> RISPOSTA DELL'ENTE GESTORE AMP CAPO RIZZUTO - Pagina 16 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

RISPOSTA DELL'ENTE GESTORE AMP CAPO RIZZUTO


Messaggi raccomandati

  • Risposte 302
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

e che ci vuoi fare, emà, c'è chi lavora, e c'è chi si lamenta.........

Forza ragazzi! La tenacia è essenziale in una partita come questa, la posta in gioco è alta ed è del tutto ovvio che non sarebbe stato facile nè immediato. Ma abbiamo la ragione dalla nostra se si riesce a portarli dinanzi ai fatti sono morti. Infatti fin'ora hanno sempre evitato accuratamente il confronto sul merito. In tutte le sedi legali sono riusciti a scantonare attraverso cavilli giuridici che hanno impedito la discussione.

La riperimetrazione del parco è forse il modo migliore e più rapido per constire anche ai pescatori in apnea un accesso. Poi aspettiamo gli amici di AAMPIA e il loro ricorso che spero risuscirà, questo, ad arrivare a discutere.

Maurizio Angelozzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e che ci vuoi fare, emà, c'è chi lavora, e c'è chi si lamenta.........

Forza ragazzi! La tenacia è essenziale in una partita come questa, la posta in gioco è alta ed è del tutto ovvio che non sarebbe stato facile nè immediato. Ma abbiamo la ragione dalla nostra se si riesce a portarli dinanzi ai fatti sono morti. Infatti fin'ora hanno sempre evitato accuratamente il confronto sul merito. In tutte le sedi legali sono riusciti a scantonare attraverso cavilli giuridici che hanno impedito la discussione.

La riperimetrazione del parco è forse il modo migliore e più rapido per constire anche ai pescatori in apnea un accesso. Poi aspettiamo gli amici di AAMPIA e il loro ricorso che spero risuscirà, questo, ad arrivare a discutere.

Maurizio Angelozzi

 

 

Tranquillo..... è dal 1996 che combatto contro questo mostro tentacolare chiamato allora Riserva Marina e ora AMP.

Sono sbattuto contro tanti muri, sono caduto moltissime volte, ma mi sono sempre rialzato più forte, piu determinato e convinto di prima e sai perchè?....

Perchè amo e rispetto il mare più degli ambientalisti;

perchè amo e rispetto i pesci più degli animalisti;

perchè, in sostanza sono dalla parte del giusto.

:D:D:D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Ciao Amici,

 

venerdì sera si iunirà il consiglio di AAMPIA e distribuirò a tutti le motivazioni ed i moduli di raccolta firme a tutti i consiglieri che poi vi faremo recapitare!

 

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Si, ridiamoci sopra, ma in questi meeting decideranno la futura gestione dell'amp e per l'ennesima volta a noi la porta non ce la chiudono in faccia, ma non ce la aprono nemmeno...

Se interpellano i pescatori vuol dire che gli apriranno addirittura qualche spiraglio oltre la zona C!

Vogliate perdonare il mio pessimismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Pulsedriver, scusa se ti parlo francamente,

ma come mai siamo così bravi a criticare, ma poi a "lavorare" ci vanno solo quelli che poi, vengono criticati?

Se pensate di avere idee, possibilità, voglia, perchè non "fate" pure voi?

E' un invito, non una critica, alla tua critica.

un invito a tutti: ragazzi, se pensate di avere idee e forza per farle accettare, chiedete all'AMP di essere invitati al prossimo appuntamento con i "pescatori", e lì fare le vostre proposte, saremo ben lieti di appoggiarvi e di metterci a vostra disposizione.......... :bye::bye::bye::bye::bye:

 

P.S. il sottoscritto, delegato alla riunione dalla LNI di Le Castella, ha protestato fermamente per il fatto che alla riunione non era stata invitata la FIPSAS in qualità di associazione di tutela ambientale (anche se questo non è stato riportato).

Vuoi sapere la risposta: verrà invitata con i pescatori!

 

Sai cosa vuol dire?

 

E' in atto un tentativo di dividerci dalle altre categorie con le quali nell'ultimo anno ci siamo uniti, cosa che gli ha fatto paura.

Stiamo lavorando per evitatre che questo succeda.

Ma abbiamo bisogno di aiuto, di supporto, di persone, che come te passino dalle parole ai fatti. :bye::bye::bye::bye::bye:

 

Una traccia: alla riunione era stata invitata anche la LNI di Cirò Marina, ma non è venuto nessuno, se li conosci, perchè non li stimoli ad intervenire (come le altre sezioni della Provincia)? I rapporti di forza potrebbero essere meno sbilanciati.

 

Si, ridiamoci sopra, ma in questi meeting decideranno la futura gestione dell'amp e per l'ennesima volta a noi la porta non ce la chiudono in faccia, ma non ce la aprono nemmeno...

Se interpellano i pescatori vuol dire che gli apriranno addirittura qualche spiraglio oltre la zona C!

Vogliate perdonare il mio pessimismo.

Modificato da riillo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro Pulsedriver, scusa se ti parlo francamente,

ma come mai siamo così bravi a criticare, ma poi a "lavorare" ci vanno solo quelli che poi, vengono criticati?

Se pensate di avere idee, possibilità, voglia, perchè non "fate" pure voi?

E' un invito, non una critica, alla tua critica.

un invito a tutti: ragazzi, se pensate di avere idee e forza per farle accettare, chiedete all'AMP di essere invitati al prossimo appuntamento con i "pescatori", e lì fare le vostre proposte, saremo ben lieti di appoggiarvi e di metterci a vostra disposizione.......... :bye::bye::bye::bye::bye:

 

P.S. il sottoscritto, delegato alla riunione dalla LNI di Le Castella, ha protestato fermamente per il fatto che alla riunione non era stata invitata la FIPSAS in qualità di associazione di tutela ambientale (anche se questo non è stato riportato).

Vuoi sapere la risposta: verrà invitata con i pescatori!

 

Sai cosa vuol dire?

 

E' in atto un tentativo di dividerci dalle altre categorie con le quali nell'ultimo anno ci siamo uniti, cosa che gli ha fatto paura.

Stiamo lavorando per evitatre che questo succeda.

Ma abbiamo bisogno di aiuto, di supporto, di persone, che come te passino dalle parole ai fatti. :bye::bye::bye::bye::bye:

 

Una traccia: alla riunione era stata invitata anche la LNI di Cirò Marina, ma non è venuto nessuno, se li conosci, perchè non li stimoli ad intervenire (come le altre sezioni della Provincia)? I rapporti di forza potrebbero essere meno sbilanciati.

 

Si, ridiamoci sopra, ma in questi meeting decideranno la futura gestione dell'amp e per l'ennesima volta a noi la porta non ce la chiudono in faccia, ma non ce la aprono nemmeno...

Se interpellano i pescatori vuol dire che gli apriranno addirittura qualche spiraglio oltre la zona C!

Vogliate perdonare il mio pessimismo.

 

Ah, beh, se verremo invitati con i pescatori allora la cosa cambia. Potevi dirlo prima che avevi protestato per non essere stati invitati.

Riguardo la LNI di cirò marina purtroppo non conosco nessuno e non vi posso aiutare in questo senso. Però quando avete voluto le firme mi sembra di averli fatti i fatti!E questo è il tuo ringraziamento? Non mi pare di aver accusato nessuno per negligenza! Ho solo segnalato questa avvenuta riunione pensando che ne eravate all'oscuro pure voi Nomadi

Era una critica all'ottusità e alla furberia delle solite istituzioni e non al vostro lodevole lavoro, il quale non mi sono MAI permesso di criticare, anzi...

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Pulsediver,

Il mio invito precedente era e vuole essere, uno stimolo a rimboccarsi le maniche (per come uno può)

e operare per far si che questa situazione cambi.

Se hai raccolto delle firme, hai fatto bene e ti ringrazio, ma non è che con questo sia finito il lavoro; magari.....

 

Una precisazione la devo comunque fare: pur essendo amico di molti componenti del gruppo dei "Nomadi", che comunque ringrazio per il loro dinamismo e il loro darsi da fare, non ne faccio parte; io sono un iscritto al G.P.S.S. della LNI di Le Castella affiliata alla FIPSAS.

 

La nostra (come FIPSAS) prossima azione sarà una lettera di protesta formale, nei confronti di tutti gli Enti interessati: Ministero, Provincia, Amp, ecc. per la mancata convocazione della FIPSAS alla riunione delle associazioni di Tutela Ambientale, anche se questa era stata sollecitata dal nostro delegato provinciale.

 

Non ci basta essere presenti solo quando si discute di pesca sportiva e/o professionale nell'AMP, ma vogliamo esserci anche quando si discute di ambiente, per avere la possibilità di portare anche il nostro punto di vista sul questo tema.

 

Poi abbiamo scoperto che alcuni dei rappresentanti delle associazioni ambientaliste che hanno partecipato all'incontro non sono aprioristicamente contro la Pia nell'AMP, anzi.......... :P:P:P:P

 

 

Caro Pulsedriver, scusa se ti parlo francamente,

ma come mai siamo così bravi a criticare, ma poi a "lavorare" ci vanno solo quelli che poi, vengono criticati?

Se pensate di avere idee, possibilità, voglia, perchè non "fate" pure voi?

E' un invito, non una critica, alla tua critica.

un invito a tutti: ragazzi, se pensate di avere idee e forza per farle accettare, chiedete all'AMP di essere invitati al prossimo appuntamento con i "pescatori", e lì fare le vostre proposte, saremo ben lieti di appoggiarvi e di metterci a vostra disposizione.......... :bye::bye::bye::bye::bye:

 

P.S. il sottoscritto, delegato alla riunione dalla LNI di Le Castella, ha protestato fermamente per il fatto che alla riunione non era stata invitata la FIPSAS in qualità di associazione di tutela ambientale (anche se questo non è stato riportato).

Vuoi sapere la risposta: verrà invitata con i pescatori!

 

Sai cosa vuol dire?

 

E' in atto un tentativo di dividerci dalle altre categorie con le quali nell'ultimo anno ci siamo uniti, cosa che gli ha fatto paura.

Stiamo lavorando per evitatre che questo succeda.

Ma abbiamo bisogno di aiuto, di supporto, di persone, che come te passino dalle parole ai fatti. :bye::bye::bye::bye::bye:

 

Una traccia: alla riunione era stata invitata anche la LNI di Cirò Marina, ma non è venuto nessuno, se li conosci, perchè non li stimoli ad intervenire (come le altre sezioni della Provincia)? I rapporti di forza potrebbero essere meno sbilanciati.

 

Si, ridiamoci sopra, ma in questi meeting decideranno la futura gestione dell'amp e per l'ennesima volta a noi la porta non ce la chiudono in faccia, ma non ce la aprono nemmeno...

Se interpellano i pescatori vuol dire che gli apriranno addirittura qualche spiraglio oltre la zona C!

Vogliate perdonare il mio pessimismo.

 

Ah, beh, se verremo invitati con i pescatori allora la cosa cambia. Potevi dirlo prima che avevi protestato per non essere stati invitati.

Riguardo la LNI di cirò marina purtroppo non conosco nessuno e non vi posso aiutare in questo senso. Però quando avete voluto le firme mi sembra di averli fatti i fatti!E questo è il tuo ringraziamento? Non mi pare di aver accusato nessuno per negligenza! Ho solo segnalato questa avvenuta riunione pensando che ne eravate all'oscuro pure voi Nomadi

Era una critica all'ottusità e alla furberia delle solite istituzioni e non al vostro lodevole lavoro, il quale non mi sono MAI permesso di criticare, anzi...

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi.

Ed in bocca al lupo per la vostra "Battaglia".

Sono convinto che il vostro esempio e la strada difficile che avete intrapreso è l'unica che ha comunque il potere (teorico) di far cambiare le cose per tutti.

Siamo con voi.

 

Anche noi ci riuniamo Martedì, con all'ordine del giorno la possibilità di raccogliere dei fondi da inviarvi a sostegno della vostra lotta.

 

 

Ciao Amici,

 

venerdì sera si iunirà il consiglio di AAMPIA e distribuirò a tutti le motivazioni ed i moduli di raccolta firme a tutti i consiglieri che poi vi faremo recapitare!

 

;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie ragazzi.

Ed in bocca al lupo per la vostra "Battaglia".

Sono convinto che il vostro esempio e la strada difficile che avete intrapreso è l'unica che ha comunque il potere (teorico) di far cambiare le cose per tutti.

Siamo con voi.

 

Anche noi ci riuniamo Martedì, con all'ordine del giorno la possibilità di raccogliere dei fondi da inviarvi a sostegno della vostra lotta.

 

 

Ciao Amici,

 

venerdì sera si iunirà il consiglio di AAMPIA e distribuirò a tutti le motivazioni ed i moduli di raccolta firme a tutti i consiglieri che poi vi faremo recapitare!

 

;)

 

A proposito, avete una scadenza per la raccolta delle firme?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...