> Fotocamera sub - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao ragazzi sta go pro 5 mi ispira...ma ho letto un pò di cose e non riesco a capire se la scheda di memoria va da 2 o da 4? e poi volevo chiedere se è possibile fare un video unico? nel senso che non è che ha ad esempio l'impostazione standard del tempo del filmato? in italia cmq non sembra affatto facile trovarla mannaggia....grazie a tutti

 

Ciao, io l'ho acquistata da poco, ho la go pro 5 con lenti standard (no grandangolo) nella versione Motorsports, quindi con un sacco di accessori per fissarla. La scheda è da 2 giga ed è l'unica che puoi utilizzare, dai dati dichiarati dovrebbe garantire 56 minuti di video.

Certo che puoi fare un video unico, io la fermo ad ogni tuffo per poi riaccenderla al successivo, hai due tasti coi quali fai tutto, quindi in acqua puoi attivarla, spegnerla, cancellare, fare foto etc.

Da punto di vista della funzionalità è eccezionale, poi è piccolilssima e leggera.

Se decidi di comprarla stai attento che la maggior parte di quelle che trovi hanno le lenti grandangolari (wide-angle lens) e sono sconsigliabili per i nostri scopi, perchè poi vedi tutto piccolo e lontano.

Ciò che non mi soddisfa è la risoluzione dell'immagine, fin che la vedi su uno schermo piccolo va benino ma sul televisore sgrana di brutto ed è lontanissima dalla qualità delle videocamere professionali, o anche dai video fatti con fotocamere da 150 euro (che però hanno un'ottica enormemente più grossa).

Io pensavo di risolvere la cosa prendendo l'hd, però me l'hanno sconsigliata, credo infatti (spero di sbagliarmi!) che ci sia solo col grandangolo, se è così la risoluzione maggiore viene vanificata, non va bene.

Comunque se non vuoi fare documentari ma solo rivedere le catture va benissimo, è fantastica, poi costa poco e in mezz'ora puoi fare una flangia per fissarla al fucile, ha uno sgancio rapido e in 3 secondi puoi passarla da un fucile all'altro.

Inoltre...guarda cosa mi è capitato al tuffo 19 la prima volta che l'ho utilizzata, pescando in Liguria a 10m!

 

Vabbé, ma se non posso rivedere i filmati alla televisione, perché sgrana troppo, che me ne faccio? :huh:

Mica uno fa i video per metterli su youtube :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guardate questo video... O_O con la gopro.. ma che modifica ci avra fatto??? di sicuro non è come esce dalla casa http://www.youtube.com/watch?v=4L5j3KgkjBg&feature=fvw

 

Incredibili le immagini del banco di acciughe! :eek:

 

Nessuno ha provato la videocamera che vende la Totemsub?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Grazie massimo della risposta, vado a vedere subito i video!

Cavolo però l'ideale sarebbe stato avere tutto in una unica soluzione!!

 

 

ma trovi diverse offerte a quel prezzo ,tutto di pende dai mp della video e dall ingombro , io ti ho fatto vedere quello che ho io , non ti fare infinocchiare con la gopro hd , vai a vedere dei video su youtube , il migliore , ma si parla di un prodotto intorno ai 400 euro , è questo

fai conto che il tonno è un paio di metri minimo , guarda come sembra piu piccolo

 

e questo è un mio video con acqua pulita 150 euro

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guardate questo video... O_O con la gopro.. ma che modifica ci avra fatto??? di sicuro non è come esce dalla casa http://www.youtube.com/watch?v=4L5j3KgkjBg&feature=fvw

 

ecco qua che spiega come ha fatto a ottenere dei video così

 

 

incredibile... quindi tante seghe mentali e poi molte cam snobbate magari hanno lo stesso problema risolvibile con una normalissima lente ESTERNA piatta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guardate questo video... O_O con la gopro.. ma che modifica ci avra fatto??? di sicuro non è come esce dalla casa http://www.youtube.com/watch?v=4L5j3KgkjBg&feature=fvw

 

ecco qua che spiega come ha fatto a ottenere dei video così

 

 

incredibile... quindi tante seghe mentali e poi molte cam snobbate magari hanno lo stesso problema risolvibile con una normalissima lente ESTERNA piatta?

 

Questo non lo so non sono affatto un esperto di video sub...volevo iniziare anche io ma con 400 euro ci vado a pescare tutto l'inverno....che faccio mi compro la videocamera per andare a pescare e poi non ci posso andare perchè ho esaurito la cassa????ah aha ah ah aha....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guardate questo video... O_O con la gopro.. ma che modifica ci avra fatto??? di sicuro non è come esce dalla casa http://www.youtube.com/watch?v=4L5j3KgkjBg&feature=fvw

 

ecco qua che spiega come ha fatto a ottenere dei video così

 

 

incredibile... quindi tante seghe mentali e poi molte cam snobbate magari hanno lo stesso problema risolvibile con una normalissima lente ESTERNA piatta?

 

Molto interessante, però è difficile valutare la qualità da un video su youtube, certo è di sicuro decisamente superiore alla go pro 5 ma dubito arrivi alla qualità di una fotocamera "vera", e l'investimento è anche superiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fotoamatore c è una carina a ..........60 euro per iniziare è ottima :siiiii:

eh infatti la stavo valutando....alla fine come caratteristiche non fa proprio schifissimo.....ah ah ah ah ah.....

sempre meglio dei video che ho fatto col cellulare quest'estate...che oltretutto non son pessimi...

manca solo la tecnica registica ah ah aha ha h ha haha hah......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, non sarà hd però l'ho presa oggi pomeriggio, intova cp 9.....9 megapixel fino a 38 metri..in offerta a 79 euro..speriamo bene....ora devo trovare il modo per montarla sul fucile....io sono destro...ma voi la montate verso l'interno o verso l'esterno? e soprattutto dove?cioè sul fusto sull'impugnatura o dove? il mio è un geronimo pro/elite e avendo il guida asta integrale sul fusto la vedo dura...potri metterla sull'impugnatura che ha le viti per la regolazione creando una staffa....che ne dite? si accettano consigli di ogni genere......grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Ciao ragazzi, non sarà hd però l'ho presa oggi pomeriggio, intova cp 9.....9 megapixel fino a 38 metri..in offerta a 79 euro..speriamo bene....ora devo trovare il modo per montarla sul fucile....io sono destro...ma voi la montate verso l'interno o verso l'esterno? e soprattutto dove?cioè sul fusto sull'impugnatura o dove? il mio è un geronimo pro/elite e avendo il guida asta integrale sul fusto la vedo dura...potri metterla sull'impugnatura che ha le viti per la regolazione creando una staffa....che ne dite? si accettano consigli di ogni genere......grazie a tutti

 

 

la devi montare a sx , dove l hai trovata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, non sarà hd però l'ho presa oggi pomeriggio, intova cp 9.....9 megapixel fino a 38 metri..in offerta a 79 euro..speriamo bene....ora devo trovare il modo per montarla sul fucile....io sono destro...ma voi la montate verso l'interno o verso l'esterno? e soprattutto dove?cioè sul fusto sull'impugnatura o dove? il mio è un geronimo pro/elite e avendo il guida asta integrale sul fusto la vedo dura...potri metterla sull'impugnatura che ha le viti per la regolazione creando una staffa....che ne dite? si accettano consigli di ogni genere......grazie a tutti

 

 

la devi montare a sx , dove l hai trovata?

 

 

eh oggi ho fatto un pò di schizzi per la staffa e in effetti sì va a sinistra perchè a dx c'è lo sgancia sagola eh eh he....che stupido non ci avevo pensato prima....cmq l'ho presa da decathlon, hanno abbassato il prezzo da 120 fino a 79,90...oggi ho provato non in acqua a fare un pò di foto e video sembrano decenti...devo testarla in acqua adesso.....cmq è abbastanza piccola e leggera...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Ciao ragazzi, non sarà hd però l'ho presa oggi pomeriggio, intova cp 9.....9 megapixel fino a 38 metri..in offerta a 79 euro..speriamo bene....ora devo trovare il modo per montarla sul fucile....io sono destro...ma voi la montate verso l'interno o verso l'esterno? e soprattutto dove?cioè sul fusto sull'impugnatura o dove? il mio è un geronimo pro/elite e avendo il guida asta integrale sul fusto la vedo dura...potri metterla sull'impugnatura che ha le viti per la regolazione creando una staffa....che ne dite? si accettano consigli di ogni genere......grazie a tutti

 

 

la devi montare a sx , dove l hai trovata?

 

 

eh oggi ho fatto un pò di schizzi per la staffa e in effetti sì va a sinistra perchè a dx c'è lo sgancia sagola eh eh he....che stupido non ci avevo pensato prima....cmq l'ho presa da decathlon, hanno abbassato il prezzo da 120 fino a 79,90...oggi ho provato non in acqua a fare un pò di foto e video sembrano decenti...devo testarla in acqua adesso.....cmq è abbastanza piccola e leggera...

 

 

grazie , e poi per accendere e spengere se il fucile è sulla mano dx è mormale che vada a sx :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...