> RISPOSTA DELL'ENTE GESTORE AMP CAPO RIZZUTO - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

RISPOSTA DELL'ENTE GESTORE AMP CAPO RIZZUTO


Messaggi raccomandati

no: chiuderanno tutti questi carrozzoni, abbiate fede. Faremo come il cinese in riva al fiume, visto che continuano a calcolare fior di emeriti incapaci e non noi e ancor meno le ragioni economiche delle popolazioni: il risultato non cambia. Quando senti un ministro che propone una tassa da VIP per l'ingresso in un'area protetta, significa che l'immaginazione è alla frutta e non esistono soluzioni concrete per garantire la sopravvivenza di sti carrozzoni ignobili. L'ambiente com'è inteso in questa repubblica bananifera è un lusso che ai tempi d'oggi manco gli usa si possono permettere, forse 30 o 40 anni fa, quando in realtà hanno preso piede sti progetti, non più oggi che stiamo colle pezze ar culo, complicate dalla gestione allegra dei trombati che ci hanno infilato dentro.

Sono molto soddisfatto, ebbene sì. E fiducioso nel tracollo a breve. ^_^

 

Non sono così ottimista. Molto realisticamente non ci sarà il modo di continuare a gestire i parchi, per carenza di fondi e successivo e conseguente disinteresse, ma questo non significa che saranno aboliti. Gli onesti continueranno a rispettarli, perché sulla carta ci saranno sempre, ed ogni tanto qualche bel verbalone random servirà a mostrare che tutto ha un senso. I bracconieri continueranno ancora più indisturbati ad approfittare della circostanza, tanto, bracconiere entro o bracconiere fuori, tanto vale dentro. Nessuno si prenderà la responsabilità di dire "diminuiamo la superficie delle aree protette", per non essere crocifisso il giorno dopo sui giornali. Fa bene a tutti noi inquinatori, dissipatori di risorse a ritmo insostenibile, creatori di danni immensi ed irreparabili che dobbiamo avere case a 30° in inverno e -5° d'estate, che dobbiamo avere macchine enormi per fare 1 km, che non possiamo rinunciare a qualsiasi superflua stronzata che ci propinano come figata mitica, che protestiamo se ci impongono il blocco delle targhe pari o dispari per un giorno a settimana, immaginare che in fondo ci sono tanti parchi dove non si può pescare, che magari prima o poi aboliranno anche la caccia a vantaggio dei poveri uccellini dei quali ci frega troppo basta che non ci caghino sulla macchina nuova, e che quindi l'ambiente per i nostri figli è salvo, in fondo non costa quasi nulla.

Mala tempora currunt.

Fabrizio

Fabrizio non è per tutti così....e Tu sei uno di quelli che ha creduto in AAMPIA ...almeno ci stiamo provando....che poi la ns. categoria sia politicamente debole e facilmente attaccabile purtroppo è un dato di fatto. Non scendo sulle Tue considerazioni generali poichè potremmo scriverci un libro sull'italica indole ma restando nella ns piccola realtà quello che sta succedendo a Capo Rizzuto almeno fa vedere che c'è chi combatte....non so se riuscirà a superare la burocratica ignoranza...

Ma non mi voglio dare per vinto.

Sarei curioso di chiedere a quell'amministratore della Provincia su quali presupposti e motivazioni scientifiche concrete (non le solite parole da giornale con la cernia bla bla bla) la ns. pesca è dannosa ad AMP...ma si torna sempre al punto di partenza.

 

Voglio raccontarvi che non appena sono andato a colloquiare per presentarmi all'AMP della Meloria (così mi hanno insegnato fin da piccolo...testa alta e occhi diritti) mi sono sentito domandare da chi dirige....ma voi pescate con le bombole....ogni ulteriore commento mi pare superfluo...

 

Ciao Marco

 

prima di tutto ti faccio i complimenti per l'impegno che state portando avanti con l'AAMPIA , un esempio di come al posto delle solite chiacchere da bar , qualcuno preferisca impegnarsi sul serio, mettendosi in gioco . Il fatto che poi lo faccia un nome importante del mondo della pesca in apnea come te , sobbarcandosi anche il lavoro "sporco" penso faccia ancora più onore ! [sup]L'unica strada che abbiamo per vedere tutelati i nostri diritti penso sia quella che state seguendo Voi, lo stesso articolo , riportato poco sopra , sulle recriminazioni degli operatori turistici ci fa vedere diverse opportunità d'inserimento , poter unire le forze con altri soggetti che stanno subendo un danno da queste poltiche disastrose di tutela del territorio italiano , penso possa far acquistare più forza anche alla tutela dei nostri diritti . Sarebbe bello potessero nascere tante aampia in ogni zona dove la parchificazione selvaggia ci sta escludendo dai mari dove tutti noi siamo cresciuti e abbiamo imparato ad amare la natura, ma vista la difficoltà a trovare dal nulla gente che come voi si organizzi in maniera autonoma , penso si potrebbe provare a portare avanti azioni analoghe dalle sezioni Fipsas regionali che trovino alleati sul territorio dove operano e con questi far sentire la propria voce . [/sup]Quello che accade a Isola Capo Rizzuto , sta accadendo in tante altre zone d'Italia , la nascita di questi baracconi (amp,) rifugium pecatorum per politici in disgrazia , invece che dare un contributo alla fruizione del territorio in modo corretto ed eco-compatibile sta finendo per danneggiare ulteriormante tutto quello che è il comparto turistico italiano con la creazione di tristi cattedrali nel deserto , utili solo a mangiare finanziamenti e dare poltrone a chi non ne ha più. Dunque sondare tramite la Fipsas i vari territori dove questo sta accadendo potrebbe permettere di creare delle nuove alleanze di cui non sarebbe possibile ignorare la voce tanto facilmente .

 

 

Beh! oltre all'immensa iniziativa AAMPIA e al generoso impegno che stanno portando avanti; c'è assolutamente bisogno della collaborazione di tutti noi!! come ha giustamente rilevato Francesco Gabbas, nelle AMP di tutta Italia ci sono innumerevoli operatori che vedrebbero come una MANNA dal cielo il nostro contributo economico.... in un momento di difficoltà dove la crisi stà mettendo in ginocchio un pò tutto il turismo, le AMP stanno come dire ...capitolando! non gli diamo il tempo per riprendere fiato!! tutti quanti abbiamo l'opportunità di trovare alleati validi per la nostra battaglia!! Per chiunque sia vittima di una AMP e che abbia la voglia di coinvolgere gli operatori turistici : è ora di fare qualcosa!! raccogliamo quanti più testimoni del degrado nelle AMP in un Dossier da inviare a qualcuno ( AAMPIA ?; ministero? ; stampa??). Io ho casa a Ventotene, ormai non ci vado quasi più da 5 anni.. ci sono tornato per un week-end a settembre in occasione della Festa e senza essere io ha proporre, molti operatori mi hanno confessato il loro parere assolutamente negativo sugli effetti prodotti dalla AMP. Ventotene è un' isola che stà morendo... in inverno ormai sono rimasti solo gli anziani, gli isolani stanno emigrando e la scuola stà per chiudere per mancanza di alunni... e questo a solo 10 anni dall'istituzione!!

Io non sono avvocato e non sò quale sia lo strumento più giusto per arrivare a meta, ma voglio fare qualcosa!!

Modificato da denticiotto
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 302
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Dite a questo signore che l'ISOLA di PORT CROS

(dove vado ogni anno)

è solo una delle 3 isole ....

 

INTORNO c'è l'isola du levant(in parte naturista e speriamo che non vadano lì a fare fotografie :P:devil::censored: e in parte base navale dove non è possibile accedere)=

e PORQUERROLLES ...

POI TUTT'INTORNO LA PESCASUB è CONSENTITA... ANZI SI PESCANO PURE I TONNI!!

 

MA DOVE HA PRESO STA NOTA ??:lol::huh:

si potrebbero avere + informazioni su questa riseva? :bye::robot:

 

 

 

dimmi cosa vuoi sapere e cerchero' di essere + preciso possibile

 

ma port cross è riserva ma le altre isole che si può fare la pia fanno parte della riserva?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite patnel

no le 3 isole sono riserva ma sono regolamentate.

 

quella di port cros è la più rinomata xchè non ci si puo' neanche fumare andare in moto o macchina ecc ecc

 

sulla costa francese che dista 2 0 3 miglia si puo' fare di tutto e dalle zone vicine partono barche x la pesca al tonno

con la canna

al largo delle 3 isole...... :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fabrizio non è per tutti così....e Tu sei uno di quelli che ha creduto in AAMPIA ...almeno ci stiamo provando....che poi la ns. categoria sia politicamente debole e facilmente attaccabile purtroppo è un dato di fatto. Non scendo sulle Tue considerazioni generali poichè potremmo scriverci un libro sull'italica indole ma restando nella ns piccola realtà quello che sta succedendo a Capo Rizzuto almeno fa vedere che c'è chi combatte....non so se riuscirà a superare la burocratica ignoranza...

Ma non mi voglio dare per vinto.

Sarei curioso di chiedere a quell'amministratore della Provincia su quali presupposti e motivazioni scientifiche concrete (non le solite parole da giornale con la cernia bla bla bla) la ns. pesca è dannosa ad AMP...ma si torna sempre al punto di partenza.

 

Voglio raccontarvi che non appena sono andato a colloquiare per presentarmi all'AMP della Meloria (così mi hanno insegnato fin da piccolo...testa alta e occhi diritti) mi sono sentito domandare da chi dirige....ma voi pescate con le bombole....ogni ulteriore commento mi pare superfluo...

 

Marco, mi riferivo alla caduta per implosione e mancanza di soldi delle AMP già istituite, cosa che per i motivi che ho esposto credo sia oggettivamente impossibile a verificarsi. Per quanto riguarda quelle istituende, il discorso è diverso, può esserci la speranza di ottenere qualcosa e quindi la motivazione per combattere strenuamente, anche se sai meglio di me quanto la cosa sia difficile.

Sempre in bocca al lupo :-)

Fabrizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra di capire che la vicenda di Capo Rizzuto non è solo un caso di discriminazione di pescatori in apnea ma anche un caso di malsana gestione politica che invece di portare benefici ad una determinata area, la stà impoverendo. Mi viene da dire che siete messi meglio che a Livorno per la vicenda della meloria :D

 

Cerco di essere chiaro: fin da subito noi (AAMPIA) abbiamo cercato di rendere l'idea che l'istituzione di una AMP in una zona fortemente frequentata da pescatori in apnea, avrebbe avuto un impatto negativo anche sull'economia del luogo per tutto ciò che gira intorno al pescatore in apnea. Ma se volessimo calcolare la pecentuale dell'indotto economico che deriva dai pescasub sulla totale economia di Livorno (perchè l'AMP "SECCHE DELLA mELORIA " è davanti a Livorno) questa sarebbe bassa anche se no trascurabile. Al contrario in un posto prettamente vacanziero che vive di turismo, proprio di pescasub, ERGO, le lamentele delle categorie di commercianti/gestori di lidi/albergatori che a Capo Rizzuto è già avvenuta, è la conseguenza di ciò che noi abbiamo previsto a Livorno e non c'è scampo.... Concludendo siete messi meglio perchè pecatori in apnea insieme a commercianti, albergatori e quanto altro credo possano avere un peso politico maggiore davanti al ministero, perchè è proprio lì che dobbiamo andare a farci sentire per cambiare le norme che istituiscono le AMP e a Capo Rizzuto siete già allineati, dovete solo organizarvi!

 

La poca, scarsa, errata, vetusta legislazione della pesca in apnea è il cruccio, CI DISCRIMINANO PERCHE' NON CI CONOSCONO.

 

Chiedete a Leto: ma quali sono questi studi scentifici che valutano e reputano ecologicamente impattante la pesca in apnea?

Da noi hanno controbattuto con la "fantomatica" valutazione economica...sommaria che una cernia viva vale 150.000 euro per l'economia che fà girare coi diving anzichè 150 euro che è il valore commerciale da banco....vediamo se lo dicono anche a voi.... e che lo vadano a dire a chi lavora a Capo Rizzuto...MA SANNO DI COSA STANO PARLANDO?

 

Paragano la pesca in apnea alla piccola pesca artigianale: sapete cos'è la picola pesca artgianale? Sono imbarcazioni inferiori a 12 metri..... DODICI METRI

 

Se riempi un gommone di 12 metri di pescasub e li porti nella stessa zona.... questi non prendono un decimo della imbaracazione di dodici metri

MA STIAMO SCHERZANDO?????

 

Comunque, amici di Capo Rizzuto, avete tutto il nostro appoggio ma adesso siete Voi a dovervi dare da fare! Per qualsiasi cosa contattateci pure

 

Paolo Albelli

Presidente AAMPIA

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti che stanno visionando l'articolo! aggiungo inoltre che insieme agli amici Emanuel Vizz. e Francesco Ast. ed anche tanti e tanti altri amici, stiamo portando avanti da circa 3 mesi una raccolta di firme da portare davanti ai funzionari della provincia di Crotone per fargli vedere che le popolazioni di Crotone ed Isola di Capo Rizzuto non vogliono l'AMP. Ora, dando per scontato che non ne è possibile l'abrogazione (dell'amp), ne stiamo chiedendo la rizonazione e la riperimetrazione ed eventualmente il suo restringimento. Speriamo in un buon esito, ma se devo essere sincero pongo le mie speranze sul ricorso al TAR dell'AAMPIA (approfitto per salutare il presidente ed uno degli avvocati). Basta dialogare con chi non ha orecchie, io ho dato il mio piccolo contributo attraverso l'amico Marco Paganelli ed ho chiesto agli altri miei amici di fare altrettanto! E certo non mi tirerò indietro se ce ne fosse ancora bisogno!!

scusate lo sfogo, ma vorrei prima che divento vecchio (ho 34 anni) e fortunatamente che il nostro è uno sport longevo, andare a mare, nel mio mare, con una boa che a stento galleggia, non perchè piena di pesce ma perchè piena di attrezzi (2° fucile, fucile oleo da tana, raffio, aste di riserva ecc.,ecc.,ecc.)

:subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sembra di capire che la vicenda di Capo Rizzuto non è solo un caso di discriminazione di pescatori in apnea ma anche un caso di malsana gestione politica che invece di portare benefici ad una determinata area, la stà impoverendo. Mi viene da dire che siete messi meglio che a Livorno per la vicenda della meloria :D

 

Cerco di essere chiaro: fin da subito noi (AAMPIA) abbiamo cercato di rendere l'idea che l'istituzione di una AMP in una zona fortemente frequentata da pescatori in apnea, avrebbe avuto un impatto negativo anche sull'economia del luogo per tutto ciò che gira intorno al pescatore in apnea. Ma se volessimo calcolare la pecentuale dell'indotto economico che deriva dai pescasub sulla totale economia di Livorno (perchè l'AMP "SECCHE DELLA mELORIA " è davanti a Livorno) questa sarebbe bassa anche se no trascurabile. Al contrario in un posto prettamente vacanziero che vive di turismo, proprio di pescasub, ERGO, le lamentele delle categorie di commercianti/gestori di lidi/albergatori che a Capo Rizzuto è già avvenuta, è la conseguenza di ciò che noi abbiamo previsto a Livorno e non c'è scampo.... Concludendo siete messi meglio perchè pecatori in apnea insieme a commercianti, albergatori e quanto altro credo possano avere un peso politico maggiore davanti al ministero, perchè è proprio lì che dobbiamo andare a farci sentire per cambiare le norme che istituiscono le AMP e a Capo Rizzuto siete già allineati, dovete solo organizarvi!

 

La poca, scarsa, errata, vetusta legislazione della pesca in apnea è il cruccio, CI DISCRIMINANO PERCHE' NON CI CONOSCONO.

 

Chiedete a Leto: ma quali sono questi studi scentifici che valutano e reputano ecologicamente impattante la pesca in apnea?

Da noi hanno controbattuto con la "fantomatica" valutazione economica...sommaria che una cernia viva vale 150.000 euro per l'economia che fà girare coi diving anzichè 150 euro che è il valore commerciale da banco....vediamo se lo dicono anche a voi.... e che lo vadano a dire a chi lavora a Capo Rizzuto...MA SANNO DI COSA STANO PARLANDO?

 

Paragano la pesca in apnea alla piccola pesca artigianale: sapete cos'è la picola pesca artgianale? Sono imbarcazioni inferiori a 12 metri..... DODICI METRI

 

Se riempi un gommone di 12 metri di pescasub e li porti nella stessa zona.... questi non prendono un decimo della imbaracazione di dodici metri

MA STIAMO SCHERZANDO?????

 

Comunque, amici di Capo Rizzuto, avete tutto il nostro appoggio ma adesso siete Voi a dovervi dare da fare! Per qualsiasi cosa contattateci pure

 

Paolo Albelli

Presidente AAMPIA

 

grazie tantissimo! noi cerchiamo di mettere in campo + forze !sensibilizzare l'opinione pubblica, e lanciare appelli a 360 gradi l'ho scritto prima è la mia battaglia della vita :boxing: . Sono fiducioso il gruppo è unito e sopratutto siamo persone che da 20 anni sta studiando art, comma, regolamenti! e penso che consciamo bene la materia! ci batteremo e se è pèossibile andremo al ministero! se questo non basta mi appellerò al capo dello Stato, perchè una intera generazione di ragazzi sa ke kosa è la pesca sub ma non può praticarla , mentre tutti i ragzzi d'italia possono praticarla :angry: è questa non è democrazia, equità ecc

anche voi ragazzi dovreste darci una mano!ci dovrete sostenere perchè se riusciremo a vincere !sarà la vittoria di tutti :bye:

Modificato da emanuelvizzacchero
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti che stanno visionando l'articolo! aggiungo inoltre che insieme agli amici Emanuel Vizz. e Francesco Ast. ed anche tanti e tanti altri amici, stiamo portando avanti da circa 3 mesi una raccolta di firme da portare davanti ai funzionari della provincia di Crotone per fargli vedere che le popolazioni di Crotone ed Isola di Capo Rizzuto non vogliono l'AMP. Ora, dando per scontato che non ne è possibile l'abrogazione (dell'amp), ne stiamo chiedendo la rizonazione e la riperimetrazione ed eventualmente il suo restringimento. Speriamo in un buon esito, ma se devo essere sincero pongo le mie speranze sul ricorso al TAR dell'AAMPIA (approfitto per salutare il presidente ed uno degli avvocati). Basta dialogare con chi non ha orecchie, io ho dato il mio piccolo contributo attraverso l'amico Marco Paganelli ed ho chiesto agli altri miei amici di fare altrettanto! E certo non mi tirerò indietro se ce ne fosse ancora bisogno!!

scusate lo sfogo, ma vorrei prima che divento vecchio (ho 34 anni) e fortunatamente che il nostro è uno sport longevo, andare a mare, nel mio mare, con una boa che a stento galleggia, non perchè piena di pesce ma perchè piena di attrezzi (2° fucile, fucile oleo da tana, raffio, aste di riserva ecc.,ecc.,ecc.)

:subg:

caro dascar :( per adesso la boa ha solo il pedagno, le mani libere :angry: solo allenamento per l'apnea, quando il mare è buono! sono fiducioso , :rolleyes: secondo me riusciremo a fare qualcosa :D siamo in tanti! e domani o nei giorni imminenti ci saranno grosse novità :rolleyes::rolleyes: e tu dato che sei un S.......a oltre ad essere un pia sarai uno dei tanti protagonisti ;);) sempre se tutto va bene :P:P a dascar ti sei preso le ferie e hai portato l'uragano e mareggiate :o:lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La poca, scarsa, errata, vetusta legislazione della pesca in apnea è il cruccio, CI DISCRIMINANO PERCHE' NON CI CONOSCONO.

 

Chiedete a Leto: ma quali sono questi studi scentifici che valutano e reputano ecologicamente impattante la pesca in apnea?

Da noi hanno controbattuto con la "fantomatica" valutazione economica...sommaria che una cernia viva vale 150.000 euro per l'economia che fà girare coi diving anzichè 150 euro che è il valore commerciale da banco....vediamo se lo dicono anche a voi.... e che lo vadano a dire a chi lavora a Capo Rizzuto...MA SANNO DI COSA STANO PARLANDO?

 

Paragano la pesca in apnea alla piccola pesca artigianale: sapete cos'è la picola pesca artgianale? Sono imbarcazioni inferiori a 12 metri..... DODICI METRI

 

Se riempi un gommone di 12 metri di pescasub e li porti nella stessa zona.... questi non prendono un decimo della imbaracazione di dodici metri

MA STIAMO SCHERZANDO?????

 

Comunque, amici di Capo Rizzuto, avete tutto il nostro appoggio ma adesso siete Voi a dovervi dare da fare! Per qualsiasi cosa contattateci pure

 

Paolo Albelli

Presidente AAMPIA

 

Se fosse solo la pesca della cernia il problema, sarebbe sufficiente accettare una moratoria sul serranide per la pesca sub pretendendo. ovviamente, che fosse estesa a qualsiasi tipo di pesca. Altrimenti non si determina nessuna tutela sia nell'interesse della specie che della, presunta, economia. Insomma dovremmo essere pronti a sacrificare qualcosa almeno sulle specie che risentono maggiormente della pescasub, e questo è dimostrato scientificamente, così da lasciare a loro il cerino. Una volta dimostrato che l'impatto della PIA non è maggiore (anzi è minore) di altri tipi di pesca amatoriale, protetta la cernia e la corvina da tutti, sarebbe per loro molto, molto dura non accettare una PIA regolamentata all'interno delle zone a tutela parziale. Insomma dobbiamo dimostrare a tutti che siamo noi i primi a tenere a cuore l'ecosistema. Alziamo l'asticella del confronto sul loro campo, insomma.

Maurizio Angelozzi

Modificato da Maangit
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La poca, scarsa, errata, vetusta legislazione della pesca in apnea è il cruccio, CI DISCRIMINANO PERCHE' NON CI CONOSCONO.

 

Chiedete a Leto: ma quali sono questi studi scentifici che valutano e reputano ecologicamente impattante la pesca in apnea?

Da noi hanno controbattuto con la "fantomatica" valutazione economica...sommaria che una cernia viva vale 150.000 euro per l'economia che fà girare coi diving anzichè 150 euro che è il valore commerciale da banco....vediamo se lo dicono anche a voi.... e che lo vadano a dire a chi lavora a Capo Rizzuto...MA SANNO DI COSA STANO PARLANDO?

 

Paragano la pesca in apnea alla piccola pesca artigianale: sapete cos'è la picola pesca artgianale? Sono imbarcazioni inferiori a 12 metri..... DODICI METRI

 

Se riempi un gommone di 12 metri di pescasub e li porti nella stessa zona.... questi non prendono un decimo della imbaracazione di dodici metri

MA STIAMO SCHERZANDO?????

 

Comunque, amici di Capo Rizzuto, avete tutto il nostro appoggio ma adesso siete Voi a dovervi dare da fare! Per qualsiasi cosa contattateci pure

 

Paolo Albelli

Presidente AAMPIA

 

Se fosse solo la pesca della cernia il problema, sarebbe sufficiente accettare una moratoria sul serranide per la pesca sub pretendendo. ovviamente, che fosse estesa a qualsiasi tipo di pesca. Altrimenti non si determina nessuna tutela sia nell'interesse della specie che della, presunta, economia. Insomma dovremmo essere pronti a sacrificare qualcosa almeno sulle specie che risentono maggiormente della pescasub, e questo è dimostrato scientificamente, così da lasciare a loro il cerino. Una volta dimostrato che l'impatto della PIA non è maggiore (anzi è minore) di altri tipi di pesca amatoriale, protetta la cernia e la corvina da tutti, sarebbe per loro molto, molto dura non accettare una PIA regolamentata all'interno delle zone a tutela parziale. Insomma dobbiamo dimostrare a tutti che siamo noi i primi a tenere a cuore l'ecosistema. Alziamo l'asticella del confronto sul loro campo, insomma.

Maurizio Angelozzi

 

Giustissimo, al di là di cosa e quanto promettere, questa è comunque la via del dialogo che ritengo la più saggia, vero è anche che se hai un utente "sordo" il dialogo si ferma alle proposte...

 

Comunque pensate bene che certe limitazioni, le possono imporre solo ai pescatori in apnea, proprio perchè i più ecocompatibili, non si può vietare una specie ad un qualsiasi altro pescatore professionista o sportivo, questa è una condizione da far pesare sull'eventuale tavolo delle trattative!!!

 

Come la funzione di monitoraggio che tutti i pescatori in apnea possono effettuare per il parco.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi informo che sul sito dell':AMP CAPO RIZZUTO è stato pubblicato l'Articolo COMPLETO che riguardava la risposta dell'ente gestore dell'AMP CAPO RIZZUTO.

A me viene da ridere,anche perchè hanno definito il fucile subacqueo Udite Udite:MEZZO DI OFFESA AUTOMATICO :eek: :eek: :eek:

 

Vi allego il link: http://www.riservamarinacaporizzuto.it/inf...ews.php?Cod=103

Modificato da astorino.francesco
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vi informo che sul sito dell':AMP CAPO RIZZUTO è stato pubblicato l'Articolo COMPLETO che riguardava la risposta dell'ente gestore dell'AMP CAPO RIZZUTO.

A me viene da ridere,anche perchè hanno definito il fucile subacqueo Udite Udite:MEZZO DI OFFESA AUTOMATICO :eek: :eek: :eek:

 

Vi allego il link: http://www.riservamarinacaporizzuto.it/inf...ews.php?Cod=103

 

 

 

Speriamo che il ministro La Russa non faccia richiesta di armamento per le truppe Italiane con gli ARBALETE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vi informo che sul sito dell':AMP CAPO RIZZUTO è stato pubblicato l'Articolo COMPLETO che riguardava la risposta dell'ente gestore dell'AMP CAPO RIZZUTO.

A me viene da ridere,anche perchè hanno definito il fucile subacqueo Udite Udite:MEZZO DI OFFESA AUTOMATICO :eek: :eek: :eek:

 

Vi allego il link: http://www.riservamarinacaporizzuto.it/inf...ews.php?Cod=103

 

 

Come vedete , la risposta è ancora una volta la dimostrazione che non sanno neanche di che cosa stanno parlando , si basano su disposizioni che gli arrivano dal ministero e vi si adeguano . Il problema, come giustamente ricordava Marco Paggini , e che non conoscono la pesca in apnea come disciplina , non sanno neanche che appunto si svolge in APNEA <_< . Il problema delle specie stanziali , sarebbe facilmente risolvibile , escludedendo questi pesci dalle prede consentite , semprechè il divieto valga per tutte le forme di pesca sportiva , in quanto per noi vigono le stesse regole . Per far si che la nostra voce abbia un peso è veramente ora che un organo autorevole ci rappresenti , se per far questo ci vuole una licenza per contarci o qualcosa di simile , che ben venga , basta che si faccia in fretta , perchè sono convinto come, diceva Fabrizio Dagnano ,che una volta fatto il danno , cioè essere esclusi da un area, sia difficilissimo tornare indietro se non altro per la situazione italiana attuale , dove i problemi all'ordine del giorno sono ben altri .

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...