> Info ET omer - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ragazzi da un po di tempo mi frulla per la testa l idea ET(nn il personaggio del cinema :P )ma l arbalete omer.

Vorrei qualche delucidazione dagli utilizzatori di questo arba,nel senso di brandeggio,linea di mira istintività nel tiro,e se giova la questione dell asta chiusa dentro il canale,tutto quello che riguarda quando stiamo in acqua di questo arba e logicamente,se ha un TIRO PRECISO.

 

A me servirebbero notizie su misure oltre il 100 per la pesca in estate da allestire con doppio circolare.

 

Grazie di tutto in anticipo :bye1.gif:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho provato il 105 appena comprato di un mio amico e devo dirti che nonostante fossi molto scettico mi è piaciuto. Il fucile così come esce dal negozio è abbastanza potente, con la doppia gomma stende le due passate, c'è un rinculo ragionevole e la maneggevolezza è buona. Orrenda a mio parere l' impugnatura, mi ci sono sempre trovato malissimo, ma c'è anche a chi piace molto. Il caricamento dell' asta è semplice, ma le pinnette molto alte rendono difficilissimo far tornare l' o-ring dell' aletta al suo posto dopo lo sparo; usandone uno più morbido forse il problema non si presenta. L'asta sembra scorrere liberamente nella sua sede senza attriti. Temevo che le pinnette alte influissero sulla precisione del fucile ed invece mi è sembrato precisissimo: non avendo visto pesci degni di un 105 doppio, ho ripiegato su una coppia di triglie ferme sulla sabbia ad un metro di distanza una dall' altra; mi sono disteso con la punta del fucile a circa 2.5 mt dalla prima e ...zac coppiola!

Il grilletto non mi è sembrato nè sensibilissimo nè duro ma vorrei riprovarlo dopo una 50ina di tiri.

Considerato il prezzo mi sembra un buon fucile

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, ho provato il 105 appena comprato di un mio amico e devo dirti che nonostante fossi molto scettico mi è piaciuto. Il fucile così come esce dal negozio è abbastanza potente, con la doppia gomma stende le due passate, c'è un rinculo ragionevole e la maneggevolezza è buona. Orrenda a mio parere l' impugnatura, mi ci sono sempre trovato malissimo, ma c'è anche a chi piace molto. Il caricamento dell' asta è semplice, ma le pinnette molto alte rendono difficilissimo far tornare l' o-ring dell' aletta al suo posto dopo lo sparo; usandone uno più morbido forse il problema non si presenta. L'asta sembra scorrere liberamente nella sua sede senza attriti. Temevo che le pinnette alte influissero sulla precisione del fucile ed invece mi è sembrato precisissimo: non avendo visto pesci degni di un 105 doppio, ho ripiegato su una coppia di triglie ferme sulla sabbia ad un metro di distanza una dall' altra; mi sono disteso con la punta del fucile a circa 2.5 mt dalla prima e ...zac coppiola!

Il grilletto non mi è sembrato nè sensibilissimo nè duro ma vorrei riprovarlo dopo una 50ina di tiri.

Considerato il prezzo mi sembra un buon fucile

ciao

 

 

Scusa Massimare ho sbagliato a digitare il log in ed è uscito uno strano profilo utente!?

Se vuoi altre info io sono wigheb ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Massimare, mi ero dimenticato...la testata è bellissima e gli elastici si dispongono bene. Un problema potrebbe essere quello di reperire aste di ricambio quando sei in vacanza o se abiti in posti con pochi negozi specializzati, il foro per il nylon si trova sulla pinnetta e non credo sia facile trovare aste così...quindi comprati una buona scorta di aste :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A giudicare da quello che si vede in giro non mi pare ne abbiano venduti tanti.

 

 

 

Io prima di provarlo non ero scettico...molto di più! E' difficile comprare un fucile "innovativo" senza avere la possibilità di provarlo; sarebbe bello per noi e utile per le aziende organizzare delle serate in piscina per spiegare i motivi di certe scelte e

far effettuare dei tiri ai possibili acquirenti, ma forse i costi non sono sostenibili. Ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono un felice possessore di un cayman et 105 e ti posso garantire che se hai un po di pratica con gli arbaleti ti darà grandi soddisfazioni. Scegliere tra un'impugnatura ergonomica o una classica. Personalmente ho preferito quella ergonomica. Hai la possibilità di gestire i piombi in punta, nella testata, e nel calcio, sfilando l'impugnatura. Non pescando tutto l'anno all'inizio ho fatto solo delle padellate, ma poi ho preso un bel po di pesci. Personalmente metterei 3 elastici da 14mm, perchè ricaricare due elastici da 16mm dopo 3 ore di pesca è estremamente faticoso. Invece con 3 elastici da 14mm non perdi eccessivamente potenza e perfora a 5 metri. L'asta ha 3 tacchete ed è molto resistente. A mio parere è ancora troppo nuovo per essere apprezzato da chi ha un cayman HF, però ha dei buoni propositi riguardo precisione e potenza. Prenderlo sotto i 95 cm è uno spreco di denaro se lo devi prendere prendilo lungo, è fatto apposta per i fucili lunghi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla fine mi sono convinto e l'ho comprato anche io...

all'inizio nn mi andava a genio la soluzione di usare solo quell'asta,ma avendo un officina prendo le classiche aste a pinnette e gli faro il forellino per passare il filo di nylon

ho preso un 95,lo provo con il mono ma 18 cosi di serie ma credo che lo cambio mettendo due elastici da 16

cosi con questo fuciletto ho chiso la mia triade :75-95-110,ora il problema non è avere il fucile giusto ma trovare il pesce..:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A giudicare da quello che si vede in giro non mi pare ne abbiano venduti tanti.

Credo che la diffidenza verso soluzioni obbligate, come l'utilizzo solo di quel modello di asta, sia più che giustificata e prevedibile.

 

:bye:

scusate l'ignoranza, aste di altro tipo non vanno bene per questo fucile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate l'ignoranza, aste di altro tipo non vanno bene per questo fucile?

Per adesso no, l'unica possibilità è prenderne una commerciale e farla forare all'altezza della pinnetta con il grave inconveniente che gli speroni tradizionali non sono fatti per essere indeboliti in quella maniera.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate l'ignoranza, aste di altro tipo non vanno bene per questo fucile?

Per adesso no, l'unica possibilità è prenderne una commerciale e farla forare all'altezza della pinnetta con il grave inconveniente che gli speroni tradizionali non sono fatti per essere indeboliti in quella maniera.

 

:bye:

Io ho comprato una seatec che aveva (purtroppo ho perso l'asta) la pinnetta forata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho comprato una seatec che aveva (purtroppo ho perso l'asta) la pinnetta forata.

Su catalogo non risultano ma può essere; ad ogni modo quello che è fondamentale è che l'altezza dello sperone sia tale da uscire sufficientemente dalll'enclosed track in modo che l'asola dell'impiombatura scorra liberamente fuori dal binario.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di provarlo due giorni fa...

con assetto di serie ho spostato l'elastico sul foro piu lontano facendo arrivare cosi ad un coefficente di stiramento di 3.4

In questa configurazione ha un buon tiro(quello che lascia poco scampo)fino a 2 metri dalla punta,tutti i tiri che ho fatto piu lunghi non mi hanno permesso la cattura..

Come linea di mira è ottima la testata ha una buona apertura al puntamento

L'unico difetto e che per come è concepito un 95 in realta è un 100,questo complica ma poco caricare l'elastico all'ultima tacca perche rimane troppo vicina al petto aumentando lo sforzo,si potrebbe risolvere usando l'appoggio sternale piu lungo

In qualunque caso ho cambiato la configurazione con un doppio da 16 a 3.7,domani lo provo e vedo come si comporta,per il momento ho notato che gli elastici si dispongono perfettamente sul fusto

E.T. facilita anche la fase di caricamento in quanto l'asta non puo muoversi dal guida asta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...