> Indirizzo per registrazione online Comunicazione di esercizio della pe - Pagina 6 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Indirizzo per registrazione online Comunicazione di esercizio della pe


Ospite furiobr

Messaggi raccomandati

Una volta che è registrato il codice fiscale non ci si può più registrare una seconda volta. Agli esperti: ho effettuato la registrazione il primo giorno e per sbaglio ho chiuso la pagina senza stampare.Avevo il n°749 (ricordo solo questo!). Come faccio a rivedere la mia pagina?Rientrando nella pagina personale non posso visualizzare se non la prima parte dove si chiede la registrazione dei dati.

 

Io ho sbagliato ad inserire l'indirizzo ... e non posso correggerlo.

 

Alta tecnologia... MI toccherà andare alla CP per sentirmi dire che nemmeno loro sanno come fare? :(

Prevedere un sistema del genere senza la possibilità di correzione dei dati (errati) mi sembra geniale!!! :angry:

 

 

:clapping::clapping::clapping:

 

 

Con tutti i soldi che ci fregano in tasse :angry: .....potevano farlo anche meglio il sito :( dando la possibilità una volta fatto l'account di modificare i propri dati in un successivo momento, loro li vedevano on-line e noi sul nostro pc avevamo la possibilità di scaricare di volta in volta la registrazione giusta :P

Come detto da qualcuno ci saranno il doppio dei pescatori ed i dati che stanno raccogliendo non serviranno ad una beata mazza :lol: :lol: unica consolazione e che se ti trovano in mare con la registrazione fatta.....che tu sia di torino o canicattì e sei residente a napoli, ma abiti a venezia e peschi in sicilia, portando il pescato a milano, l'importante e che non ti facciano la multa ;)

 

Non sarei così sicuro di non avere grane in mare una volta che qualche "genio" si accorge che l'indirizzo è errato... :(

Il bello è che nemmeno loro sapranno come risolvere l'ENIGMA... ne sono sicuro !!! :lol:

Siccome in Italia le cose funzionano un pò così e le leggi vanno sempre interpretate, le FF.OO. il verbale lo fanno comunque, tanto poi c'è il giudice di pace ... <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 151
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non sarei così sicuro di non avere grane in mare una volta che qualche "genio" si accorge che l'indirizzo è errato... :(

Il bello è che nemmeno loro sapranno come risolvere l'ENIGMA... ne sono sicuro !!! :lol:

Siccome in Italia le cose funzionano un pò così e le leggi vanno sempre interpretate, le FF.OO. il verbale lo fanno comunque, tanto poi c'è il giudice di pace ... <_>

Io le voglio vedere le FF.OO che ti fermano in mare e hanno i mezzi per controllare che i dati della tessera corrispondano...anche perchè, soprattutto partendo da terra, non mi porto certo dietro la carta d'identità.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan

Non sarei così sicuro di non avere grane in mare una volta che qualche "genio" si accorge che l'indirizzo è errato... :(

Il bello è che nemmeno loro sapranno come risolvere l'ENIGMA... ne sono sicuro !!! :lol:

Siccome in Italia le cose funzionano un pò così e le leggi vanno sempre interpretate, le FF.OO. il verbale lo fanno comunque, tanto poi c'è il giudice di pace ... <_<

Io le voglio vedere le FF.OO che ti fermano in mare e hanno i mezzi per controllare che i dati della tessera corrispondano...anche perchè, soprattutto partendo da terra, non mi porto certo dietro la carta d'identità.

 

:bye:

 

Infatti non sono capaci di fare un sito a modo....figurati se ti controllano l'indirizzo e come fanno?, il problema è un altro, come tutte le cose in Italia prima si mettono a disposizione gli strumenti, e poi quando si ravvedano che sono sbagliati, non è più possibile tornare indietro.

 

Il problema principale del sito per fare la comunicazione di esercizio dell'attività di pesca sportiva e ricreativa, e che:

 

1) è fatto male perché non è stato tenuto conto delle variabili, cioè non tutti abitiamo nelle città capoluogo di provincia (infatti il menù a tendina ti da la possibilità di scegliere solo le città....e i paesi?)

 

2) ora pesco da terra ma domani se compro un gommone?

 

3) se cambio attività e smetto con la pesca subacquea e voglio darmi alle canne :smoke: non posso fare la variazione (perché già fatto :wacko: ) :lol:

 

4) nella tua pagina principale del tuo account, puoi solo modificare, il c.f. e il nome e cognome, ora dico io, ma questi sono i soli due dati che non cambieranno mai (se cambio sesso forse).....ma invece posso cambiare il tipo di attività esercitata, l'indirizzo di residenza, oppure cambiare città per lavoro o altro.

 

questi sono i problemi palesi di questo sito che il grande Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ci ha messo a disposizione per una semplice registrazione a scopo di censimento....e quando domani ci chiederanno di pagare sai che casini, per ora non ci voglio pensare, fino al 2014 sono coperto ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarei così sicuro di non avere grane in mare una volta che qualche "genio" si accorge che l'indirizzo è errato... :(

Il bello è che nemmeno loro sapranno come risolvere l'ENIGMA... ne sono sicuro !!! :lol:

Siccome in Italia le cose funzionano un pò così e le leggi vanno sempre interpretate, le FF.OO. il verbale lo fanno comunque, tanto poi c'è il giudice di pace ... <_<

Io le voglio vedere le FF.OO che ti fermano in mare e hanno i mezzi per controllare che i dati della tessera corrispondano...anche perchè, soprattutto partendo da terra, non mi porto certo dietro la carta d'identità.

 

:bye:

 

Infatti insieme alla "licenza" dietro metterai la fotocopia di un documento d'identità (il tutto poi plastificato con 50 cent. di €).

Il database delle FF.OO è disponibile sui loro mezzi tramite linea criptata (tipo quella delle volanti della polizia)

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarei così sicuro di non avere grane in mare una volta che qualche "genio" si accorge che l'indirizzo è errato... :(

Il bello è che nemmeno loro sapranno come risolvere l'ENIGMA... ne sono sicuro !!! :lol:

Siccome in Italia le cose funzionano un pò così e le leggi vanno sempre interpretate, le FF.OO. il verbale lo fanno comunque, tanto poi c'è il giudice di pace ... <_<

Io le voglio vedere le FF.OO che ti fermano in mare e hanno i mezzi per controllare che i dati della tessera corrispondano...anche perchè, soprattutto partendo da terra, non mi porto certo dietro la carta d'identità.

 

:bye:

 

Infatti non sono capaci di fare un sito a modo....figurati se ti controllano l'indirizzo e come fanno?, il problema è un altro, come tutte le cose in Italia prima si mettono a disposizione gli strumenti, e poi quando si ravvedano che sono sbagliati, non è più possibile tornare indietro.

 

Il problema principale del sito per fare la comunicazione di esercizio dell'attività di pesca sportiva e ricreativa, e che:

 

1) è fatto male perché non è stato tenuto conto delle variabili, cioè non tutti abitiamo nelle città capoluogo di provincia (infatti il menù a tendina ti da la possibilità di scegliere solo le città....e i paesi?)

 

2) ora pesco da terra ma domani se compro un gommone?

 

3) se cambio attività e smetto con la pesca subacquea e voglio darmi alle canne :smoke: non posso fare la variazione (perché già fatto :wacko: ) :lol:

 

4) nella tua pagina principale del tuo account, puoi solo modificare, il c.f. e il nome e cognome, ora dico io, ma questi sono i soli due dati che non cambieranno mai (se cambio sesso forse).....ma invece posso cambiare il tipo di attività esercitata, l'indirizzo di residenza, oppure cambiare città per lavoro o altro.

 

questi sono i problemi palesi di questo sito che il grande Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ci ha messo a disposizione per una semplice registrazione a scopo di censimento....e quando domani ci chiederanno di pagare sai che casini, per ora non ci voglio pensare, fino al 2014 sono coperto ;)

 

Quoto, esatto!!!

Non ho capito perchè per il luogo di nascita hanno messo i paesi mentre per la residenza solo le province (città) :huh: Tu morgan hai messo la tua provincia come residenza ?

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan

Non sarei così sicuro di non avere grane in mare una volta che qualche "genio" si accorge che l'indirizzo è errato... :(

Il bello è che nemmeno loro sapranno come risolvere l'ENIGMA... ne sono sicuro !!! :lol:

Siccome in Italia le cose funzionano un pò così e le leggi vanno sempre interpretate, le FF.OO. il verbale lo fanno comunque, tanto poi c'è il giudice di pace ... <_<

Io le voglio vedere le FF.OO che ti fermano in mare e hanno i mezzi per controllare che i dati della tessera corrispondano...anche perchè, soprattutto partendo da terra, non mi porto certo dietro la carta d'identità.

 

:bye:

 

Infatti non sono capaci di fare un sito a modo....figurati se ti controllano l'indirizzo e come fanno?, il problema è un altro, come tutte le cose in Italia prima si mettono a disposizione gli strumenti, e poi quando si ravvedano che sono sbagliati, non è più possibile tornare indietro.

 

Il problema principale del sito per fare la comunicazione di esercizio dell'attività di pesca sportiva e ricreativa, e che:

 

1) è fatto male perché non è stato tenuto conto delle variabili, cioè non tutti abitiamo nelle città capoluogo di provincia (infatti il menù a tendina ti da la possibilità di scegliere solo le città....e i paesi?)

 

2) ora pesco da terra ma domani se compro un gommone?

 

3) se cambio attività e smetto con la pesca subacquea e voglio darmi alle canne :smoke: non posso fare la variazione (perché già fatto :wacko: ) :lol:

 

4) nella tua pagina principale del tuo account, puoi solo modificare, il c.f. e il nome e cognome, ora dico io, ma questi sono i soli due dati che non cambieranno mai (se cambio sesso forse).....ma invece posso cambiare il tipo di attività esercitata, l'indirizzo di residenza, oppure cambiare città per lavoro o altro.

 

questi sono i problemi palesi di questo sito che il grande Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ci ha messo a disposizione per una semplice registrazione a scopo di censimento....e quando domani ci chiederanno di pagare sai che casini, per ora non ci voglio pensare, fino al 2014 sono coperto ;)

 

Quoto, esatto!!!

Non ho capito perchè per il luogo di nascita hanno messo i paesi mentre per la residenza solo le province (città) :huh: Tu morgan hai messo la tua provincia come residenza ?

 

certo sono stato obbligato a mettere Livorno il campo è obbligatorio, anche se abito a Collesalvetti (provincia di Livorno), unica consolazione è l'indirizzo almeno quello è giusto, ma non so se ha Livorno in città esiste :P

comunque si fà ride i polli, con questo tipo di censimento che potrebbe anche essere giusto, ma dammi i mezzi per farlo a modo, altrimenti chi più o chi meno sarà sempre e comunque in difetto.....e li bastonate e olio di ricino :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarei così sicuro di non avere grane in mare una volta che qualche "genio" si accorge che l'indirizzo è errato... :(

Il bello è che nemmeno loro sapranno come risolvere l'ENIGMA... ne sono sicuro !!! :lol:

Siccome in Italia le cose funzionano un pò così e le leggi vanno sempre interpretate, le FF.OO. il verbale lo fanno comunque, tanto poi c'è il giudice di pace ... <_<

Io le voglio vedere le FF.OO che ti fermano in mare e hanno i mezzi per controllare che i dati della tessera corrispondano...anche perchè, soprattutto partendo da terra, non mi porto certo dietro la carta d'identità.

 

:bye:

 

Infatti non sono capaci di fare un sito a modo....figurati se ti controllano l'indirizzo e come fanno?, il problema è un altro, come tutte le cose in Italia prima si mettono a disposizione gli strumenti, e poi quando si ravvedano che sono sbagliati, non è più possibile tornare indietro.

 

Il problema principale del sito per fare la comunicazione di esercizio dell'attività di pesca sportiva e ricreativa, e che:

 

1) è fatto male perché non è stato tenuto conto delle variabili, cioè non tutti abitiamo nelle città capoluogo di provincia (infatti il menù a tendina ti da la possibilità di scegliere solo le città....e i paesi?)

 

2) ora pesco da terra ma domani se compro un gommone?

 

3) se cambio attività e smetto con la pesca subacquea e voglio darmi alle canne :smoke: non posso fare la variazione (perché già fatto :wacko: ) :lol:

 

4) nella tua pagina principale del tuo account, puoi solo modificare, il c.f. e il nome e cognome, ora dico io, ma questi sono i soli due dati che non cambieranno mai (se cambio sesso forse).....ma invece posso cambiare il tipo di attività esercitata, l'indirizzo di residenza, oppure cambiare città per lavoro o altro.

 

questi sono i problemi palesi di questo sito che il grande Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ci ha messo a disposizione per una semplice registrazione a scopo di censimento....e quando domani ci chiederanno di pagare sai che casini, per ora non ci voglio pensare, fino al 2014 sono coperto ;)

 

Quoto, esatto!!!

Non ho capito perchè per il luogo di nascita hanno messo i paesi mentre per la residenza solo le province (città) :huh: Tu morgan hai messo la tua provincia come residenza ?

 

certo sono stato obbligato a mettere Livorno il campo è obbligatorio, anche se abito a Collesalvetti (provincia di Livorno), unica consolazione è l'indirizzo almeno quello è giusto, ma non so se ha Livorno in città esiste :P

comunque si fà ride i polli, con questo tipo di censimento che potrebbe anche essere giusto, ma dammi i mezzi per farlo a modo, altrimenti chi più o chi meno sarà sempre e comunque in difetto.....e li bastonate e olio di ricino :(

 

 

Si infatti pure io sono stato obbligato a mettere Lecce. :huh:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le opzioni sul tipo/modo di pesca sono solo a fine statistico ! C'e' pure scritto !! Non e' che se hai messo che peschi da riva e poi ti fermano in barca ti arrestano !

Invece la mia perplessita' (oltre a quella dei controlli,mi chi li fa? ) e' che se vuoi dei dati "statistici" i + veritieri possibile non ti puoi limitare a due domandine strampalate .L'avevo gia' scritto , ma se uno pesca 15 giorni all'anno , non puo' valere quanto uno che a pesca ci va' tutti i giorni .... se proprio devono estrapolare dei dati di "impatto" della pesca sportiva .

 

Se alla fine 1 milione (sparo) di persone fanno sta' tessera , il giorno dopo la divulgazione dei dati , i professionisti se ne usciranno con un :" c@**o ecco perche' non c'e' piu' pesce ,un milione di avvoltoi ci ciulano il lavoro..."

Quando poi su un milione , 980 mila vanno a pesca due volte al mese !

 

Ma messo giu' cosi' sembra una cosa scritta per scrivere qualcosa , che dati ci tirano fuori?

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le opzioni sul tipo/modo di pesca sono solo a fine statistico ! C'e' pure scritto !! Non e' che se hai messo che peschi da riva e poi ti fermano in barca ti arrestano !

Invece la mia perplessita' (oltre a quella dei controlli,mi chi li fa? ) e' che se vuoi dei dati "statistici" i + veritieri possibile non ti puoi limitare a due domandine strampalate .L'avevo gia' scritto , ma se uno pesca 15 giorni all'anno , non puo' valere quanto uno che a pesca ci va' tutti i giorni .... se proprio devono estrapolare dei dati di "impatto" della pesca sportiva .

 

Se alla fine 1 milione (sparo) di persone fanno sta' tessera , il giorno dopo la divulgazione dei dati , i professionisti se ne usciranno con un :" c@**o ecco perche' non c'e' piu' pesce ,un milione di avvoltoi ci ciulano il lavoro..."

Quando poi su un milione , 980 mila vanno a pesca due volte al mese !

 

Ma messo giu' cosi' sembra una cosa scritta per scrivere qualcosa , che dati ci tirano fuori?

 

Bravo!

Riporto una frase detta dal ministro Galan che avevo postato l'altro ieri e che nessuno gli ha dato peso.

 

["Data l'importanza della pesca ricreativa nel Mediterraneo occorre garantire......che essa venga praticata in modo tale da non interferire in misura significativa con la pesca commerciale ......"]

 

Ed allora mi domando, ma non è che siamo di fronte all'ennesima trovata per favorire ancor di più la pesca professionale, nello stesso tempo tenendo a bada noi???

Ora, se questa modalità di censimento non cambia, per essere mal pensante, incomincio a credere che magari funziona a c@**o proprio per far sì che risultino più matricole registrate per aumentare esponenzialmente il nostro numero. E poi perchè tutte queste informazioni vaghe che vogliono? Come fanno a fare una statistica seria? Io ho dichiarato che pesco anche dalla barca e quindi vengo contato due volte?

Mi sa che alla fine, oltre ad esserci una licenza a pagamento, uscirà fuori che siamo talmente tanti (e ci appiopperanno di sicuro che usciamo dall'acqua ognuno con 5kg di pesce), che risulteremo noi il danno alla fauna marina, vedrete!

Esempio di possibile stima: 10.000.000 di pescatori sportivi censiti x 5kg cadauno di pescato x tutti i giorni dell'anno = rubiamo ai professionisti ed al mare 50.000.000 di chili di pesce!!!!

Questa è una mia paura, sia chiaro, ma purtoppo le cose fatte a c@**o POSSONO finire anche così.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ora, se questa modalità di censimento non cambia, per essere mal pensante, incomincio a credere che magari funziona a c@**o proprio per far sì che risultino più matricole registrate per aumentare esponenzialmente il nostro numero.

Anche io ho fatto la stessa identica considerazione

 

 

E poi perchè tutte queste informazioni vaghe che vogliono? Come fanno a fare una statistica seria?
E se le informazioni richieste fossero vaghe apposta in modo da NON poter fare una statistica seria?Immagino già un inizio di discorso del ministro: "Sulla base delle informazioni che ci è stato possibile raccogliere grazie al censimento, risulta che... "

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io elimino il mio account presso il Ministero...e pesco lo stesso sbattendomene le palle!!! In fondo in fondo...mica vado a puttane come il resto del paesello!!!

 

baci e abbracci!

Alessio

 

rispondo a me stesso come si fa con un matto..già, perchè, come accade a chi, accendendosi una sigaretta in attesa dell'autobus questi infallibilmente si materializzi poco dopo, così, compilato il soprascritto post, da incazzoso e minaccioso, al riaggiornar la pagina è incredibilmente apparso quanto segue:

 

Operazione correttamente eseguita

Attestazione N. : 3158

Data scadenza : 04/02/2014

 

Generalita'

Cognome: di Donato Nome: Alessio Antonio

Luogo di nascita: ITALIA

Provincia: MILANO Comune: MILANO

Data di nascita: 29/05/1965 Sesso: M

Cittadinanza: Italiana

Residenza: MILANO Via Pannonia 12

Professione:

Codice Fiscale: DDNLSN65E29F205L

 

Ciò precisato, esprimo il mio dissenso per una legge che trovo sufficientemente cretina e gestita in modo pedestre.

Augh!

Alessio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...