> setting fucile consigli? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

setting fucile consigli?


Messaggi raccomandati

Ho un fucile omer 82 xxv in carbonio quando lo uso faccio molta fatica perchè è molto negativo in punta. come posso fare? <_< sapete darmi un consiglio su come smontarlo, anche se un' idea ce l' ho, e se ci sono nella testata dei pesi per avviare a questo problema? il fucile va benissimo credo solo che dovrei cucirmelo un pò addosso con qualche setting. grazie a tutti anticipatamente per eventuali consigli ciao. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Billy, ho anch'io il tuo stesso fucile e ne sono molto contento, ho riscontrato lo stesso problema, ovvero la pesantezza in punta, e per porci rimedio ho montato il circolare al posto degli elastici in linea, ho smontato il ponte ed ho ottenuto la testata aperta, sostituito l'asta originale con un'americana da 6.3 x 125 e al momento lo devo provare in questa nuova configurazione. L'avevo comunque provato solo con il circolare e la testata aperta e mi pareva leggermente migliorato come assetto. Non so se queste indicazioni ti potranno aiutare, comunque a parte la pesantezza lo trovo un ottimo fucile.

Saluti Marco :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiedo anch'io questo fucile (non il gold quello con il guidaasta integrato) il mio giudizio è che Marbia ha fatto bene a metterci il circolare perchè già nella misura 85 flette troppo il fusto e rende il tiro un enigma. A saperlo avrei preso il gold che con il guidaasta irrigidisce meglio il fusto già eccessivamente sottile.

Io l'ho tagliato a 75 e con il circolare + il guidaasta incollato della O.Me.R. è diventato precisissimo.

Per ciò che concerne l'assetto figlioli belli :lol: che pretendete da un fusto di soli 25 mm.? Quanta aria volete che tenga?

L'unica soluzione sarebbe incollare un galleggiante in punta; ma allora dico io: vale la pena cercare un brandeggio con un fusto sottile se poi lo si annienta attaccandogli un galleggiante? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sergios

Ciao, premesso che io posseggo il XXV gold 82 e il XXV 75, se sull'82 monti l'asta del 75 (115 cm) da 6 mm vedrai che migliora subito, in configurazione originale è un po pesante anche secondo me. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha piombi in testata il problema del peso in punta è generato dal fatto che il fusto dal diametro ridotto subuisce meno spinta del principio di Archimede e per tanto, l'unica è alleggerire l'asta o montare un galleggiante. Con la seconda soluzione però causeremo uno spessorimento del fusto inficiando la qualità peculiare del fucile che è quella di un migliore brendeggio dovuto al fuso più sottile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sergios
Non ha piombi in testata il problema del peso in punta è generato dal fatto che il fusto dal diametro ridotto subuisce meno spinta del principio di Archimede e per tanto, l'unica è alleggerire l'asta o montare un galleggiante. Con la seconda soluzione però causeremo uno spessorimento del fusto inficiando la qualità peculiare del fucile che è quella di un migliore brendeggio dovuto al fuso più sottile.

+ o - quello che dicevo io :thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho un fucile omer 82 xxv in carbonio quando lo uso faccio molta fatica perchè è molto negativo in punta. come posso fare? <_< sapete darmi un consiglio su come smontarlo, anche se un' idea ce l' ho, e se ci sono nella testata dei pesi per avviare a questo problema? il fucile va benissimo credo solo che dovrei cucirmelo un pò addosso con qualche setting. grazie a tutti anticipatamente per eventuali consigli ciao. ;)

Ciao! Io per molto tempo ho avuto il 75 e avevo lo stesso problema! Il fucile era sprovvisto di mulinello e forse anche questo dava i suoi grattacapi. Ci ho montato un mulinello (Match 30) e un'asta poco più corta e ho risolto alla grande! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Possiedo anch'io questo fucile (non il gold quello con il guidaasta integrato) il mio giudizio è che Marbia ha fatto bene a metterci il circolare perchè già nella misura 85 flette troppo il fusto e rende il tiro un enigma. A saperlo avrei preso il gold che con il guidaasta irrigidisce meglio il fusto già eccessivamente sottile.

Io l'ho tagliato a 75 e con il circolare + il guidaasta incollato della O.Me.R. è diventato precisissimo.

Per ciò che concerne l'assetto figlioli belli :lol: che pretendete da un fusto di soli 25 mm.? Quanta aria volete che tenga?

L'unica soluzione sarebbe incollare un galleggiante in punta; ma allora dico io: vale la pena cercare un brandeggio con un fusto sottile se poi lo si annienta attaccandogli un galleggiante? :bye:

 

galleggiante..ma mica ci devi mettere na boa! basta un pezzetto di neoprene da muta da 5mm lungo una decina di cm lo nastri e il gioco è fatto!

purtoppo col giuda asta del gold l'ho dovuto attaccare tipo col bostik devo ancora provare se tiene ma sul 75 nessun problema!

cmq dopo che ho preso in mano il mio 80 in legno non vorrei più usare nient'altro anche se sono fucile che a me e al mio amico danno sempre soddisfazioni precisissimi!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...