> stealth..97 o 110???? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

stealth..97 o 110????


Ospite Filippo C.d.S.

Messaggi raccomandati

Ospite Filippo C.d.S.

Ciao a tutti,

Chiedo un consiglio tecnico e "spirituale"...

Tra un po' è il mio compleanno (le primavere iniziano a farsi sentire e chi mi conosce ha visto le mie tempi azzimate), ed ho la fortuna di avere una fidanzata nuotatrice che comprende la mia "fissa" per la pescasubbba (ed anche voi mi capite, vero???? :eek: , in ogni caso, vengo al dunque: faccio prevalentemente agguati ed aspettini entro i 15 metri, pesco solitamente con un monoscocca 100 (gomme da 21), sotto la plancetta porto il 90 omer t20 master (10 anni) oppure il fido medisten (15 anni)...però sono cresciuto con gli oleo e.....tutto quello che avete scritto, quello che ho sentito raccontare (vedi MATTO, DONATI,.....), mi hanno fatto sognare lo sthealt....

cosa mi consigliereste? 97 o 110?

Grazie mille per tutte le risposte.

A prestissimo.

:oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse sono uno dei più tenaci sostenitori dell'oleo. L'arma che hai scelto è una delle migliori in circolazione, ma per la scelta della sua lunghezza devi fare riferimento all'utilizzo a cui lo destini. Mi spiego meglio: se ritieni di utilizzarlo per agguato, caccia in tana profonda e aspetto, allora la scelta ricadrà su un 97, mentre se opti per una pesca prettamente all'aspetto il 110 risponde meglio per questa tecnica.

Elimina la sagola per un buon monofilo del 140 fermato con sleeve da traina a cannocchiale, sostituisci l'asta con una taitiana da 6,5 mm doppia aletta della Devotosub ( per la pesca in tane lunghe è meglio la 7 mm in dotazione) che tra l'altro è corredata dello scorri asta più piccolo esistente in commercio. Non dimenticarti primma di serrare lo sleeve di ingrossare sulla fiamma il capo terminale del monofilo.

Con nastro isolante copri gli sleeve dando loro una forma più filante.

per quanto riguarda il mimetismo lo Stealth viene già messo in commercio con una bella livrea mimetica, ma se non vuoi rovinare il serbatoio puoi fasciare il tutto con del nastro adesivo telato nero e se poi lo vuoi mimetizzare puoi sempre acuistare quei fogli plastici in vendita nella ferramenta che riproducono i colori del legno e/o del marmo con relative venature. Li tagli a pezzi e li afi aderire sul fusto, dopo di che li passi sulla fiamma del gas della cucina e con la mano protetta operi una manovra avvolgente al fine di fare meglio aderire il tutto.

Se fai una ricerca nel sito ho pubblicato pochi giorni fa, in occasione del varo del programma per scaricare le foto nel forum, una foto del mio fucile trattato come sopra. Potrebbe esserti di aiuto.

:bye: Gianni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Califfone,

 

Io ho uno Stealth 110 modificato dalla Tecnomare di SV, con il quale ogni tanto qualche fucilata la tiro (sono un arbaletaro). Oltre alle considerazioni giustissime di Gianni, vorrei aggiungerne un'altra. Fai anche due conti riguardo la tua altezza, visto che un 110 lo dovrai per forza di cose caricare con un carichino a prolunga. Io sono alto 187 cm, e mi ci e' voluto un po' per abituarmi a caricare il 110. Senza carichino a prolunga, comunque, arriverei a malapena a toccare la punta dell'asta. Se non sei uno spilungone, questa e' una considerazione da tenere di conto, a mio parere.

 

Ciao,

Matteo da NY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite giovannidi

Due validissimi fucili, io pesco prevalentemente con i 110 e pratico quasi sempre l'aspetto, mentre per l'agguato in acqua torbida preferisco un 85 più brandeggiabile ma comunque con una bella botta.

Il 97 è un giusto compromesso fra i due.

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai un monoscocca da 100 io ti consiglio di comprare lo Stealth 110, e modificarlo , in tal modo potrai usare l'arbalete per la pesca mista e il 110 pneumatico per l'aspetto puro e la caccia grossa. Un monoscocca 100 ed un 97 con riduttore penso che siano simili come prestazioni, mentre il pneumatico 110 modificato non ha rivali.

Franco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Filippo C.d.S.

Ragazzi, ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto e dato i loro consigli.

Sicuramente il modello che sceglierò sarà modificato (fori, canna, via il variatore) e manterrò (almeno all'inizio) l'asta da 7 fornita. Ci metto un bel mulinello (terminale in nylon da 140 e sagolino da 1,5).

 

Suggerimenti e/o suggerimenti aggiuntivi?

 

Grazie mille

 

Filippo

Milano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...