> CORVINE...COME E DOVE - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

CORVINE...COME E DOVE


Messaggi raccomandati

Occorre tenere conto che la macchina digitale tende ad ingrandire quando i soggetti ripresi sono vicini...

Comunque era di 3,550 kg. pulita. Io pulisco sempre in mare ma non ho bilance con me in gommone.

 

Silvan, perchè credo che una corvina simile sia una magia.

 

Ho preso altre corvine grosse, che sfioravano i 3 kg ma questa è stata davvero magica.

Avrei altre foto di quest'estate ma credo che non andrò oltre, mi sembra che questa non sia più una discussione

ma che sia diventata una sorta di esposizione personale che ben poco mi interessa...

 

Oreste

Modificato da orvac
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Riguz, ten cambi mai....

Tot bein!

A soun non!!! Ed Lorenzo!

 

I post iein diventè dimandi de piò!!!

 

Ragazzi dialetto emiliano stretto!

 

Era un post quasi chiuso ma visto l'intermezzo postiamo qualche altro corvo...

 

post-2218-1317992630_thumb.jpg

 

 

Ed eccone altre due

 

post-2218-1317992750_thumb.jpg

 

Qualcuno mi ha chiesto anche di raccontare una cattura...appena ne avrò il tempo...

 

Non so se mi capiterà più una simile estate...

 

Oreste

Modificato da orvac
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riguz, ten cambi mai....

Tot bein!

A soun non!!! Ed Lorenzo!

 

I post iein diventè dimandi de piò!!!

 

Ragazzi dialetto emiliano stretto!

 

Era un post quasi chiuso ma visto l'intermezzo postiamo qualche altro corvo...

 

post-2218-1317992630_thumb.jpg

 

 

Ed eccone altre due

 

post-2218-1317992750_thumb.jpg

 

Qualcuno mi ha chiesto anche di raccontare una cattura...appena ne avrò il tempo...

 

Non so se mi capiterà più una simile estate...

 

Oreste

 

Fantastiche!

E vai nonno Oreste!

O la sè sposeda prest o le pasè dimondi temp!

Va la va la...va la che te se un bel soget!

Quando torni a fare qualche selettiva a Levanto o Moneglia o Punta Bianca?

Dai che ci facciamo qualche bella risata ai vecchi tempi.

Ciao

riguz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

belle le corvine,complimenti!!! ma dimmi qualcosa anche sul fucile che ti sei fatto, forse lo avevo già visto a qualche gara di tiro ma ricordo bene, così a prima vista pare non facile da realizzare, però mi interessa assai. la domanda base è: è davvero super preciso o è necessario usarlo per abituarsi? e poi, se ti trovi un pesce a 1 mt e gli spari beccando la roccia dietro ,devasti la punta? hai altre foto da mostrare del fucile? grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mastro,

io non posto mai carnieri...al massimo la foto mia con un solo singolo pesce, ma se sono più pesci sempre da soli!

Comunque bella pescata!

 

Marco,

certo se spari contro una roccia anche a 4-5m dalla punta dello'asta puoi dire addio alla tricuspide.

Quando spari devi considerare dietro al pesce possibilmente acqua libera...Se cosi non è deve valerne la pena!

Per il fucile (non so linkare) vai al Forum "attrezzature" e cerca la discussione "roller e roller derivati", da pag. 4

troverai tutte le specifiche del fucile che vuoi...foto comprese.

 

Oreste

Modificato da orvac
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alex,

ti garantisco che ero armato fino ai denti (volcan...quello serio) ma niet!!!

Un solo dentice di 1,5 Kg...il solo che ho visto e 3 ricciole: due limoni e una di 5-6 KG!

Ahhh!... Dimenticavo, un'oratona di 3 e tanti, tanti saraghi...

Mi sono divertito una sacco però con le corve...sono state il motivo dominante dell'estate...Insieme

a volcan-ino che mi ha "stregato"...

Fucile quasi impossibile da costruire e settare ma una volta riusciti... musica pura!

Alla faccia di chi dice che l'arma quasi non conta...che se si sa pescare i pesci si prendono con una stecca d'ombrello!

 

post-2218-1318368977_thumb.jpg

 

:P

 

Oreste

 

Ps: scusate le foto ma con il cell. fanno un po' caccare...

Modificato da orvac
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Mastro,

io non posto mai carnieri...al massimo la foto mia con un solo singolo pesce, ma se sono più pesci sempre da soli!

Comunque bella pescata!

 

Marco,

certo se spari contro una roccia anche a 4-5m dalla punta dello'asta puoi dire addio alla tricuspide.

Quando spari devi considerare dietro al pesce possibilmente acqua libera...Se cosi non è deve valerne la pena!

Per il fucile (non so linkare) vai al Forum "attrezzature" e cerca la discussione "roller e roller derivati", da pag. 4

troverai tutte le specifiche del fucile che vuoi...foto comprese.

 

Oreste

grazie. cavoli, ma è difficile da fare, mi sà che è ampiamente fuori portata per le mie capacità. doppi complimenti quindi, per l'idea e per la tua manualità. peccato, mi piaceva l'idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi con qualche minuto in più!

Ormai le foto di corve sole le ho quasi finite, ma non quelle con altro pesce...

 

post-2218-1319294318_thumb.jpg

 

Bhe!! L'orata è sicuramente più bella ma sono notevoli anche le due corve...soprattutto quella più grossina...

Che è quella del racconto!

 

RACCONTINO:

 

Da una cresta di roccia il fondale degrada in una distesa di posidonia; qualche anno fa planando proprio alla ricerca di qualche masso che

interrompesse la monotonia verde ho trovato 3 grossi massoni accatastati.

Bhe! Nei massoni non c'era nulla ma avendo visto i denticiotti mi sono apprestato a fare l'aspetto.

Allontanandomi dai massoni sono finito dietro a una roccetta per vedere se arrivavano i dentici.

Improvvisamente dall'alga si sono alzate delle bellissime corve...

Cosi ho travato due lastre magiche...Una è perlustrabile, quella a fianco è cieca, entrambe sono quasi invisibili dall'alto perchè ricoperte di posidonia.

Le lastre formano tra loro una sottile crepa ed un ingresso principale , quello da cui spesso escono-entrano le corve.

La lastra cieca ha diverse entrate ma vi passano solo le corve piccole, quelle che è meglio non tirare.

 

Decido di vedere le mie "due signore", cosi le chiamo... visto che sto passando loro relativamente vicino col gommone ed è più di una settimana che non vado!

Sono bello caldo e la loro profondità non mi spaventa.

Do un'occhiata al sole, è nella posizione giusta, meglio arrivare dal largo e mimetizzarmi nella posidonia.

Se sono fuori e vicine all'ingresso per entrare dovranno venirmi incontro e il sole le abbaglierà!

Carico volcan-ino (è sempre un'impresa...ma ormai sto diventando pratico) mi ventilo con calma mentre scelgo il punto dove

scendere...ad una decina di metri dall'ingresso.

Capovolta, 3-4 pinneggiate e il piombo mobile comincia a fare il suo lavoro e plano proprio dove vorrei, lo sgancio e mi apposto

ben distante dalle lastre.

Non vedo pesce in giro ma so che c'è! Comincio lentamente ad avvicinarmi, conosco ogni sasso e quando arrivo sui due sassetti bianchi

mi fermo. Sono a 5m circa dall'ingresso che non vedo perchè posto dall'altra parte delle lastre...ma so esattamente dov'è!

A sinistra si alzano 4-5 corvine di 6-7 etti, devo ignorarle non sono qui per loro!

Aspetto un po' ma quando quasi decido di avvicinarmi ecco un movimento di coda impercettibile quasi nascosto dalla posidonia che fa da tetto alle lastre.

Mi concentro e punto il fucile che so essere molto preciso e potente per cui ho estrema fiducia. So anche che se mi avvicinassi troppo vedrei solo lo spostamento d'acqua della scodata segnalato dagli steli della posidonia...è successo molte volte.

Ecco si alza per vedere che c'è...è piccola sarà un Kg! Ma ecco che vedo due labbra bianche a destra molto più grandi...

Vedere e sparare è un solo istante...

2,100 Kg di corva spiedinata...Tutta la vita intorno è scomparsa...Lei sale con me senza un movimento...

 

Oreste

Modificato da orvac
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...