> Cercasi Susan disperatamente... cioè barcaiolo per il 12/9 - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Cercasi Susan disperatamente... cioè barcaiolo per il 12/9


Messaggi raccomandati

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grazie a tutti! :P

 

Intanto faccio i complimenti a Paolo Pedersoli che ha meritatamente vinto, con una manciata di punti di distacco su Matteo Ferrari e Stefano Marenco. :clapping:

 

In effetti, quando sono stato abbinato al GRANDE Stefano Govi, ero fiducioso per il fatto che avrei fatto una gara serena, che poi è quello che più interessa a me.

 

Stefano, oltre ad essere colui che con i suoi articoli su Pesca Sub di qualche anno fa ha ispirato la mia voglia di provare la pesca al lago, è una persona che stimo tantissimo per le sue qualità personali.

 

Inutile dirvi che ero orgoglioso ed onorato di potere condividere la gara con lui. :wub:

 

Con Stefano abbiamo addirittura condiviso la tattica di gara, nonostante io fossi comprensibilmente pronto a sottostare alle sue direttive.

 

La preparazione fatta il giorno prima, che mi aveva visto impegnato "duramente", ha dato i suoi frutti.

 

In pratica, ho fatto da barcaiolo a Marenco e Barcucci che mi hanno indicato dove erano i pesci... :whistling:

 

La fatica più grande era prendere il sole e segnare sul gps i punti più interessanti che "loro" trovavano! :devil:

 

La mia fortuna è di avere a che fare con degli amici che interpretano la gara nel modo giusto, senza esasperare più di tanto l'aspetto agonistico.

 

Per cui, una volta condivise le informazioni con Stefano Govi, abbiamo concordato di fare la partenza se di uno dei punti trovati il giorno prima, dove anche altri equipaggi hanno deciso di partire, anche se a buona distanza da noi.

 

Un pizzico di fortuna ha fatto il resto e nonostante fossimo vicini a non più di 50 metri l'uno dall'altro, i pesci sembravano venire solo dalla mia parte, evitando l'espertissimo Stefano che non deve certo imparare nulla su come catturare i pesci.

 

Il campo gara a mia misura mi ha favorito, non dovendo cercare le prede nell'abisso, ma potendo insidiare all'aspetto le tinche e le altre specie sensibili a questa tecnica, entro i 10 metri.

 

Al terzo tuffo avevo già spiedinato per il lungo un cavedanone da più di un chilo, seguito mezz'ora dopo da un altro poco più piccolo, preso miracolosamente nonostante tenesse con un lembo di pelle, ma determinato a farsi catturare perchè nel tentativo di liberarsi dalla sagola mi si è infilato proprio sotto l'ascella... :P permettendomi di bloccarlo.

 

Poi ho catturato le quattro tinche, l'ultima delle quali tentando di fare una coppiola clamorosa, peccato che le due tinche insolitamente tranquillissime non si siano mai sovrapposte, costringendomi, dopo almeno 15 secondi che le tenevo in mira davanti alla punta del fucile (immobile, perchè è vero che sono tinche, ma non deificienti...) a sparare alla più vicina delle due, fulminandola sopra l'occhio.

 

L'unico errore commesso è stato quando una tinca, nel torbidone sul fango dove la punta del 75 tenuto arretrato si vedeva appena, mi è sfilata sopra il fucile, ad una quarantina di cm. dalla maschera, facendomi sobbalzare spaventandola, con conseguente tiro d'imbracciata a pesce di coda già nel torbido e tiro sbagliato.

 

Con quella preda sarei arrivato sicuramente dal nono posto al quinto, grazie alla classifica strettissima, ma non avrebbe influito sulla qualificazione per la finale.

 

Sono davvero soddisfatto perchè è la mia prima finale da concorrente, non avendone persa una da barcaiolo, finora.

 

Mi dispiace per Marenco che dovrà trovarsi un altro barcaiolo ma solo per la gara, visto che siamo già d'accordo che la preparazione la faremo comunque insieme. :P

 

Non ho nessuna speranza di vincere, ma farò la mia parte per arrivare nei primi 20... :laughing:

 

Ciao. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...