> TERRIFICANTE ASSURDITA' A LECCE !!!!! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

TERRIFICANTE ASSURDITA' A LECCE !!!!!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La soluzione proposta da Giorgio e` pressoche` un`utopia. Ok ci tesseriamo tutti ma questi tesserini verran mai controllati ??? Secondo me no!!! E ci sara` sempre colui che entrera` in acqua armato di fucile senza che sia tesserato.

 

Non direi. Secondo te quanta gente in percentuale guida senza patente? Quanta circola senza assicurazione rc?

Ci sono quelli che infrangono la legge...ma non sono mica la maggioranza!

 

Per queste infrazioni metterei sanzioni molto pesanti. 10 o 15 euro per un tesserino non cambiano la vita a nessun pescapneista, neanche a quello della domenica. E poi....per comprare fucili o ricambi dovresti ESIBIRLO o ACQUISTARLO (direttamente in negozio...oppure al circolo FIPSAS o magari anche in Capitaneria).

Il tesserino andrebbe esibito quando si detengono fucili in macchina, in gommone o....in mano.

 

Non credo sia utopia!

 

Giorgio

Perfettamente daccordo con Giorgio, e' l'unica strada che puo' portare a qualcosa sia in termini di "far numero"e contar qualcosa in fipsas sia per evitare che questa gente sprovveduta rovini la nostra immagine!!!

Sarebbe appropriato che chiunque voglia praticare la pesca in apnea facesse un corso di apnea e il brevetto di pescasub..

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite andrea p.

Ho sparato una volta per prova contro un albero con un vecchio 40 ad aria è impressionante. :eek:

 

Non è comunque il primo caso ne avevo sentito altri meno sfortunati perchè beccati nel piede pero' :(

 

Comunque sta tutto al cervello delle persone pensate agli incidenti che succedono negli stadi. Non hanno dell'assurdo? :eek:

 

Ricordo ancora quel pazzo che da una curva all'altra ad altezza d'uomo aveva preso in un occhio con un razzo un tifoso romano della curva sud.

 

Il giovane era morto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei spendere due parole serie su questo post :

 

 

1) Trovo non simpatico e di cattivo gusto ( sarà stato fatto pure in buona fede e ci credo ) scrivere " pescasub napoletano " :thumbdnn:

 

Per favore , e senza polemiche , la prox volta scrivete pescasub e basta , non c'è davvero bisogno di conoscere nazionalità o regione !

 

Sì , sono di Napoli , e ritengo che frasi del genere contribuiscano poi alla fine solo ad alimentare lo stereotipo ( falso ) di un immagine negativa della gente di Napoli e del meridione in generale .

 

I pescasub sprovveduti esistono a Trieste , come a Firenze , come a Napoli , come a Lampedusa......

 

 

Spero che avrete colto il mio spirito .....e STOP.

 

 

2) In merito alla faccenda tesserini & Co : io quest'estate sulla spiaggia a Isola Rossa in pieno giorno ho visto due esempi di pescasub da non imitare davvero e sconcertanti ::eek:

 

a) Padre di oltre 40 anni che carica il 75 pneumatico a riva e si porta il figlio di soli 9 anni ! a pescare fuori a 100 mtr dalla riva max.

 

B) Tipo di oltre 30 anni che rientra da una pseudo pescata , maneggia il fucile carico fuor d'acqua sul bagniasciuga e scarica il 75 pneaumatico sulla sabbia della spiaggia .......

 

 

In pochi sotto gli ombrelloni si sono resi conto della estrema pericolosità di questi gesti ed io sono subito corso a protezione dei miei figli coi battiti a tremila....ma il buon senso , ..dov'era ?

 

Il vero problema secondo me sono in controlli , tuttora inesistenti e che secondo me MAI ci saranno.

 

A questo tipo di situazione c'è un solo rimedio , ala PREVENZIONE attraverso una maggiore cultura , cultura , cultura.

 

A cominciare dalla case produttrici di armi subacquee che dovrebbero tutte includere chiari ed evidenti depliant con le norme principali d'uso ( molte già lo fanno , ma i depliant dovrebbero essere più corti e con foto più chiare con i classici simboli del divieto stile vietato fumare ) e chiare -grandi scritte : NON CARICARE FUORI D'ALL'ACQUA - IL FUCILE E' UN ARMA - LA PESCASUBACQUA E' VIETATA SOTTO I SEDICI ANNI - FREQUENTA UN CORSO PRIMA DI IMMERGERTI ETC ETC ........

 

Io penso che tesserini o tasse non ci salvino dalle tragedie........

 

Saluti :bye:

 

 

Rocco

 

Moderatore ML Apneasub

 

www.geocities.com/joker19it Sito Pescasub :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ALTRO EPISODIO

Proprio ieri sera un amico mi ha raccontato di una pescata di gruppo (4) partendo da terra.

Il più deficiente (e neanche troppo inesperto !!!!) ha caricato il fucile già sugli scogli e ,attendendo gli altri intenti a finire i preparativi, ha osservato che, così in gruppo, sembravano dei soldati, un corpo speciale etc etc.

è cominciato un piccolo giro di battute sull'argomento e il tipo, impazzito, urlando una sorta di avvertimento ai pesci ha sparato un colpo in aria con il suo arbalete.

RISULTATO: il nylon (che è elastico) gli ha ritornato l'asta in faccia, fortunatamente sulla fronte ed un po' di striscio e dalla parte dell'aggancio.

Se l'è cavata con un bel graffio ed un ematoma. Poteva farsi veramente malissimo.

MORALE: basta un'attimo .... ma se uno è un coglionazzo :oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se il tipo del "commando" fosse venuto a pesca con me, l'avrei incriccato di mazzate e l'arbalete gli e l'avrei ficcato dove si può facilmente intuire!!!!

 

E' già inpensabile ed improponibile l' "INCIDENTE" dovuto a comportamento scorretto ed incosciente, ma da quì ad esser coscienti di fare una amenità ce ne passa!!!

 

fossi in lui mi farei un ora di capa nel cesso al giorno, tirando l'acqua...

chissà che non gli si rinfreschino le idee!!!!! :angry::angry::angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:o Innanzitutto mi scuso per il "pescasub napoletano"... ho solo scritto di getto cio' che ho sentito, ovviamente prendetelo come fosse una cronaca.. Uno dei miei migliori amici e' un nuotatore di Napoli, appunto.. e sono pure amico dell'ottimo Eggi.. che mi pare non propriamente di Bolzano , vero eggi?

:rolleyes::rolleyes:

 

Precisazione - il fatto e' accaduto sulla spiaggia di Otranto all'incirca il 24 agosto di mattina. Se fosse stato di Rieti avrei scritto Pescasub Reatino

 

:blink:

 

:D (io sono di rieti.. )

 

Bye a tutti e buone archibugiate sott'acqua pero'...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e sono pure amico dell'ottimo Eggi.. che mi pare non propriamente di Bolzano , vero eggi?(BY FILIPPO)

 

SI MAMMA E' PERO' DI MERANO!!!!......

 

;)

 

EPPOI QUESTO PER LA CRONACA :6 di RIETI 6 di un'altra societa' ma sei sicuramente un amico!!! su questo ci posso giurare!!

A proposito...domenica li facemo sti 200 km.........sono 3 giorni che manco dal mare e già sembra na vita!!!

EDDILLO NO!!! L'ALTRA VOLTA MI STAVI ARBALETANDO IN PIAZZA PURE TU!!! :lol::D:P

SIGNORI....... :L'INGEGNER TIGLI E' UN GRANDE !!!!!

 

IL FATTO E' accaduto il 24 agosto??? :eek::eek:

MA IO L'ARTICOLO L'HO LETTO IL 18!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...