> Indirizzo per registrazione online Comunicazione di esercizio della pe - Pagina 7 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Indirizzo per registrazione online Comunicazione di esercizio della pe


Ospite furiobr

Messaggi raccomandati

Solo per ulteriore info per chi si sta prestando a questa iniziativa:

Dopo essersi correttamente registrati occorre, lasciare passare almeno 15 minuti e poi continuare a uscire dal sito, riologarsi e cliccare su: Accesso alla Pesca sportiva e ricreativa

Fino a quando non si ha accesso alla schermata di inserimento dati, poi sperare nella connessione veloce e costante.

Magari meglio se in un momento di scarso traffico.

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 151
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite morgan
le opzioni sul tipo/modo di pesca sono solo a fine statistico ! C'e' pure scritto !! Non e' che se hai messo che peschi da riva e poi ti fermano in barca ti arrestano !

Invece la mia perplessita' (oltre a quella dei controlli,mi chi li fa? ) e' che se vuoi dei dati "statistici" i + veritieri possibile non ti puoi limitare a due domandine strampalate .L'avevo gia' scritto , ma se uno pesca 15 giorni all'anno , non puo' valere quanto uno che a pesca ci va' tutti i giorni .... se proprio devono estrapolare dei dati di "impatto" della pesca sportiva .

 

Se alla fine 1 milione (sparo) di persone fanno sta' tessera , il giorno dopo la divulgazione dei dati , i professionisti se ne usciranno con un :" c@**o ecco perche' non c'e' piu' pesce ,un milione di avvoltoi ci ciulano il lavoro..."

Quando poi su un milione , 980 mila vanno a pesca due volte al mese !

 

Ma messo giu' cosi' sembra una cosa scritta per scrivere qualcosa , che dati ci tirano fuori?

 

Bravo!

Riporto una frase detta dal ministro Galan che avevo postato l'altro ieri e che nessuno gli ha dato peso.

 

["Data l'importanza della pesca ricreativa nel Mediterraneo occorre garantire......che essa venga praticata in modo tale da non interferire in misura significativa con la pesca commerciale ......"]

 

Ed allora mi domando, ma non è che siamo di fronte all'ennesima trovata per favorire ancor di più la pesca professionale, nello stesso tempo tenendo a bada noi???

Ora, se questa modalità di censimento non cambia, per essere mal pensante, incomincio a credere che magari funziona a c@**o proprio per far sì che risultino più matricole registrate per aumentare esponenzialmente il nostro numero. E poi perchè tutte queste informazioni vaghe che vogliono? Come fanno a fare una statistica seria? Io ho dichiarato che pesco anche dalla barca e quindi vengo contato due volte?

Mi sa che alla fine, oltre ad esserci una licenza a pagamento, uscirà fuori che siamo talmente tanti (e ci appiopperanno di sicuro che usciamo dall'acqua ognuno con 5kg di pesce), che risulteremo noi il danno alla fauna marina, vedrete!

Esempio di possibile stima: 10.000.000 di pescatori sportivi censiti x 5kg cadauno di pescato x tutti i giorni dell'anno = rubiamo ai professionisti ed al mare 50.000.000 di chili di pesce!!!!

Questa è una mia paura, sia chiaro, ma purtoppo le cose fatte a c@**o POSSONO finire anche così.

 

 

Effettivamente è la stessa domanda che mi son fatto, possibile che con tutti i soldi che ci fregano, non possano pagare un webmaster con le palle per poter fare un sito come si deve......allora la domanda sorge spontanea, ma a loro sapere effettivamente quanti siamo e come e quanto peschiamo non glie ne frega una mazza, ci sono molte anomalie che lasciano supporre una epurazione generale della categoria dei :mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io elimino il mio account presso il Ministero...e pesco lo stesso sbattendomene le palle!!! In fondo in fondo...mica vado a puttane come il resto del paesello!!!

 

baci e abbracci!

Alessio

 

rispondo a me stesso come si fa con un matto..già, perchè, come accade a chi, accendendosi una sigaretta in attesa dell'autobus questi infallibilmente si materializzi poco dopo, così, compilato il soprascritto post, da incazzoso e minaccioso, al riaggiornar la pagina è incredibilmente apparso quanto segue:

 

Operazione correttamente eseguita

Attestazione N. : 3158

Data scadenza : 04/02/2014

 

Generalita'

Cognome: di Donato Nome: Alessio Antonio

Luogo di nascita: ITALIA

Provincia: MILANO Comune: MILANO

Data di nascita: 29/05/1965 Sesso: M

Cittadinanza: Italiana

Residenza: MILANO Via Pannonia 12

Professione:

Codice Fiscale: DDNLSN65E29F205L

 

Ciò precisato, esprimo il mio dissenso per una legge che trovo sufficientemente cretina e gestita in modo pedestre.

Augh!

Alessio

 

 

Ciao, come postato in precedenza, anche io ho avuto il tuo stesso problema... anzi ho ancora !!!!! Perciò hai eliminato l'account e poi registrandoti nuovamente ti è funzionato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le opzioni sul tipo/modo di pesca sono solo a fine statistico ! C'e' pure scritto !! Non e' che se hai messo che peschi da riva e poi ti fermano in barca ti arrestano !

Invece la mia perplessita' (oltre a quella dei controlli,mi chi li fa? ) e' che se vuoi dei dati "statistici" i + veritieri possibile non ti puoi limitare a due domandine strampalate .L'avevo gia' scritto , ma se uno pesca 15 giorni all'anno , non puo' valere quanto uno che a pesca ci va' tutti i giorni .... se proprio devono estrapolare dei dati di "impatto" della pesca sportiva .

 

Se alla fine 1 milione (sparo) di persone fanno sta' tessera , il giorno dopo la divulgazione dei dati , i professionisti se ne usciranno con un :" c@**o ecco perche' non c'e' piu' pesce ,un milione di avvoltoi ci ciulano il lavoro..."

Quando poi su un milione , 980 mila vanno a pesca due volte al mese !

 

Ma messo giu' cosi' sembra una cosa scritta per scrivere qualcosa , che dati ci tirano fuori?

ha stupito anche me il fatto che non ci fosse perlome uno "quante volte vai a pescare in un anno 1-10 11-50 51-100 ecc.

che statistica puoi fare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite astaincastrata
io elimino il mio account presso il Ministero...e pesco lo stesso sbattendomene le palle!!! In fondo in fondo...mica vado a puttane come il resto del paesello!!!

 

baci e abbracci!

Alessio

 

rispondo a me stesso come si fa con un matto..già, perchè, come accade a chi, accendendosi una sigaretta in attesa dell'autobus questi infallibilmente si materializzi poco dopo, così, compilato il soprascritto post, da incazzoso e minaccioso, al riaggiornar la pagina è incredibilmente apparso quanto segue:

 

Operazione correttamente eseguita

Attestazione N. : 3158

Data scadenza : 04/02/2014

 

Generalita'

Cognome: di Donato Nome: Alessio Antonio

Luogo di nascita: ITALIA

Provincia: MILANO Comune: MILANO

Data di nascita: 29/05/1965 Sesso: M

Cittadinanza: Italiana

Residenza: MILANO Via Pannonia 12

Professione:

Codice Fiscale: DDNLSN65E29F205L

 

Ciò precisato, esprimo il mio dissenso per una legge che trovo sufficientemente cretina e gestita in modo pedestre.

Augh!

Alessio

 

 

Ciao, come postato in precedenza, anche io ho avuto il tuo stesso problema... anzi ho ancora !!!!! Perciò hai eliminato l'account e poi registrandoti nuovamente ti è funzionato?

 

 

Anch' io ho avuto lo stesso problema e dopo tanti tentativi oggi ci sono riusciuto usando il pc di un amico con un altro motore di ricerca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io elimino il mio account presso il Ministero...e pesco lo stesso sbattendomene le palle!!! In fondo in fondo...mica vado a puttane come il resto del paesello!!!

 

baci e abbracci!

Alessio

 

rispondo a me stesso come si fa con un matto..già, perchè, come accade a chi, accendendosi una sigaretta in attesa dell'autobus questi infallibilmente si materializzi poco dopo, così, compilato il soprascritto post, da incazzoso e minaccioso, al riaggiornar la pagina è incredibilmente apparso quanto segue:

 

Operazione correttamente eseguita

Attestazione N. : 3158

Data scadenza : 04/02/2014

 

Generalita'

Cognome: di Donato Nome: Alessio Antonio

Luogo di nascita: ITALIA

Provincia: MILANO Comune: MILANO

Data di nascita: 29/05/1965 Sesso: M

Cittadinanza: Italiana

Residenza: MILANO Via Pannonia 12

Professione:

Codice Fiscale: DDNLSN65E29F205L

 

Ciò precisato, esprimo il mio dissenso per una legge che trovo sufficientemente cretina e gestita in modo pedestre.

Augh!

Alessio

 

 

Ciao, come postato in precedenza, anche io ho avuto il tuo stesso problema... anzi ho ancora !!!!! Perciò hai eliminato l'account e poi registrandoti nuovamente ti è funzionato?

 

 

Anch' io ho avuto lo stesso problema e dopo tanti tentativi oggi ci sono riusciuto usando il pc di un amico con un altro motore di ricerca

 

ragazzi mi sono registrato ma non funziona, nella scheda c'è il nome di un'altro! un certo corda di cagliari!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto!

Ma possibile che si può risiedere solo in capoluoghi di provincia!? :blink::fish:

Ho solo dimenticato di aggiungere la FIPSAS tra le organizzazioni di appertenenza ma...poco male...non credo possa servire in caso di controllo e comunque se al Ministero serviva il dato degli iscritti poteva chiedere alla FIPSAS stessa...

 

Buon mare a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga scusate non ho controllato ma è possibile che il sistema di registrazione vada in errore se scvrivete il nome dell' associazione a cui siete inscritti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
raga scusate non ho controllato ma è possibile che il sistema di registrazione vada in errore se scvrivete il nome dell' associazione a cui siete inscritti?

 

No, almeno a me no. Ho registrato 5 miei amici scrivendo l' associazione ed è andato tutto bene.

Assurdo se clicco su modifica dati mi fa il logout !!! :huh: A voi anche ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che il sito per registrarsi on-line è proprio una chiavica... :thumbdnn: Ad esempio, se voglio ri-scaricare in un secondo momento il certificato già fatto, bisogna ri-fare da capo l'inserimento dati e le statistiche... E mi sembra che ti rilascia del tutto un altro certificato, con un altro numero di iscrizione. In questo modo il numero degli iscritti risulterà maggiore delle persone effettive registrate.

Le solite cose fatte all'Italiana...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E mi sembra che ti rilascia del tutto un altro certificato, con un altro numero di iscrizione. In questo modo il numero degli iscritti risulterà maggiore delle persone effettive registrate.

Le solite cose fatte all'Italiana...

è vero che ci sono dei malfunzionamento, ma è anche vero che basta evitare di contare doppio lo stesso codice fiscale che il conto sarà sempre giusto. Anche a me ha dato dei problemi, ma se penso che per andare a pescare una settimana in Croazia a maggio devo sganciare 50 euro ed è anche difficile ottenere il permesso perché lo rilasciano solo i circoli sportivi che non sono aperti nei weekend... preferisco un sistema come il nostro che alla fine potranno correggere nei difetti senza enorme impegno; la dichiarazione è da fare entro maggio, se per ora non abbiamo il permesso in mano non cambia nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto anch'io, con una certa riluttanza devo dire.

 

In ogni caso, considerando che l'obiettivo è di verificare il peso e l'impatto della pesca sportiva, credo che forse è bene non eccedere con le tecniche di pesca o con le zone frequentate.

 

Se è vero che tali dati non cambiano di una virgola la validità del permesso e hanno solo una valenza statistica, credo sia meglio che i pescasportivi risultino pochi, senza grandi mezzi, e non onnipresenti.

 

Pensateci un attimo, se tutti mettessimo che peschiamo in gommone (perchè magari una volta siamo stati ospiti di qualcuno o sognamo di comprarne uno un giorno), con più tecniche (perchè una volta all'anno siamo ospiti di un amico che fa bolentino) e, ad esempio, in sardegna (perchè magari vogliamo pescarci 3 volte in vacanza la prossima estate) sarebbe facile fare due conti e dire che la sardagna è troppo frequentata da orde di sportivi e merita pertanto misure restrittive particolari.....

 

Basso profilo ragazzi, non tiriamoci la zappa sui piedi!

 

Ciao

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...