> alba vera... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

quando son arrivato era ancora notte fonda,mancava un quarto d'ora alle cinque!mi vesto con calma,in lontananza la musica di una discoteca...

in 5 minuti sono pronto,contento perchè ho trovato una bella sorpresa,mare mosso!una bella onda sbatte sui frangiflutti come piace a me.

entro in acqua,ma è presto non si vede nulla,rimango dal lato interno dove la luce della strada mi permette di vedere qualcosa,non si sa mai...passano pochi minuti e qualcosa si comincia a distinguere,allora comincio a girare il frangiflutti,primo aspetto...niente,secondo...appena scendo mi vedo venire addosso un pesce,non capisco neanche cos'è,ho pensato ad un cefalone,in quella zona ce ne sono,cmq sparo,quasi per difesa,preso in pieno!

spancia e solo adesso mi rendo conto che è una bella spigola,si infratta sotto uno scoglio,ma è presa perfettamente(malgrado l'oscurità,che ( ! )!!!)

dopo un minuto è già a cavetto,niente ripresa,non evevo neanche acceso la camera,troppo presto non si vedeva nulla.sarà per la prossima.

il resto della pescata non ha storia,questo è l'unico tiro fatto,era strapieno di mangianza e speravo in qualche altro incontro fortunato,ma un pò la schiuma delle onde che mi impediva di vedere,un pò l'acqua torbida,non ho visto altro se non saraghi a volontà,ma quei pochi grandi non mi hanno dato confidenza,e tanti tombarelli(credo)piccoli sotto il chilo,che passavano e spassavano in lontananza!

per la cronaca la regina alla bilancia ha segnato 2,2 chili pulita!

tant'è,adesso le foto e se trovo dei video carini,ma non di catture li metto,ciaooooooooooooooooooooo

appena uscito...

http://i35.tinypic.com/14lr53t.jpg

a casa...

http://i33.tinypic.com/5trxnr.jpg

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dario approfitto del post, per raccontarti la mia giornata finita però diversamente:

 

"

Sabato 14/08 albata, pesca principalmente in agguato fra i frangiflutti intorno ai 10mt.

Calma piatta, mmmh di sicuro non c'è nulla,

già barche in giro, pure un sacco di gente(ragazzi che ancora devono rientrare, pescatori di canna, turisti),

troppa gente per i miei gusti, ho pure perso troppo tempo a casa ...al bagno,

vabbè ormai sono quì andiamo a farci un'immersione!

Il contenitore del decathlon per le chiavi dà un pò fastidio, no!?! e il cavetto portapesci dov'è?,

cacchio l'ho lasciato dalla mamma con annessa spigola una settimana fa, insomma oggi giornata no, utilizzerò la sagola del pallone con notevole perdita di tempo.

Il tubo dov'è, l'avevo appoggiato quì...mannaggia è arrivata un'onda e se l'è preso, lo cercherò

appena mi immergo tanto sarà in zona.

Mi butto, insomma discreto movimento, cerchiamo il tubo, ma dov'è? che sono qulelli? 3 barra da chilo mi sfilano davanti, e io col fucile scarico, ho perso la sana abitudine(soprattutto all'alba) di caricarlo subito prima di entrare!!! ben mi stà! imparo per le prossime volte..ah ecco il tubo.

Non ho tanto fiato oggi, non riesco a spezzare l'apnea, però un bel pò di mangianza e discreto movimento:

- dopo 20 min spigoletta che subito si dilegua,

- dopo altri 10 minuti altra spigola bella, subito si dilegua

- intanto prendo qualche triglia, vorrei sparare a tutte quelle che vedo ma proprio non mi va, rimango a quota tre, di cui due discrete per essere delle triglie

- agguato più o meno decente fra i frangiflutti, ogni tanto qualche sarago decente che non riesco a sparare per mancanza di prontezza e un pò per svogliatezza, non ho più la cattiveria di un tempo

che mi faceva portare a casa comunque il risultato

- cefali che mi girano intorno, non li sparo, ma quello lì è decente e ha la macchia gialla,

si è avvicinato troppo, va bè lo sparo, preso.

- altra bella spigola da chilo che si dilegua nei frangiflutti

- dovrei impegnarmi di più forse qualcosa esce, ho pure spezzato il fiato

- agguato e intanto mi avvicino alla zona migliore, spesso però io guardo da una parte e il fucile

è da tutt'altra parte, non va bene, me ne rendo conto ma continuo in questo modo

- mi immergo fucile da un lato sguardo dall'altro....AAAAAH che è quella cosa!! un capoccione che improvvisamente esce da dietro un masso, è una spigolona da 3-4 kg, mi spavento, si spaventa e schizza via,

rimango immobile per qualche secondo e risalgo, neanche bestemmio, data la giornata va bene anche aver avuto un simile incontro ravvicinato.

- Vado più avanti, altro agguato, mi giro e vedo un'orata da kg, ma lei mi ha visto per prima, rimango all'aspetto ma si allontana

- altro aspetto, in lontananza branco di spigole che non si avvicinano

- sono troppo vicino alla punta, dato il periodo c'è già qualche barca di troppo in giro, torno indietro.

- scarico il fucile, ecco un branco di ricciolette che si avvicina, sono piccole ma per le bimbe una andrebbe bene, niente da fare mi girano intorno e si allontanano

- Alla prossima, non riesco a rosicare, semplicemente nei 2 giorni successivi in mezzo al trambusto di ferragosto mi estraneo ogni tanto e penso allo spigolone perso, ma va bene così!!!

- però strano il mare ....anzi il solito, sa sempre sorprenderti in positivo e in negativo,

chi se l'aspettava tutte ste spigole in questo periodo, invece a volte ad aprile-maggio col mare ideale a mala pena ne riesco a vedere una o due neanche grosse

- alla prossima, siamo al giro di boa, spero che settembre quest'anno mantenga le promesse di agosto, ma col mare non si sà quel che avverrà

"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

min**i@ alle 5 ma alle 6 spunta il sole che stavi con gli infrarossi

HAa detto discoteca eeeee vuoi vedere che indovino!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...