> consiglio orologio/computer - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

consiglio orologio/computer


Messaggi raccomandati

come da titolo, vorrei un orologio che mi dia informazioni instantanee sul tempo di apnea non per fare i record con me stesso ma per pescare in sicurezza rispettando i tempi di recupero adeguati, ho visto che alcuni tipo il cressi edy2, il nuovo sporasub che deve uscire tra poco danno informazione sul tempo di recupero, qualcuno sà dirmi un buon orologio ma anche abb economico che fornisca questi dati?

altrimenti tengo il mio citizen!

grazie mille spero di essere stato esaustivo nella richesta!

(ovvio che anche io sò che se un'orologio indica che sono stato sotto 60 secondi dovrò recuperarne almeno 120 , ne vorrei però uno che lo calcoli in automatico chiedere troppo?;-)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il migliore in assoluto secondo me è il SUUNTO no link ad attività non sponsor di AM

Il problema è che costa un bel pò di soldini.. Io ho anche il citizen ma non ha le funzionalità che tu richiedi..

Modificato da Cono Corrado
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come da titolo, vorrei un orologio che mi dia informazioni instantanee sul tempo di apnea non per fare i record con me stesso ma per pescare in sicurezza rispettando i tempi di recupero adeguati, ho visto che alcuni tipo il cressi edy2, il nuovo sporasub che deve uscire tra poco danno informazione sul tempo di recupero, qualcuno sà dirmi un buon orologio ma anche abb economico che fornisca questi dati?

altrimenti tengo il mio citizen!

grazie mille spero di essere stato esaustivo nella richesta!

(ovvio che anche io sò che se un'orologio indica che sono stato sotto 60 secondi dovrò recuperarne almeno 120 , ne vorrei però uno che lo calcoli in automatico chiedere troppo?;-)

Se vuoi solo che calcoli il tempo di superficie, tutto tranne il MIK1.

 

Non prendere modelli di prossima uscita, tutti i computer da apnea hanno dato nel primo anno problemi più o meno fastidiosi, meglio non fare la cavia. Ad eccezione di un paio (credo l'aeris F10 e il Beuchat) tutti gli altri devono fare la sostituzione batteria presso centri autorizzati, verifica quali sono più vicini a casa tua, diversamente il ricambio comporterà non averlo per almeno un mese e andrà fatto, se non vai a pesca troppo spesso, una volta l'anno a un prezzo intorno ai 30 euro.

 

Valuta se ti serve realmente, non è una spesa da poco e soprattutto lievita non poco con i costi di manutenzione.

 

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/3000

 

:bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come da titolo, vorrei un orologio che mi dia informazioni instantanee sul tempo di apnea non per fare i record con me stesso ma per pescare in sicurezza rispettando i tempi di recupero adeguati, ho visto che alcuni tipo il cressi edy2, il nuovo sporasub che deve uscire tra poco danno informazione sul tempo di recupero, qualcuno sà dirmi un buon orologio ma anche abb economico che fornisca questi dati?

altrimenti tengo il mio citizen!

grazie mille spero di essere stato esaustivo nella richesta!

(ovvio che anche io sò che se un'orologio indica che sono stato sotto 60 secondi dovrò recuperarne almeno 120 , ne vorrei però uno che lo calcoli in automatico chiedere troppo?;-)

Se vuoi solo che calcoli il tempo di superficie, tutto tranne il MIK1.

 

Non prendere modelli di prossima uscita, tutti i computer da apnea hanno dato nel primo anno problemi più o meno fastidiosi, meglio non fare la cavia. Ad eccezione di un paio (credo l'aeris F10 e il Beuchat) tutti gli altri devono fare la sostituzione batteria presso centri autorizzati, verifica quali sono più vicini a casa tua, diversamente il ricambio comporterà non averlo per almeno un mese e andrà fatto, se non vai a pesca troppo spesso, una volta l'anno a un prezzo intorno ai 30 euro.

 

Valuta se ti serve realmente, non è una spesa da poco e soprattutto lievita non poco con i costi di manutenzione.

 

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/3000

 

:bye:

grazie mille, sto valutando con molta calma infatti anche perchè al momento ho il mio citizen acqualand che è più che sufficente per andare a pesca, gli unici nei è che essendo sviluppato per un uso A.R.A i tempi di immersione vengono sommati tra loro quindi magari dopo 10 tuffi l'orologio segnerà per esempio 5,40min quindi al tuffo dopo bisogna applicare un pò di matematica per sapere quanto si è stati sotto(il che mi interessa poco tranne per il tempo di recupero che con un pò di sbattimento può essere seguito con le lancette dei secondi ma magari si sta scrutando il fondale e rimane scomodo!

io vado in acqua praticamente tutto l'anno (mareggiate a parte e un paio di mesi invernali) ma le pescate sono frequenti, per quanto riguarda la batt anche il citizen lo devo portare in assistenza, al centro citizen spedito da negozio e tutto circa 40/45 euro per batt,cambio guarnizioni e taratura profondimentro tutto un pò superfluo perchè un altro punto vendita autorizzato me lo fa a circa 20/22 euro dandomi anche la garanzia di impermeabilità fino al nuovo cambio!

vi ringrazio e continuerò a studiarci sù, cmq quello che preferirei è il nemo apneist della mares trovato nuovo a meno di 250euro credo sia un buon prezzo per questo modello eventualmente il cressi ma mi ispira meno quanto meno la cassa e lo valuterei se fosse molto economico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente il fatto di dover pagare una "tangente" di 30, 40 o anche 50 euro per un semplice cambio di pila (minimo una volta all'anno) presso un centro autorizzato e' una cosa che mi rode veramente tanto. Per non parlare del fatto che se non vivi in una grande citta' devi aggiungere spese di spedizione e rimanere un mese senza orologio.

Purtroppo e' pratica comune di quasi tutte le marche costringere il consumatore a rivolgersi ai propri centri autorizzati.

 

Per quanto riguarda i Suunto puoi trovare il kit di pila + guarnizioni su ebay o amazon per 6-7 euro e ti fai il cambio da solo, o al massimo puoi comprare il kit e farlo fare al tuo orologiaio di fiducia.

Mi dispiace non poter allegare un link, ma la santa inquisizione di AM non perdona :D

 

Cerchiamo di scoraggiare questi abusi da parte delle varie marche.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come da titolo, vorrei un orologio che mi dia informazioni instantanee sul tempo di apnea non per fare i record con me stesso ma per pescare in sicurezza rispettando i tempi di recupero adeguati, ho visto che alcuni tipo il cressi edy2, il nuovo sporasub che deve uscire tra poco danno informazione sul tempo di recupero, qualcuno sà dirmi un buon orologio ma anche abb economico che fornisca questi dati?

altrimenti tengo il mio citizen!

grazie mille spero di essere stato esaustivo nella richesta!

(ovvio che anche io sò che se un'orologio indica che sono stato sotto 60 secondi dovrò recuperarne almeno 120 , ne vorrei però uno che lo calcoli in automatico chiedere troppo?;-)

ciao il consiglio che ti do è di non acquistare orologi della immersion. io ho un prowler non mi ha dat nessun problema ma ora che è arrivato il momento di sostituire la batteria,ho telefonato in ditta due mesi fa e mi hanno detto di ritelefonare piu in la perchè stavano cambiando sede. ora invece dopo e mail senza nessuna risposta e telefono staccato ho scoperto che la ditta ha chiuso (meno male che non ho spedito l'orologio) ora dovrò farla sostiutuire da un centro non autorizzato sperando che vada tutto bene, senza contare che se si dovesse rompere qualche pezzo non avrò nessuna assistenza <_< <_< <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...