> Assoluto di Bosa 2010: diretta 1a giornata - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Assoluto di Bosa 2010: diretta 1a giornata


Messaggi raccomandati

Sta cosa dei 100 metri è di difficile gestione, se non impossibile..........il responsabile della capitaneria ieri ha fatto capire che potevano eliminare il limite ma "qualcuno" si è opposto dicendo che sarebbe stato il caso di dirlo prima della preparazione (dirlo dopo non avrebbe cambiato le cose tanto comunque era una decisione comunicata a tutti allo stesso momento) , a mio parere una scusa per mantenere il limite e tagliare le gambe a chi (Concetto in primis) in schiuma avrebbe ammazzato la gara.....le solite pastette all'italiana!

 

Sono sicuro che ci saranno problemi!

 

 

Sono perfettamente d'accordo con Alessio ,questa limitazione mi sembra del tutto fuori luogo e penalizza fortemente gli atleti che con quel tipo di tecnica si sarebbero potuti esprimere al megli.

Oltretutto quel tratto di costa,in determinate condizioni, sembra fatto per a pesca in schiuma.

Lo svolgimento di un CAMPIONATO ASSOLUTO DI PESCA IN APNEA dovrebbe avere delle deroghe che vanno al di fuori delle normative vigenti,come vine GIA' fatto per la quantità del pesce che si puo catturare che avrebbe come limite ammesso dalla legge 5 KG al giorno per pescatore.

 

Piero tutto quello che vuoi ,ma tutti lo sapevano prima di preparare che i regolamenti erano quelli.

 

Antò ma non sei in gommone sul campo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 376
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ma non sarebbe più semplice che il gommone della giuria vada vicino a chi sta contravvenendo, li inviti a salire a bordo, confischi le prede e li riporti nel campo gara?

La circolare normativa non lo prevede!

E poi pensi che gli atleti siano così stupidi da farla sotto il naso del Giudice di Gara?

Se il gommone della giuria sta dalla parte opposta del campo gara ci mette un bel po' ad arrivare.

Io sarei invece del parere opposto: chiedere sempre una deroga all'ordinanza fatto salvo i casi e i luoghi in cui ci siano effettivamente bagnanti lungo il litorale del campo gara.

Scusa, Salvo, ma io penso che se c'è malafede da parte dell'atleta questi non stia 5 metri oltre il limite, ma sia andato molto più giù, per cui anche se il gommone della giuria impiega 10 minuti (d'altronde dovrebbe essere un mezzo veloce no?), lo trova sempre lì, mica il concorrente sa quando la giuria sta arrivando? Insomma, per ovviare a questi inconvenienti ci vuole poco, la scelta più facile è quella dell'eliminazione del vincolo, ma se non fatta, si può ovviare comunque. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sta cosa dei 100 metri è di difficile gestione, se non impossibile..........il responsabile della capitaneria ieri ha fatto capire che potevano eliminare il limite ma "qualcuno" si è opposto dicendo che sarebbe stato il caso di dirlo prima della preparazione (dirlo dopo non avrebbe cambiato le cose tanto comunque era una decisione comunicata a tutti allo stesso momento) , a mio parere una scusa per mantenere il limite e tagliare le gambe a chi (Concetto in primis) in schiuma avrebbe ammazzato la gara.....le solite pastette all'italiana!

 

Sono sicuro che ci saranno problemi!

 

 

Sono perfettamente d'accordo con Alessio ,questa limitazione mi sembra del tutto fuori luogo e penalizza fortemente gli atleti che con quel tipo di tecnica si sarebbero potuti esprimere al megli.

Oltretutto quel tratto di costa,in determinate condizioni, sembra fatto per a pesca in schiuma.

Lo svolgimento di un CAMPIONATO ASSOLUTO DI PESCA IN APNEA dovrebbe avere delle deroghe che vanno al di fuori delle normative vigenti,come vine GIA' fatto per la quantità del pesce che si puo catturare che avrebbe come limite ammesso dalla legge 5 KG al giorno per pescatore.

 

Piero tutto quello che vuoi ,ma tutti lo sapevano prima di preparare che i regolamenti erano quelli.

Ragazzi... godiamoci la diretta, per le discussioni sui regolamenti (e sulla loro applicazione e applicabilità) ci sarà tempo!

Però se volete rinfrescarvi la memoria, tra una cattura e l'altra, andate a dare un'occhiata alle discussioni relative alla semifinale B di quest'anno, solo per citare le ultime in ordine di tempo.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che ho sentito, ci sono delle salpe belle grosse. Potrebbe fare la differenza, chi riesce a beccare il banco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Situazione dei siciliani:

Felice 2 pesci (1cefalo, 1sarago)

Mortellaro 2 pesci

Riolo 1 pesce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sta cosa dei 100 metri è di difficile gestione, se non impossibile..........il responsabile della capitaneria ieri ha fatto capire che potevano eliminare il limite ma "qualcuno" si è opposto dicendo che sarebbe stato il caso di dirlo prima della preparazione (dirlo dopo non avrebbe cambiato le cose tanto comunque era una decisione comunicata a tutti allo stesso momento) , a mio parere una scusa per mantenere il limite e tagliare le gambe a chi (Concetto in primis) in schiuma avrebbe ammazzato la gara.....le solite pastette all'italiana!

 

Sono sicuro che ci saranno problemi!

 

 

Sono perfettamente d'accordo con Alessio ,questa limitazione mi sembra del tutto fuori luogo e penalizza fortemente gli atleti che con quel tipo di tecnica si sarebbero potuti esprimere al megli.

Oltretutto quel tratto di costa,in determinate condizioni, sembra fatto per a pesca in schiuma.

Lo svolgimento di un CAMPIONATO ASSOLUTO DI PESCA IN APNEA dovrebbe avere delle deroghe che vanno al di fuori delle normative vigenti,come vine GIA' fatto per la quantità del pesce che si puo catturare che avrebbe come limite ammesso dalla legge 5 KG al giorno per pescatore.

 

Piero tutto quello che vuoi ,ma tutti lo sapevano prima di preparare che i regolamenti erano quelli.

Ragazzi... godiamoci la diretta, per le discussioni sui regolamenti (e sulla loro applicazione e applicabilità) ci sarà tempo!

Però se volete rinfrescarvi la memoria, tra una cattura e l'altra, andate a dare un'occhiata alle discussioni relative alla semifinale B di quest'anno, solo per citare le ultime in ordine di tempo.

Nelle gare acque interne la regola c'è da anni farla rispettare è un delirio...l'unico sistema è mettere delle boe a 100 mt ogni 100 mt..comunque è e rimane una cazzata.. non fosse altro per la difficoltà da parte della giuria di farla rispettare ..o vogliamo mettere i giudici di linea anche qui??

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sta cosa dei 100 metri è di difficile gestione, se non impossibile..........il responsabile della capitaneria ieri ha fatto capire che potevano eliminare il limite ma "qualcuno" si è opposto dicendo che sarebbe stato il caso di dirlo prima della preparazione (dirlo dopo non avrebbe cambiato le cose tanto comunque era una decisione comunicata a tutti allo stesso momento) , a mio parere una scusa per mantenere il limite e tagliare le gambe a chi (Concetto in primis) in schiuma avrebbe ammazzato la gara.....le solite pastette all'italiana!

 

Sono sicuro che ci saranno problemi!

 

 

Sono perfettamente d'accordo con Alessio ,questa limitazione mi sembra del tutto fuori luogo e penalizza fortemente gli atleti che con quel tipo di tecnica si sarebbero potuti esprimere al megli.

Oltretutto quel tratto di costa,in determinate condizioni, sembra fatto per a pesca in schiuma.

Lo svolgimento di un CAMPIONATO ASSOLUTO DI PESCA IN APNEA dovrebbe avere delle deroghe che vanno al di fuori delle normative vigenti,come vine GIA' fatto per la quantità del pesce che si puo catturare che avrebbe come limite ammesso dalla legge 5 KG al giorno per pescatore.

 

Piero tutto quello che vuoi ,ma tutti lo sapevano prima di preparare che i regolamenti erano quelli.

 

 

Io non stò discutendo sulla divulgazione della limitazione lo so che tutti sapevano ( ho vauto diversi contati da Bosa ),la mia riflessione è fatta sulla possibilità , che io come agonista, abbia di esprimere le mie potenzilità .

L'esempio che fa Alessio su Concetto Felice non è fatto a caso,così come per tutti i Liguri.

In quel tratto di costa quella normativa,vista la scarsità di bagnanti,non la fà rispettare neanche ad AGOSTO Pieno!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma non sarebbe più semplice che il gommone della giuria vada vicino a chi sta contravvenendo, li inviti a salire a bordo, confischi le prede e li riporti nel campo gara?

La circolare normativa non lo prevede!

E poi pensi che gli atleti siano così stupidi da farla sotto il naso del Giudice di Gara?

Se il gommone della giuria sta dalla parte opposta del campo gara ci mette un bel po' ad arrivare.

Io sarei invece del parere opposto: chiedere sempre una deroga all'ordinanza fatto salvo i casi e i luoghi in cui ci siano effettivamente bagnanti lungo il litorale del campo gara.

Scusa, Salvo, ma io penso che se c'è malafede da parte dell'atleta questi non stia 5 metri oltre il limite, ma sia andato molto più giù, per cui anche se il gommone della giuria impiega 10 minuti (d'altronde dovrebbe essere un mezzo veloce no?), lo trova sempre lì, mica il concorrente sa quando la giuria sta arrivando? Insomma, per ovviare a questi inconvenienti ci vuole poco, la scelta più facile è quella dell'eliminazione del vincolo, ma se non fatta, si può ovviare comunque. ;)

Prometto che questo è l'ultimo intervento che faccio su questa discussione riguardo il regolamento ma ci tengo a precisare che di gare ne ho viste abbastanza, stando in mezzo al mare con atleti, giudici e assistenza, per sapere come vanno le cose.

 

Se a giugno, in vista di questo assoluto, avevo invitato gli atleti a dotarsi di telecamerina per filmare palesi sconfinamenti una ragione ci sarà stata.

 

P.S. Notizie di Concettino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...