> billythekid - AM FORUMS Vai al contenuto

billythekid

Members
  • Numero contenuti

    38
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su billythekid

  • Grado
    Nuovo Member

Previous Fields

  • Disciplina praticata in prevalenza
    Apnea
  • Tesserato FIPSAS?
    No
  1. ma io stavo scherzando, non hai visto la faccina con la linguaccia? si l'ho vista però magari la mia frase a vederla rimane soggetta a interpretazione quindi ci può stare! in ogni caso non c'è problema non avevo capito il senso ironico! grazie mille per il consiglio che seguirò certamente ciao e alla prossima.
  2. ma non potrebbe essere pericoloso buttarsi dopo aver mangiato? per la digestione per esempio! cmq credo che farò una prova magari mangio giusto qualcosa e bevo un pò d'acqua perchè ho sentito che si perdono molti liquidi durante le immersioni. Eè pericoloso se ti immergi senza muta e se l'acqua è molto fredda. Poi a colazione una brioche e un bicchiere di latte vanno più che bene e non sono pesanti da digerire. L'unico inconveniente è che nella fase digestiva il corpo consuma energia e quindi non puoi pretendere prestazioni apneistiche eccezzionali. Liquidi se ne perdono a litri, percui
  3. ma non potrebbe essere pericoloso buttarsi dopo aver mangiato? per la digestione per esempio! cmq credo che farò una prova magari mangio giusto qualcosa e bevo un pò d'acqua perchè ho sentito che si perdono molti liquidi durante le immersioni.
  4. Io non so a che profondità peschi con 5 kg, ma io siccome non vado a profondità molto elevate sono costretto a scendere con almeno 8 kg per essere un pò più negativo altrimenti faccio fatica a rimanere giù. Non so se possa essere questo il problema!
  5. ho notato che quando sto molto tempo in acqua mi viene spesso nausea oppure colpi di tosse che poi mi provocano sforzi di vomito anche se questo poi non succede. vorrei sapere da che cosa può dipendere anche se ho un sospetto. di solito mi si secca molto la gola rerspirando con il boccaglio, io poi quando vado a pesca di solito la mattina presto non faccio mai colazione. potrebbe essere magari anche questo? oppure dovrei bere un pò di acqua quando pesco, magari portandomi una bottiglietta di acqua e lasciarla alla boa? di solito sono poi costretto ad abbandonare la pesca e questo mi secca molt
  6. Volevo sapere se a volte la barba lunga può essere un problema per quanto riguarda la mascera. Poichè potrebbe succedere che possa entrare acqua all' interno, cosa ne pensate? E' un problema la barba o la maschera deve comunque non lasciare entrare l'acqua? può sembrare una domanda sciocca ma mi interessa molto sapere le opinioni e le vostre esperienze in materia.
  7. Sono andato in vacanza a creta l'anno scorso, non per pescare ma ho fatto il bagno nel mare di ulisse e credo che anche lui d' estate indossasse una 5 mm. l'acqua era gelata al punto che mia moglie si è letteralmente rifiutata di farsi il bagno. cmq c'è abbondanza di pesce, soprattutto saraghi e polpi, di cui dicono siano i più buoni del mediterraneo. buon divertimento!
  8. Mi sono comprato una nuova maschera: la tana della mares, premesso che da anni pesco con una vecchia maschera della omer e che neanche i nuovi modelli mi hanno mai dato le stesse soddisfazione magari per convinzioni mie, mi sono deciso a comprare e a cambiare con la mares su citata. come vi siete trovati se qualcuno di voi ce l'ha? avete avuto preoblemi di appannamento consistenti oppure normalmente risolvibili?
  9. billythekid

    muta 3 mm

    Dipende molto dalla muta e da come sei abbituato a pescare, io anche ho una omer 5 mm e una 3 mm. la omer ha una galleggiabilità molto alta e nonostante il mio peso sia di appena 60 Kg devo aggiungere da 7 a 9 kg in funzione di quale muta uso. cmq fai delle prove distribuendo il peso tra shienalino se lo usi cintura e caviglie. solo cosi troverai il tuo assetto ideale anche perchè poi agnuno si fa una sua idea su certe cose. ciao
  10. Grazie e tutti ragazzi, le vostre risposte sono state molto soddisfacenti credo che con un buon mix dei vostri consigli risolverò il problema. alla prossima!
  11. Ho un fucile omer 82 xxv in carbonio quando lo uso faccio molta fatica perchè è molto negativo in punta. come posso fare? sapete darmi un consiglio su come smontarlo, anche se un' idea ce l' ho, e se ci sono nella testata dei pesi per avviare a questo problema? il fucile va benissimo credo solo che dovrei cucirmelo un pò addosso con qualche setting. grazie a tutti anticipatamente per eventuali consigli ciao.
  12. sentitissime condoglianze alla famiglia e agli amici.
  13. forse per la forma del piombo lo ha preso per un granchio tanti lo pescano con le buste di plastica bianca, con le zampe di gallina ecc.... è cmq molto intelligente ma allo stesso tempo facilmente ingannabile ne ho preso uno una volta che aveva scambiato il mio tridente per una preda ed è saltato fuori dal nascondiglio non l'avrei mai visto altrimenti.
×
×
  • Crea Nuovo...