> Una piccolezza: il cavetto portapesci - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Una piccolezza: il cavetto portapesci


Messaggi raccomandati

Ringrazio tutti per i preziosi consigli!! Ho visto anche quello della Totem, dalla foto sembra davvero ben fatto! :)

 

io ho preso una busa per lavorare a maglia, l'ho tagliata lunga 15cm, con un martello ho appiattito l'estremità senza punta e poi ho fatto un nodo giapponese (quello per legare gli ami) con un nylon da 1,2mm, il nylon me lo lego al penultimo peso a destra e lo spillo lo incastro fra i piombi a sinistra ;), mai perso un pesce o avuto difficoltà di sorta :rolleyes:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza fare polemica credo che il portapesci attacato alla cintura sia davvero superato...

x me è meglio attaccare il pescato alla boa primo x non aver nessun intralcio nella pesca e secondo xche preferisco sempre rimanere vicino al pallone visto che il mare è pieno di cafonauti ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
senza fare polemica credo che il portapesci attacato alla cintura sia davvero superato...

x me è meglio attaccare il pescato alla boa primo x non aver nessun intralcio nella pesca e secondo xche preferisco sempre rimanere vicino al pallone visto che il mare è pieno di cafonauti ;)

 

non so se è superato ma per me è più comodo di quello a pallone, che comunque ho sempre nel caso di prede scomede come gronghi, murene, scorfani etc etc....non ti secca dover recuperare il pallone ogni volta che prendi un pesce? (anche se nel mio caso non sarebbe una cosa così frequente :laughing: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
senza fare polemica credo che il portapesci attacato alla cintura sia davvero superato...

x me è meglio attaccare il pescato alla boa primo x non aver nessun intralcio nella pesca e secondo xche preferisco sempre rimanere vicino al pallone visto che il mare è pieno di cafonauti ;)

Non si parla di una moda o di un vezzo estetico, ma di una questione funzionale.

 

Ci sono condizioni di corrente e visibilità in cui è fondamentale non perdere contatto con il punto. Altre volte ancora è basilare seguire il comportamento dei pinnuti, dalla superficie, dopo la prima cattura, per poterne effettuare altre in serie.

 

Così come è vero che ci sono altre situazioni in cui l'anello sotto il pallone è altrettanto se non ancora più valido. Si potrebbe dire che ogni tipo di pesca ha il suo portapesci anche se sò che a tanti può sembrare eccessivo.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
senza fare polemica credo che il portapesci attacato alla cintura sia davvero superato...

x me è meglio attaccare il pescato alla boa primo x non aver nessun intralcio nella pesca e secondo xche preferisco sempre rimanere vicino al pallone visto che il mare è pieno di cafonauti ;)

 

Ma vuoi mettere la possibilità di toccare il pesce più ciccioto che si è preso ogni volta che si vuole?? :P

Se ho qualche bel pesce nel cavetto in cintura ogni tanto mi viene voglia di dargli una palpatina :lol: Non sarò l'unico??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sei l'unico... credimi!!! OINK OINK!!! :wub:

Eppoi se sto in punti "tranquilli" ad orari "tranquilli" dove pedagno il pallone non potrei sopportare che una preda si perda per mia disattenzione/fretta nel metterla a cavetto, o per un serra cattivone che passa di là o peggio ancora per un furbetto del quartierino che sfruguglia sotto la mia boa!

Quindi ribadisco pesci difficoltosi si a cavetto-boa, per il resto... CONTESTUALIZZO!!!

:subh:

 

 

Ma vuoi mettere la possibilità di toccare il pesce più ciccioto che si è preso ogni volta che si vuole?? :P

Se ho qualche bel pesce nel cavetto in cintura ogni tanto mi viene voglia di dargli una palpatina :lol: Non sarò l'unico??

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...