> TERRIFICANTE ASSURDITA' A LECCE !!!!! - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

TERRIFICANTE ASSURDITA' A LECCE !!!!!


Messaggi raccomandati

Si sa che la maggior parte delle leggi in vigore sulla pesca in apnea sono state fatte per limitare i "danni" di quei pescatori che sanno poco o niente in materia. I nostri cugini cacciatori sono soggetti da sempre dai ferrei regolamneti statali, con tanto di tesserino annuale, visita medica, bolli, ecc.

Lo stesso dicasi per i pescatori delle acque interne...

Quello che successo su quella spiaggia è davvero molto grave! Poteva trasformarsi tranquillamente in omicidio colposo, bastavano 15cm più sotto all'altezza del collo col 5 punte...toglilo te poi dalla gola, che fai..leva sui talloni??

Quindi direi che sia fondamentale possedere il brevetto di pesca in apnea (fatto come si deve) e un tesserino abilitante a tale partaica sportiva come già è stato detto da Giorgio e da molta altra gente sensibile al problema. Sembrano giocattoli ma i fucili che abitualmente utilizziamo sono armi capaci di accoppare un cristiano come niente, togliere sta benedetta sicura secondo me non è questa idea tanto geniale. Io in mare, quando incrocio un altro pescasub inserisco immediatamente la sicurezza; metti che parta il colpo in pancia a quell'altro...la sua e la mia vita sono rovinate per sempre!!

Già tra gente esperta si rischia (vedi post di cromax: A pesca con Elbrusà), figurati il pescatore della domenica!!!!!!!! :wacko::wacko:

Che ne dite se facciamo una statistica per vedere chi è a favore e chi contrario al tesserino obbigatorio di 10-15 euro.

 

:bye::bye::bye:

 

mike_sea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

:clapping::clapping::clapping:

assolutamente d'accordo con il tesserino, teoricamente d'accordissimo con la RC

però a patto che il primo non diventi un eccessivo deterrente per i giovani appassionati e la seconda una nuova mannaia della assicurazioni sulle quali è meglio non esprimersi :angry::boxing::angry:

Del resto se tutto ciò partisse come una proposta di autoregolamentazione da parte nostra, "venduta" bene in termini di immagine, potrebbe farci fare proprio un figurone.

 

secondo me la statistica ci starebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco.... e ripenso a quello che col gommone, ieri, a 100 mt dalla spiaggia e in mezzo ai bagnanti ha pensato di fare una bella scarrozzata a tutta velocità in mezzo ai bagnanti, convinto che la barca fosse come un auto, che se ti passa a 10 cm ma non ti tocca non ti fa nulla. Me lo son visto passar sopra a tutta birra (menomale ero un po' di metri piu' sotto). Di mongoloidi in giro ce ne sono tanti, e non penso che un tesserino tenga lontano i piu' scemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiego:

 

1) il tesserino serve in primo luogo a contarci e conferire potere di rappresentanza alla FIPSAS

 

2) l'assicurazione è una garanzia soprattutto per i genitori di figli minorenni, che in questo stato possono utilizzare il fucile subacqueo

 

3) il tesserino costringe anche il pescatore della domenica a prendere contatto con le informazioni. Credo che molte cappellate vengano commesse nella più totale ignoranza, in particolare senza la consapevolezza delle sanzioni (516-2098 euro => 1032 in concreto) previste per le infrazioni del pescasub

 

4) La mamma dei deficienti è sempre incinta, ma ora è praticamente FAR WEST, perché se le leggi stanno scritte in ordinanze e atti normativi,difficilmente sono conoscibili. Motivo? Riguardano troppe poche persone, non sono il codice della strada (che pure molti ignorano).

 

 

Sono invece profondamente contrario a corsi e brevetti obbligatori: servono solo a far cassa, la prudenza non si insegna. Io mi pongo il problema da una prospettiva completamente diversa.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:eek:  :eek:

Però fa ridere davvero.

Ve lo immaginate il pescasubbo che poi tenta di finire col coltello il malcapitato? :lol:  :lol:  :lol:

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

sei veramente bastard inside!!!!!!!!!!!

 

immagina pure che gli infila lo spillone da un orecchio all'altro e se lo porta in cintura!!!!!! :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...