> murena - Pagina 3 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si è scherzato molto, va bene però parlando seriamente, attenti a non prendere sotto gamba quei dentini quasi trasparenti!!

 

Il morso della murena crea ferite veramente difficili da guarire, ve lo dico per esperienza personale; la ferita si infetta subito

e si rimargina con difficoltà, se veramente decide di mordervi sono ca@@i, non so se avete visto con che facilità stacca i tentacoli ai polpi: dopo aver morso si avvita su se stessa velocemente fino a quando il tentacolo si stacca, è impressionante.

 

L'ultima volta mi è scivolata la mano mentre gli staccavo la testa sul tagliere, la murena era già morta ovviamente;

le dita son proprio finite sui denti,: ci ha messo un sacco di tempo a guarire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si è scherzato molto, va bene però parlando seriamente, attenti a non prendere sotto gamba quei dentini quasi trasparenti!!

 

Il morso della murena crea ferite veramente difficili da guarire, ve lo dico per esperienza personale; la ferita si infetta subito

e si rimargina con difficoltà, se veramente decide di mordervi sono ca@@i, non so se avete visto con che facilità stacca i tentacoli ai polpi: dopo aver morso si avvita su se stessa velocemente fino a quando il tentacolo si stacca, è impressionante.

 

L'ultima volta mi è scivolata la mano mentre gli staccavo la testa sul tagliere, la murena era già morta ovviamente;

le dita son proprio finite sui denti,: ci ha messo un sacco di tempo a guarire.

 

Quoto alla grande. Una volta per toglierne una gia morta dal cavetto a terra feci la bischerata di farlo senza guanti e mi sgraffiai con i denti l'indice della mano destra. Dito gonfio per due giorni che manco lo piegavo, e solo per tre sgraffietti sul dorso del dito!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mentre facevo un aspetto nn mi ero accorto che era li che mi guardava, ed a fine apnea vi posso garantire che mi ha ATTACCATO nn per mordermi ma come a farmi capire che quello era il suo territorio tipo due tre testate veloci, ero anche un pò fondino e dallo spavento fra un po affogo per tornare su... Nn mi era mai capitato nulla del genere con le murene eppure ne ho avute tante accanto durante gli aspetti, sono animali e alle volte possono avere comportamenti inusuali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tantissime volte o fatto l aspetto con una murena di fianco, o adirutura di fronte, non mi a mai attacato, anzi indietregia con un aria quasi timida, se non si disturba e difficile che attacchi, in tanti anni che vado a pesca non mi e mai succusso niente.. stai tranquillo che se non li rompi i maroni, lei non ti fa niente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amici cari io mi sono ricreduto sulla murena da quando ho visto il video del forchetta....attaccato ai testicoli...ma l'ha schivata da vero moschettiere......

Io esperienze di morsi dalla murena zero assoluto....quante volte l'ho presa l'ho presa sempre bene....in testa per dirla tutta....

L

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Amici cari io mi sono ricreduto sulla murena da quando ho visto il video del forchetta....attaccato ai testicoli...ma l'ha schivata da vero moschettiere...... ;) bravo massy!! :D:D:D:D

Io esperienze di morsi dalla murena zero assoluto....quante volte l'ho presa l'ho presa sempre bene....in testa per dirla tutta....

L

 

 

*DICEVO:

L'HO incontrata spessissimo in una mia scorribanda in Grecia a metà degli anni novanta....ma ho avuto modo questa estate di incrociarmi con lo sguardo (face to face...per essere precisi)...un paio di volte.... che dire io non sono mai stato attaccato...ma logicamente e la sua arma di difesa e in natura fa più che bene ad usarla (anche per sfamarsi)...

bisogna avere 7 o 8 occhi riguardo quando la si insidia tutto quà.... ma è anche vero che è imprevedibile propio come i suoi cugini di terra...(serpenti)....quindi attento ;)

il problema dei morsi di questo essere e che masticando praticamente di tutto...e quindi tra i denti si fermano svariati batteri ...poi per giunta ha una specie di tossina che secerna attraverso alcune ghiandole poste tra i denti stessi che in alcuni casi fanno venire la febbre ...questa tossina in natura le serve per stordire i pesci per poi mangiarli....se non erro si chiama ''Ittiossina'' (anche la cugina anguilla la tiene...)....comunque dopo questo mio intervento penserai che hai visto una puntata del mondo di quark....ma comunque e buona cosa saperlo ;););) (non mi ricordo dove lo lessi... :D )

Salutoni ....prova a domandare al mio caro amico PINNAVELOX 18 punti di sutura, 1 mese di degenza e legamento del dito medio lesionato... ( la murena in questione pesava 3 kg bell animaluccio ...comunque domanda a lui ciao)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

indubbiamente è una preda con cui bisogna andare cauti, come del resto capita con le tracine o i semplici scorfani.

ma per questo non credo bisogna privarsi della opportunità di gustare le sue carni, per esperienza consiglio di sparare ovviamente solo in testa e preferibilmente quando si è muniti di una bella fiocina che la tiene ferma mentre la si infila nello spiedo portapesci senza neanche toccarla!

 

il portapesci...però.. non tenetelo in vita! altrimenti la morsicatio scrotus è meritata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

tanto per restare in tema , ................faccio un raro agguato praticamente in superfice per aggirare uno scoglio che lambisce la superfice , so per certo che ci sono grosse salpe dalla parte opposta , non mi possono sentire sono controcorrente , scendo aggiro e mi fermo all aspetto , ma solo salpe niente di meglio , ho gia diversi esemplari grossi e decido di non sparare ,

all improvviso mentre sono fermo all aspetto un grosso polpo si stacca dallo scoglio e mi si para davanti a mo di sfida , lo afferro al volo con la sx e vengo su , appoggio il 100 carico su uno scoglio confinante i 70 cm d acqua , e mentre ammazzo il polpo vedo il 100 che lentamente a strattoni scende in un grosso spacco , guardo e non credo hai miei occhi ,

 

un grongo sui 3 kg e piu ha afferrato il 100 a meta fusto e lo sta portando dentro la tana , con un paio di pinnate lo faccio desistere dal suo intento e riprendo possesso del mio fucile ,

 

l hanno scorso con mare mosso e torbido , in un punto con 1.5 di visibilita fermo all aspetto dopo una sassata , vedo un ombra che si avvicina veloce , credo una grossa spigola e girando il 90 sto per premere il grilletto , quando all ultimo istante riconosco il pesce , è un grongo grossissimo che è venuto all aspetto , e mi sta puntando con una sicurezza imbarazante , un colpo con l asta sulla bocca lo fa fuggire , ma non so cosa mirava , alla maschera o hai pesci sulla spalla dx :eek: ..............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tanto per restare in tema , ................faccio un raro agguato praticamente in superfice per aggirare uno scoglio che lambisce la superfice , so per certo che ci sono grosse salpe dalla parte opposta , non mi possono sentire sono controcorrente , scendo aggiro e mi fermo all aspetto , ma solo salpe niente di meglio , ho gia diversi esemplari grossi e decido di non sparare ,

all improvviso mentre sono fermo all aspetto un grosso polpo si stacca dallo scoglio e mi si para davanti a mo di sfida , lo afferro al volo con la sx e vengo su , appoggio il 100 carico su uno scoglio confinante i 70 cm d acqua , e mentre ammazzo il polpo vedo il 100 che lentamente a strattoni scende in un grosso spacco , guardo e non credo hai miei occhi ,

 

un grongo sui 3 kg e piu ha afferrato il 100 a meta fusto e lo sta portando dentro la tana , con un paio di pinnate lo faccio desistere dal suo intento e riprendo possesso del mio fucile ,

 

l hanno scorso con mare mosso e torbido , in un punto con 1.5 di visibilita fermo all aspetto dopo una sassata , vedo un ombra che si avvicina veloce , credo una grossa spigola e girando il 90 sto per premere il grilletto , quando all ultimo istante riconosco il pesce , è un grongo grossissimo che è venuto all aspetto , e mi sta puntando con una sicurezza imbarazante , un colpo con l asta sulla bocca lo fa fuggire , ma non so cosa mirava , alla maschera o hai pesci sulla spalla dx :eek: ..............

 

Hai mai assaggiato gli spaghetto con il grongo ? ....sono eccezionali !

Dopo aver spellato il grongo lo sfiletti in filetti sottili. In una pentola a vapore metti un letto di fettine di limone, ci adagi sopra i filetti e li fai cuocere con il vapore a fuoco basso per 15 minuti. A cottura avvenuta, trituri il pesce con un coltello fino.

Dopo aver scolato gli spaghetti, aggiungi i filetti triturati e poi olio crudo con poco prezzemolo.

Vedrai sono veramente buoni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un grongo sui 3 kg e piu ha afferrato il 100 a meta fusto e lo sta portando dentro la tana , con un paio di pinnate lo faccio desistere dal suo intento e riprendo possesso del mio fucile ,

 

dx :eek: ..............

 

forse il grongo ha visto il 100 e voleva fare il salto di qualità, passando dai polpi al pesce bianco, piega le aste figuriamoci se gli manca la forza per caricare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La murena è un pesce ferocissimo che non esita ad attaccare i pescatori che incautamernte si avvicinano alla sua tana.

Non sono rari gli attacchi in superficie, specie quando nuota a galla, e nemmeno gli attacchi in branco sul malcapitato subacqueo.

L'unico modo per scongiurare l'incontro è stare alla larga dai fondali che frequenta perchè se solo decide di attaccarci per noi è la fine.

Purtroppo i nostri litorali troppe volte si sono tinti di rosso a causa degli attacchi delle murene.

:D:D:D:D

 

Basta con queste storie fantasiose che non fanno altro che spaventare la gente!!! Siete degli irresponsabili, cerchiamo di essere seri!

 

Pensate a me che l'altro giorno mentre ero a pesca sono stato morso da una Murena sul pisello!

Quando sono arrivato all'ospedale (con l'elicottero) c'era Pamela Anderson vestita da infermiera in minigonna che mi ha detto "l'unico modo per salvarti è succhiare il veleno"!!!

 

Davvero eh!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La murena è un pesce ferocissimo che non esita ad attaccare i pescatori che incautamernte si avvicinano alla sua tana.

Non sono rari gli attacchi in superficie, specie quando nuota a galla, e nemmeno gli attacchi in branco sul malcapitato subacqueo.

L'unico modo per scongiurare l'incontro è stare alla larga dai fondali che frequenta perchè se solo decide di attaccarci per noi è la fine.

Purtroppo i nostri litorali troppe volte si sono tinti di rosso a causa degli attacchi delle murene.

:D:D:D:D

 

Basta con queste storie fantasiose che non fanno altro che spaventare la gente!!! Siete degli irresponsabili, cerchiamo di essere seri!

 

Pensate a me che l'altro giorno mentre ero a pesca sono stato morso da una Murena sul pisello!

Quando sono arrivato all'ospedale (con l'elicottero) c'era Pamela Anderson vestita da infermiera in minigonna che mi ha detto "l'unico modo per salvarti è succhiare il veleno"!!!

 

Davvero eh!

 

e se Pamela non era in servizio e al posto suo c'era il 60enne dott. Scillipoti (nome di fantasia) ? ti salvavi o preferivi l'amputazione? :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...