> Firmate l'appello: Montinaro e Rollo out - Pagina 10 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Firmate l'appello: Montinaro e Rollo out


Messaggi raccomandati

Facciamo sentire la ns voce a queste persone che vogliono rovinare, inffangare il Ns agonismo.

Persone di cui non abbiamo bisogno noi ne la Puglia.

Persone che vanno allontanate, che vanno cacciate, che devono sapere che non saranno mai più a loro agio.

Chi vuole aderire all'appello che li invita ad abbandonare l'agonismo scriva la parola "Fuori"

Vi aspettiamo numerosi perchè è mia intenzione stampare tutte le risposte e mandarle a chi di competenza.

FUORI!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 309
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ragazzi,

lungi da me entrare nel merito di quanto è successo, non ero presente, non conosco gli atleti coinvolti e non conosco nemmeno le voci di corridoio, se non quelle lette sul Forum, ma faccio solo presente che se il motivo della "retrocessione a punti zero" è per "pesce mal conservato" non necessariamente significa che lo stesso sia stato pescato in momenti diversi dalla gara, ma che gli atleti non hanno fatto tutto quanto avrebbero dovuto per mantenere la migliore conservazione.

 

La colpa può essere del barcaiolo o dell'atleta, ma direi che con la retrocessione si paga già un prezzo molto alto.

 

Tutti gli atleti di quel livello "dovrebbero" avere la ghiacciaia adeguatamente refrigerata, ma se non ce l'hanno o hanno avuto problemi nel corso della gara, la conseguenza è quella che è stata applicata dal GdG e tanto deve bastare.

 

 

Ieri ho partecipato ad una selettiva a Levanto ed il sarago ed il grongo che ho catturato, essendo stati prelevati dal Giudice di Gara per primi si trovavano sul fondo del secchio sotto gli altri pesci.

 

Quando è stato pesato il mio carniere, dopo un paio d'ore dalla fine della gara e senza essere stato refrigerato, la puzza del grongo si sentiva a 5 metri di distanza, oltre all'aspetto che non era dei migliori.

 

Nessuno ha contestato la malcoservazione del pescato, anche perchè non sarebbe dipesa da me ma eventualmente dagli stessi organizzatori, ma se fossi stato un atleta già "chiacchierato" o se il carniere fosse stato da vertice e non da metà classifica, qualche malpensante avrebbe potuto "dire la sua", come spesso si sente dire.

 

Quello che intendo dire, è che se la giustizia sportiva ha funzionato a dovere, tanto deve bastare e se ci sono altri motivi più occulti, o ci sono delle prove tangibili che i pesci non sono stati catturati durante la gara o è più corretto non esporre nessuno, chiunque esso sia, alla gogna, perchè se succedesse a me nella mia piena buonafede, mi tutelerei dal danno d'immagine nelle opportune sedi legali.

 

Cosa diversa se si conoscono atleti che hanno propensioni alla "furbata", in tal caso è sufficiente marcarli stretti durante le gare che tanto si fanno fuori da soli, presto o tardi, soprattutto spinti dal disprezzo degli altri atleti.

 

Il nostro sport è già tanto bersagliato che i processi pubblici e sommari non ci giovano di certo.

 

Naturalmente, ciascuno ha il diritto di esprimere la propria opinione e non sarò certo io a gridare allo scandalo. :oops:

 

Spero che il mio intervento venga compreso nel migliore spirito costruttivo. :P

 

Ciao. Pepu.

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Innanzitutto, in qualità di atleta, riconosco, nelle affermazioni lette, soltanto odio, risentimento ed altri oscuri sentimenti, celati dietro un finto perbenismo ma che, in realtà, sono ben lungi dall'essere un commento obiettivo a quanto verificatosi nella prima giornata del Campionato Italiano; mi riferisco, ovviamente, alla squalifica del Montinaro (per "pesce mal conservato"), per mezzo della quale, quasi a voler cogliere, finalmente, l'occasione propizia, è stata additata l'intera Assoiazione I CORSARI.

Sig. Papa,

io dubito che lei abbia letto con attenzione le discussioni di questi giorni e si sia lasciato un po' trascinare dalle cose. In questa discussione, prima del suo intervento, il nome dei Corsari è stato fatto solo una volta e per identificare la squadra che ha vinto l'ssoluto a squadre con un carniere che qualcuno ha definito "dubbio". Per stabilire se tale definizione sia una legittima critica, o un'espressione diffamatoria, non credo serva un avvocato.

 

Nelle discussioni precedenti invece, il nome dei Corsari, in quanto circolo, è stato fatto un'unica volta e proprio per invitare la dirigenza a fare piazza pulita di atleti che questa volta e già diverse altre in passato, hanno tenuto una condotta di gara che per prima rappresenta un atto lesivo della reputazione del circolo. Forse andrebbero chiesti i danni d'immagine prima agli atleti, non crede?!

 

Fatta questa doverosa precisazione, la promessa di adire vie legali suona molto come una minaccia volta ad imbavagliare il naturale dissenso che certi comportamenti suscitano e hanno sempre suscitato, anche nel passato. Poi liberissimi di perdere tempo e denari come meglio credete, ma non è certo a colpi di querele che riavrete l'onore perduto.

 

Saluti

 

Quoto in tutto e per tutto.

E' quantomeno singolare venire qui a chiedere conto dell'onta e del disonore arrecati all'immagine del Circolo in questione, quando per primi dovrebbero essere proprio i componenti del circolo a schifarsi del comportamento del loro alfiere.

 

Ciao Alessandro Martorana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Innanzitutto, in qualità di atleta, riconosco, nelle affermazioni lette, soltanto odio, risentimento ed altri oscuri sentimenti, celati dietro un finto perbenismo ma che, in realtà, sono ben lungi dall'essere un commento obiettivo a quanto verificatosi nella prima giornata del Campionato Italiano; mi riferisco, ovviamente, alla squalifica del Montinaro (per "pesce mal conservato"), per mezzo della quale, quasi a voler cogliere, finalmente, l'occasione propizia, è stata additata l'intera Assoiazione I CORSARI.

Sig. Papa,

io dubito che lei abbia letto con attenzione le discussioni di questi giorni e si sia lasciato un po' trascinare dalle cose. In questa discussione, prima del suo intervento, il nome dei Corsari è stato fatto solo una volta e per identificare la squadra che ha vinto l'ssoluto a squadre con un carniere che qualcuno ha definito "dubbio". Per stabilire se tale definizione sia una legittima critica, o un'espressione diffamatoria, non credo serva un avvocato.

 

Nelle discussioni precedenti invece, il nome dei Corsari, in quanto circolo, è stato fatto un'unica volta e proprio per invitare la dirigenza a fare piazza pulita di atleti che questa volta e già diverse altre in passato, hanno tenuto una condotta di gara che per prima rappresenta un atto lesivo della reputazione del circolo. Forse andrebbero chiesti i danni d'immagine prima agli atleti, non crede?!

 

Fatta questa doverosa precisazione, la promessa di adire vie legali suona molto come una minaccia volta ad imbavagliare il naturale dissenso che certi comportamenti suscitano e hanno sempre suscitato, anche nel passato. Poi liberissimi di perdere tempo e denari come meglio credete, ma non è certo a colpi di querele che riavrete l'onore perduto.

 

Saluti

 

Quoto in tutto e per tutto.

E' quantomeno singolare venire qui a chiedere conto dell'onta e del disonore arrecati all'immagine del Circolo in questione, quando per primi dovrebbero essere proprio i componenti del circolo a schifarsi del comportamento del loro alfiere.

 

Ciao Alessandro Martorana

è di un disgustoso unico!

Ma forse, bazzicando nel disgustoso, non se ne sente più l'odore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Innanzitutto, in qualità di atleta, riconosco, nelle affermazioni lette, soltanto odio, risentimento ed altri oscuri sentimenti, celati dietro un finto perbenismo ma che, in realtà, sono ben lungi dall'essere un commento obiettivo a quanto verificatosi nella prima giornata del Campionato Italiano; mi riferisco, ovviamente, alla squalifica del Montinaro (per "pesce mal conservato"), per mezzo della quale, quasi a voler cogliere, finalmente, l'occasione propizia, è stata additata l'intera Assoiazione I CORSARI.

Sig. Papa,

io dubito che lei abbia letto con attenzione le discussioni di questi giorni e si sia lasciato un po' trascinare dalle cose. In questa discussione, prima del suo intervento, il nome dei Corsari è stato fatto solo una volta e per identificare la squadra che ha vinto l'ssoluto a squadre con un carniere che qualcuno ha definito "dubbio". Per stabilire se tale definizione sia una legittima critica, o un'espressione diffamatoria, non credo serva un avvocato.

 

Nelle discussioni precedenti invece, il nome dei Corsari, in quanto circolo, è stato fatto un'unica volta e proprio per invitare la dirigenza a fare piazza pulita di atleti che questa volta e già diverse altre in passato, hanno tenuto una condotta di gara che per prima rappresenta un atto lesivo della reputazione del circolo. Forse andrebbero chiesti i danni d'immagine prima agli atleti, non crede?!

 

Fatta questa doverosa precisazione, la promessa di adire vie legali suona molto come una minaccia volta ad imbavagliare il naturale dissenso che certi comportamenti suscitano e hanno sempre suscitato, anche nel passato. Poi liberissimi di perdere tempo e denari come meglio credete, ma non è certo a colpi di querele che riavrete l'onore perduto.

 

Saluti

 

Egr. Sig. Papa, magari sarebbe meglio sentire uno che era presente e che di sicuro capisce molto del nostro sport ed è un esempio di sportività sia in gara che fuori.

 

Buona visione

 

http://vimeo.com/29947572

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

UN UOMO CHE DIVENTO' UNA LEGGENDA

 

 

In effetti....

 

 

Ciao,

sono l'autore del filmato che gentilmente hai commentato, solo una persona in malafede non capisce che è stato realizzato in modo goliardico e a sfottò e per giunta all'insaputa di Giampiero Montinaro ,ma se questi sono gli argomenti per denigrare una persona ...allora siamo alla frutta!!

 

Personalmente sono amico di Giampiero da una vita , abito a Napoli e ho 60 anni ma frequento la Puglia da sempre, ho avuto modo di fare infinite pescate con Giampiero e ho sempre ammirato la sua naturale bravura e auguro a tutti Voi di pescare almeno la metà di quello che ho visto in questi anni.

 

Non intendo con questo entrare nel merito alla questione specifica, non ho elementi ne la competenza per valutare se è stato commesso un illecito sportivo....

 

personalmente non mi interessa molto, ma rispetto le proteste civili fatte da alcuni...altri interventi puzzano molto più dei pesci in questione.....

 

un saluto collettivo

 

Michele Albano

 

 

 

 

personalmente amo il mare e quando posso vado in solitudine.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Naturalmente credo che se colpevoli vadano puniti ma sono assolutamente contrario alle gogne pubbliche e senza difese. Ritengo sia una pratica barbara e squallida.

Perdonatemi ma in questa maniera vittime e carnefici sembrano uguali e tanti parlano senza alcuna cognizione di causa senza considerare che esistono mezzi appositi per punire gli illeciti eventuali.

Scusa ma una domanda mi sorge spontanea tu c'eri percaso a questo campionato di prima categoria o a quello di seconda semifinale b di quest'anno????

IO SI!! Quindi per me FUORI loro e il loro presidente!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno mi spiega perchè a Montinaro è sato applicato correttamente quanto previsto dalla Circolare Normativa (pesce mal conservato...) mentre a Figlioli no (infrazione grave per aver pescato fuori campo gara?!?!?

Per il semplice fatto che figlioli era sul gommone e non in acqua ed era sulla linea di confine del campo gara tanto e' vero che dopo aver controllato la sua effettiva posizione con in giudici, e' stato autorizzato a scendere in acqua li vicino dove si trovava.

A dire il vero questo fatto lo ha solamente danneggiato in quanto dopo la discussione si e' molto innvervosito ed ha sbagliato diversi pesci.

Comunque nella seconda giornata ha confermato tutto il suo valore arrivando secondo e non dimenticare che e' in prima categoria da svariati anni ed ora anche nel giro della nazionale, quindi penso che se fosse stato tipo da azioni del genere, non sarebbe stato convocato in nazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno mi spiega perchè a Montinaro è sato applicato correttamente quanto previsto dalla Circolare Normativa (pesce mal conservato...) mentre a Figlioli no (infrazione grave per aver pescato fuori campo gara?!?!?

Per il semplice fatto che figlioli era sul gommone e non in acqua ed era sulla linea di confine del campo gara tanto e' vero che dopo aver controllato la sua effettiva posizione con in giudici, e' stato autorizzato a scendere in acqua li vicino dove si trovava.

A dire il vero questo fatto lo ha solamente danneggiato in quanto dopo la discussione si e' molto innvervosito ed ha sbagliato diversi pesci.

Comunque nella seconda giornata ha confermato tutto il suo valore arrivando secondo e non dimenticare che e' in prima categoria da svariati anni ed ora anche nel giro della nazionale, quindi penso che se fosse stato tipo da azioni del genere, non sarebbe stato convocato in nazionale.

Non è quello che ha detto il vice direttore di gara che ha materialmente verificato le distanze:

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...st&p=839176

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Naturalmente credo che se colpevoli vadano puniti ma sono assolutamente contrario alle gogne pubbliche e senza difese. Ritengo sia una pratica barbara e squallida.

Perdonatemi ma in questa maniera vittime e carnefici sembrano uguali e tanti parlano senza alcuna cognizione di causa senza considerare che esistono mezzi appositi per punire gli illeciti eventuali.

Scusa ma una domanda mi sorge spontanea tu c'eri percaso a questo campionato di prima categoria o a quello di seconda semifinale b di quest'anno????

IO SI!! Quindi per me FUORI loro e il loro presidente!!!!!

 

 

Vedi amico mio,

che tu fossi presente o meno poco importa, la tua sarebbe solo una opinione per nulla importante tranne che per fare chiacchiere e gossip.

Mi interessa che la GIUSTIZIA faccia corso e non la gogna in piazza. Il linciaggio è cosa assurda e penosa quanto la presunta o reale "furbata".

Vorrei che ti fosse chiaro che mi preme la VOSTRA maniera di affrontare la questione più che il soggetto in questione. Non mi piace l'idea di trasformare questo forum in una sorta di colosseo dove dare in pasto alle belve lo sciocco di turno.

E' bestiale questa roba, incivile, aberrante, assurda e da cancellare senza se e senza ma.

Poi possiamo discutere della questione delle persone e delle terapie ma davanti a tutto dev'esserci il reciproco rispetto delle regole. Questo è il forum di una ASD della Federazione che ha regole che vanno rispettate da tutti. Se volete la giustizia fai da te allora diciamolo volete stare fuori da ogni regola.

La legge del taglione, la barbarie non ci renderà migliori e neanche più efficaci.

Cordialmente :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

UN UOMO CHE DIVENTO' UNA LEGGENDA

 

 

In effetti....

 

 

Ciao,

sono l'autore del filmato che gentilmente hai commentato, solo una persona in malafede non capisce che è stato realizzato in modo goliardico e a sfottò e per giunta all'insaputa di Giampiero Montinaro ,ma se questi sono gli argomenti per denigrare una persona ...allora siamo alla frutta!!

 

Personalmente sono amico di Giampiero da una vita , abito a Napoli e ho 60 anni ma frequento la Puglia da sempre, ho avuto modo di fare infinite pescate con Giampiero e ho sempre ammirato la sua naturale bravura e auguro a tutti Voi di pescare almeno la metà di quello che ho visto in questi anni.

 

Non intendo con questo entrare nel merito alla questione specifica, non ho elementi ne la competenza per valutare se è stato commesso un illecito sportivo....

 

personalmente non mi interessa molto, ma rispetto le proteste civili fatte da alcuni...altri interventi puzzano molto più dei pesci in questione.....

 

un saluto collettivo

 

Michele Albano

 

 

 

 

personalmente amo il mare e quando posso vado in solitudine.

 

 

Ciao caro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da parecchio tempo che non scrivo in questo forum anche se da vecchio appassionato seguo sempre i racconti

e le gesta di tanti bravi e non pescasub :rolleyes:

 

adesso non posso fare a meno di mettere mano alla tastiera perchè sono rimasto colpito da questo post.

premesso che sono disgustato per ogni illecita furberia in campo agonistico e che per me l'atleta scoperto

debba essere punito in modo esemplare............si esemplare .....ma punito dai giudici :thumbdnn:

 

ecco mi sembra di vedere quelle scene di western dove si vuole impiccare il presunto colpevole facendosi

giustizia sommaria. :devil:

 

invito a meditare i più accalorati anche se capisco il loro incaz###mento nero.

 

piuttosto raccoglierei le firme per sottoscrivere un appello alla federazione affinchè avvii un inchiesta interna

per verificare il corretto comportamento dei giudici prima durante e dopo le due gare interrogando anche tutti

gli atleti partecipanti. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...