> Quale arbalete con elastici da 16 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Quale arbalete con elastici da 16


Messaggi raccomandati

Dopo alcuni anni di fermo forzato vorrei ricominciare a pescare B) o almeno provarci.

Stavo guardando un pò i nuovi fucili e vedo che montano tutti degli elasticoni da 18 .

Il mio dilemma ora é questo ... visto che caricavo a malapena un comanche 75 su cosa potrei orientarmi?

Ho visto il cressi geronimo elite 85 ma ho paura di buttare via i soldi... lo compro e gli sostituisco gli elastici (un pelo più lunghi senza compromettere troppo la potenza dell'arbalete)

 

 

Rimango in attesa di un vostro consiglio

Grazie ancora ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ti consiglio di cercarti un arba con doppio o con predisposizione al doppio, ti compri due elastici da 16 o addirittura da 14 e risolvi il problema dell'elasticone. Altrimenti se hai ancora il comanche cambi la testata e gli metti la doppia 15 \ 20 euro di testata e 20 euro di elastici da 14.

P.S. Mio personale e modesto consiglio.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un arba con elastici da 16 lo dovresti caricare non dico in scioltezza ma per lo meno senza troppi problemi. Forse sbagli tecnica di caricamento? Io dopo qualche esperienza con i 17 sono tornato ad allestire i miei due fucili con elastici da 16 e aste da 6 o 6,2. Oggi ho provato il nuovo allestimento del black blast open 82 con circolare seatec coestruso da 16 lunghezza 48 cm legatura-legatura, ogiva smoby, e asta seac sub ( ottima) con tacche ( le preferisco alla moda dei perni, mi girano le palle se mi si spacca come è successo l'archetto) da 125 cm, ho trovato l'assetto perfetto, per me. Ho preso una salpa e un grosso tordo veramente distanti, così allestito mi stira le due passate di nylon dell'1,00!

Prenditi il comanche o il cayman anche quello con fusto cilindrico ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Dopo anni di Omer MB e Master vari (con i quali per altro mi sono trovato molto bene),qualche Cressi Apache (un po meno bene),da 4-5 anni sto utilizzando i Cayman HF nelle misure 90 e 100 e mi trovo un gran bene (ottima impugnatura buon bradeggio ottima linea di tiro ecc..)unico neo soffre con il doppio(a fattori di stiramento elevati e con diametri superiori ai 16mm) sia per l'indurimento del grilletto che per un riculo consistente.

Detto cio' credo che se opterai per un mono da 16 o eventualmente un doppio da 14 avrai a disposizione un arma eccellente.

Il Cayman ET e' un po troppo vincolante per i miei gusti,per il fatto che ti obbliga all'utilizzo delle aste con pinnette OMER ....

Con la somma che spendi per un ET ti compri un HF mimetico compreso di elastici da 16 e mulinello con dynema,oppure uno Snake Seatec

:bye: :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non vuoi spendere molto, cerchi un fucile poco costoso con elastici da 16 puoi prendere un excalibur da 75. Io lo uso ancora per certi tipi di pesca, non è male, ma non lo si può paragonare a fucili come comanche, omer cayman et e hf ovviamente. Ha una gittata di 3-4 metri, appena ci prendi la mano sarà semplicissimo da usare. Unico difetto è la negatività in punta che dopo 1/2-2 ore di pesca ti affatica notevolmente il polso. Per rimediare puoi fermati e riposarti :laughing:

Modificato da Holtrik
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In linea di massima potrei montare SigalSub Reactive Brown 14,5mm ...

Qualcuno mi manderebbe un PM con l'indirizzo di qualche negozio che li vende per favore? Ho provato a cercarli in rete, ma trovo poca roba, solo 17mm e 19mm.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un arba con elastici da 16 lo dovresti caricare non dico in scioltezza ma per lo meno senza troppi problemi. Forse sbagli tecnica di caricamento? Io dopo qualche esperienza con i 17 sono tornato ad allestire i miei due fucili con elastici da 16 e aste da 6 o 6,2. Oggi ho provato il nuovo allestimento del black blast open 82 con circolare seatec coestruso da 16 lunghezza 48 cm legatura-legatura, ogiva smoby, e asta seac sub ( ottima) con tacche ( le preferisco alla moda dei perni, mi girano le palle se mi si spacca come è successo l'archetto) da 125 cm, ho trovato l'assetto perfetto, per me. Ho preso una salpa e un grosso tordo veramente distanti, così allestito mi stira le due passate di nylon dell'1,00!

Prenditi il comanche o il cayman anche quello con fusto cilindrico ;)

 

Stessi elastici stessa lunghezza sul black blast ma asta da 120 6,3mm difficilmente il pesce va via! ;):thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno mi manderebbe un PM con l'indirizzo di qualche negozio che li vende per favore? Ho provato a cercarli in rete, ma trovo poca roba, solo 17mm e 19mm.

Sul sito Sigal (www.sigalsub.it) trovi l'elenco dei rivenditori suddiviso per regione!

 

 

il black blast open é della effesub vero? Ma é fallita o esiste ancora?

Effesub ha cessato da tempo l'attività; in giro si trovano ancora alcuni prodotti (ottimi) a prezzi davvero interessanti.

Modificato da Salvatore Rubera
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...