutti e coraggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solidarietà anche da parte mia: sembra quasi impossibile che tutto questo sia successo a poco piú di 50km da casa mia, dove le scosse si sono sentite forti ma tutto é andato avanti regolarmente :( .....

É davvero una bruttissima situazione e e anche qui a Verona credo Che stanotte non dormiremo proprio tranquilli....

 

Al momento della scossa delle 9 ( credo la piú forte) neanche a farlo apposta ero in apnea sul fondo del Garda.....mi sono preso uno spavento mica da scherzo, vibrava tutto ed un rumore del genere non l'ho mai sentito.... :(

Modificato da lucabass82
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Effettivamente ci mancava solo il terremoto... Povera gente!... E ora molti rimarranno senza casa... Speriamo che il governo li aiuti, e che qualcuno si comporti meglio di come ci si è comportati in Abruzzo... Un pensiero triste e doveroso va a tutti i defunti e ai loro parenti... Credo che chiunque possa e non sia troppo "al verde" debba contribuire, anche con una piccola cifra, all'aiuto di queste persone....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo per aprire un post..

 

Io abito a Rioveggio e lì il terremoto non si è quasi sentito. Questa settimana sono stato a Bologna e la scossa di stamattina è stata "pesante" ..pochi danni a Bo nella scossa di sabato notte, oggi hanno chiuso uno stabile in via saragozza vicino a dove lavoro.

 

Il problema è in provincia tra modena e ferrara. Il ferrarese soprattutto ha avuto danni seri, e l'industria ha subito un danno forse irreparabile. Molte aziende internazionali di prodotti biomedicali hanno avuto danni ingentissimi, i capannoni hanno tenuto ma dentro è tutto all'aria. Non so se queste aziende riapriranno o se trasferiranno le attività.

In una zona storicamente depressa è una vera tragedia.

 

Le case nuove hanno tenuto quasi tutte, a parte quelle dove il terreno sabbioso si è alzato e crepato, un amico è sfollato e la casa non si sa ancora se potrà recuperarla. L'alveo del fiume dove hanno costruito sta affondando lentamente.

 

Molte delle persone evacuate non posson entrare in casa per il pericolo di crollo degli edifici vecchi nelle vicinanze.

 

Una cosa così non se la ricorda nessuno, hanno detto che l'ultimo terremoto simile è stato nel 1570...

 

Se qualcuno ha bisogno di qualcosa sono a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forza della natura,eventi straordinari

sono con le vittime del terremoto ma forse ora ci si accorge di quanto siamo impotenti di fronte agli eventi

spero veramente che tutta la solidarietà possibile arrivi ai terremotati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ieri ero a scuola a cocordia nella zona dell epicentro e ho rischiato la vita con la mia classe!

 

Ciao Tacco, sono contento che tu sia qui a raccontarlo. Spero che tu e i tuoi allievi possiate presto superare il trauma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...