> Allestimento Pelagos Twin per pesca invernale - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Allestimento Pelagos Twin per pesca invernale


Messaggi raccomandati

Ciao!!!

Mi servirebbe un consiglio: finora per pescare in inverno ho usato il Geronimo 85. Avendo preso questa primavera un Pelagos Twin 100 volevo chiedervi se secondo voi ha senso allestirlo per la pesca invernale, con elastico singolo e un'asta di diametro inferiore al 7 che monta adesso. Pensavo ad un'asta da 6.35, voi che elastici montereste? Che diametro e lunghezza? La lunghezza precisa del fucile dovrebbe essere 96.

 

p.s. avevo inviato tempo fa una e-mail alla Totem con la stessa domanda ma credo che non riescano a rispondere perché sono impegnati nella produzione dei video.

 

Grazie

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dunque, l'ho usato con doppio da 16 e asta da 7 e mi sono trovato bene, bello brandeggiabile rispetto ad altri legni di miei amici, pensavo a qualcosa di più leggero perché con acqua un po' torbida se becco uno scoglio sbagliando un tiro di imbracciata con asta da 7 devasto la punta e per quel che gira in inverno avere aste da 7 non so quanto sia utile. Pesco prevalentemente in Liguria e a fine maggio di solito una settimana in Sardegna. La visibilità in Liguria è poca rispetto alla Sardegna, ma molta se la paragono a tanti video che vedo girati in Adriatico. Pensavo di allestire il Pelagos da inverno in modo da evitare la classiche padelle che prendo quando cambio fucile, visto che il Cressi e il totem hanno due impugnature e due linee di mira differenti.

Modificato da vare
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, l'ho usato con doppio da 16 e asta da 7 e mi sono trovato bene, bello brandeggiabile rispetto ad altri legni di miei amici, pensavo a qualcosa di più leggero perché con acqua un po' torbida se becco uno scoglio sbagliando un tiro di imbracciata con asta da 7 devasto la punta e per quel che gira in inverno avere aste da 7 non so quanto sia utile. Pesco prevalentemente in Liguria e a fine maggio di solito una settimana in Sardegna. La visibilità in Liguria è poca rispetto alla Sardegna, ma molta se la paragono a tanti video che vedo girati in Adriatico. Pensavo di allestire il Pelagos da inverno in modo da evitare la classiche padelle che prendo quando cambio fucile, visto che il Cressi e il totem hanno due impugnature e due linee di mira differenti.

In questo caso proverei la stessa configurazione che Totem consiglia per il Pelagos 100, asta 140 x 6,5mm e gomme da 64 cm per 17.5mm

:siiiii:

Oppure puoi fare anche così. Ha tre perni l'asta? In quel caso puoi anche pescare senza cambiare allestimento ma caricandolo alla seconda e terza tacca. Io quando pesco a strusciapanza faccio così e con l'asta da 7 posso (quasi) permettermi tiri a bruciapelo contro gli scogli. Soluzione per pigri :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, l'ho usato con doppio da 16 e asta da 7 e mi sono trovato bene, bello brandeggiabile rispetto ad altri legni di miei amici, pensavo a qualcosa di più leggero perché con acqua un po' torbida se becco uno scoglio sbagliando un tiro di imbracciata con asta da 7 devasto la punta e per quel che gira in inverno avere aste da 7 non so quanto sia utile. Pesco prevalentemente in Liguria e a fine maggio di solito una settimana in Sardegna. La visibilità in Liguria è poca rispetto alla Sardegna, ma molta se la paragono a tanti video che vedo girati in Adriatico. Pensavo di allestire il Pelagos da inverno in modo da evitare la classiche padelle che prendo quando cambio fucile, visto che il Cressi e il totem hanno due impugnature e due linee di mira differenti.

 

Io lo sto utilizzando con asta da 6,5 per 140 cm ed elastico da 17,5 sigal cortissimo!!! (lo usavo sull' 75) è perfetto!!!

 

Cmq se riesci a trovare un guizzo 80 per la Liguria è il top!!!! è un fucile spettacolare!!!! brandeggiabilisssssimo...sembra magico!!! :ajo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo un'ultima cosa, visto che non riesco a contattare la Totem, mi consigliate un rivenditore che abbia asta con aletta invertita (tra l'altro che marca?) e un elastico circolare con dynema?

Anche in mp se non si possono usare link a siti non sponsor. Grazie mille!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando avrò tempo mi metterò a imparare a fare le legature, gli elastici e quant'altro rimane il fatto che le cose le devo comprare fosse anche solo l'elastico al metro e o l'asta con i permetti, ne ho parecchie ma con le tacche e qua a Torino di questa roba e di negoziati competenti se ne trova poco o nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai a Genova da Top Sub, hanno sia le aste della Sigal coi perni che gli elastici al metro color vino (sia le une che gli altri sono gli stessi che monta la Totem). E magari ti fanno pure vedere come si fanno le legature. Sentili prima per vedere se hanno l'asta della lunghezza che cerchi. Altrimenti, visto che sei di Torino, prova a contattare direttamente la sigalsub. Mi sembra siano piemontesi, anche se non ricordo di dove, e chiedigli il rivenditore più vicino a te.

Ti avevo scritto anche in mp ma mi sa che non funziona. ciao

Modificato da zefiro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...