> altro sub a napoli - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

altro sub a napoli


Messaggi raccomandati

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Se posso permettermi ..... diamoci da fare per la sicurezza !!! Io ho cominciato 5 anni fà, vi invito tutti a fare altrettanto !!

se posso permettermi...facciamolo,per carità,anche una persona in più che ne viene a conoscenza è un potenziale pericolo in meno,ma noi possiamo poco...più di farlo girare quasi ogni giorno su FB...come facciamo in tanti.ci vogliono interventi mirati della politica,e per questo scusami,e non per partigianeria politica,anzi, non ho NESSUNA SPERANZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto questo è assurdo!

povero ragazzo.

 

Per chi è motorizzato: se vi passa vicino qualcuno alla boa, corretegli dietro, fermatelo e spiegategli a cosa serve e incazzatevi, se serve insultatelo e minacciatelo, la prossima volta che vede una boa ci penserà bene a passargli vicino, io ho iniziato a farlo da tempo.

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se istituissero delle riserve di pesca così come le riserve di caccia invece di aprire 1800 AMP...qui la specie da proteggere mi sa che siamo noi...è possibile che non si riesca a fare una battuta di pesca senza dover aver paura degli altri oltre che di se stessi?!

 

questa è una tragedia, una persona che non c'è più e nessuna punizione o senso di colpa del responsabile la riporterà indietro.

 

noi dovremmo sempre farci un esame di coscienza ogni volta che entriamo in acqua: "non tirare troppo le apnee...mi sento bene?...sono ok al 100%?"

ma qualcun altro che se ne va in giro con gommoni motoscafi moto d'acqua etc etc dovrebbe davvero farsene uno più grande perchè oltre ad avere ucciso seppur in modo colposo un'altra persona vivrà per il resto della propria vita con questa colpa nell'anima.

 

più che essere fisicamente a posto e segnalare la nostra presenza in modo idoneo (se le attuali misure siano da considerare idonee non saprei) cosa dovremmo fare?sparare dei razzi ogni volta che sentiamo un' elica?e con i jet sky che non si sentono come facciamo?!

 

perdonatemi lo sfogo ma tra sfighe, irresponsabilità e omicidi veri e propri st'estate non se ne può più...per chi come me ed altri ha anche la responsabilità di altre persone a casa verrebbe davvero voglia di smettere...

 

last but not least...un sentito abbraccio ai familiari del povero Luca ennesima vittima della leggerezza umana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può continuare a leggere di queste notizie e limitarsi a fare le ovie condoglianze , bisogna fare qualcosa , mi appello alle persone con più esperienza di me che conoscono bene i codici di navigazione e possono darci delle risposte su come poter persegiire certi mascalzoni.

 

Attendo i Vostri suggerimenti Grazie per la V.S. attenzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se aspettiamo la politica stiamo freschi... .. io penso che manifestazioni come quella che io ed altri organizziamo ogni anno, possano fare molto. I servizi di queste manifestazioni sono andati su giornali locali e telegiornali locali e nazionali. Tre anni fa siamo andati anche sul TG 1 ad ora di paranzo, in giugno.Il fatto poi di passare in una cinquantina di persone con la boa per il porto di Peschiera del Garda, ha senz'altro fatto vedere a tanti diportisti nautici cos'è la bandiera segnasub. Dari non pensi che una cosa così fatta a Napoli, dove certamente potreste essere centinaia e non decine, porterebbe in evidenza il problema e farebbe conoscere la boa e bandiera segnasub ?

foto01.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terribile.....mamma mia....proprio l'altro giorno ho assistito ad una scena che mi ha dato veramente da pensare....presso un noleggio gommoni ho visto dei turisti tedeschi affittare 2 mezzi........erano palesemente inesperti......una volta presi gli estremi dei documenti via ...... :( pronti a scorazzare per i mari.....mi sono venuti i brividi.

 

Mi spiace tantissimo per questo ragazzo :clover: :clover: :clover:

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se aspettiamo la politica stiamo freschi... .. io penso che manifestazioni come quella che io ed altri organizziamo ogni anno, possano fare molto. I servizi di queste manifestazioni sono andati su giornali locali e telegiornali locali e nazionali. Tre anni fa siamo andati anche sul TG 1 ad ora di paranzo, in giugno.Il fatto poi di passare in una cinquantina di persone con la boa per il porto di Peschiera del Garda, ha senz'altro fatto vedere a tanti diportisti nautici cos'è la bandiera segnasub. Dari non pensi che una cosa così fatta a Napoli, dove certamente potreste essere centinaia e non decine, porterebbe in evidenza il problema e farebbe conoscere la boa e bandiera segnasub ?

ragazzi sono favorevole a tutto,ma preferirei aprire un post a parte e non appesantire questo, già troppo pesante di suo per la morte del povero Luca...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se aspettiamo la politica stiamo freschi... .. io penso che manifestazioni come quella che io ed altri organizziamo ogni anno, possano fare molto. I servizi di queste manifestazioni sono andati su giornali locali e telegiornali locali e nazionali. Tre anni fa siamo andati anche sul TG 1 ad ora di paranzo, in giugno.Il fatto poi di passare in una cinquantina di persone con la boa per il porto di Peschiera del Garda, ha senz'altro fatto vedere a tanti diportisti nautici cos'è la bandiera segnasub. Dari non pensi che una cosa così fatta a Napoli, dove certamente potreste essere centinaia e non decine, porterebbe in evidenza il problema e farebbe conoscere la boa e bandiera segnasub ?

ragazzi sono favorevole a tutto,ma preferirei aprire un post a parte e non appesantire questo, già troppo pesante di suo per la morte del povero Luca...

Fatto!

Discutiamone qua ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ero svegliato stamattina nervoso e triste come spesso capita senza sapere perché. Il fucile da pesca all'ingresso, pensavo magari di andare a mare come molte volte in questi giorni di caldo di fine agosto. Sono sceso, ho comprato il giornale e ho letto di questa tragedia.

Il sorriso e la bontà di un ragazzo troncati in un attimo di follia e disattenzione, la follia e l'incuria che ci perseguitano in questa città dove tra la tante cose che ci sono negate, il mare è tra quelle che fanno male.

Il mare è il nostro spirito, la nostra anima, il bisogno di respirare, di libertà e silenzio. Il mare che ci distingue e ci impone attenzione e rispetto, per noi e per gli altri, ogni giorno che passa in balia della stupidità del consumo feroce e dell'assoluta mancanza di rispetto per sé e gli altri. Viviamo in un mondo e in una città dove la consapevolezza di sé si ferma per lo più al magro interesse fisiologico del proprio tornaconto. Lo sporco, l'incuria sono le tracce lievi, apparentemente innocue, dell'assassino che si nasconde dietro e dentro ciascuno di noi.

Luca era un amico, uno di noi. Una persona tenera nella sua forza e determinazione. Il suo sorriso resterà per sempre nei nostri cuori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno yacht con 1000 cavalli può transitare a tutta velocità a 100 mt da un pescatore in apnea ...il quale deve stare a 500 mt da un bagnate. Signori forse è ora di svegliarci xè non solo siamo ghettizzati ma ci stanno anche macellando!

Condoglianze anche a qst famiglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giornale di napoli a margine della tragica notizia

 

parla di informazione da fare nelle scuole nei porti

 

in tutti i luoghi dove si ha a che fare con i subacquei.

 

Finalmente il lavoro che portiamo avanti da anni sta per aver un seguito.

Anche se successivamente ad un nuovo tragico evento. :(

 

 

DAL TG DELLE 13, CHI PORTAVA IL GOMMONE ERA POSITIVO PURE ALL'ALCOL TEST!!!!!

Modificato da paoloman
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luca.h101

Anche io sono d'accordo sul manifestare il problema.

Solo ieri una barca mi è passata ad un 30 metri, andava piano, comunque gli ho detto di stare attento e come risposta ho avuto che mi aveva gia visto da lontano.

Io gli ho risposto: Che la norma prevede non solo di vedermi ma anche di starmi lontano almeno 100 metri.

 

Sono delle situazioni incredibili e con l'aumentare del traffico diportistico, se non si prendono provvedimenti seri gli incidenti potranno solo aumentare.

 

Un saluto a Luca :clover: e condoglianze alla Famiglia :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...