> MIRAGGIO MELORIA - Pagina 91 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

MIRAGGIO MELORIA


Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...
  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

L'incontro col sindaco c'è stato ed a quanto pare un suo colaboratore farà parte della commissione di riserva che ha compito di vagliare il regolamento attuativo definitivo. Questo ci mette nella posizione di poter essere aggiornati anche su come si muovano le carte tra ministero ed ente parco. Comunque un incontro positivo perchè volto alla collaborazione ed il reciproco interesse, ci hanno assicurato che i tempi sono ancora lunghi, vedi il percorso meloria anno zero che deve ancora concludersi con l'incontro definitivo che presenterà il regolamento modificato con le osservazioni delle categorie di nteressate e coinvolte nel percorso che sarà inviato al ministero. Alcune interessanti informazioni che ci sono state date attendono ancora conferme, conferme che attenderemo ancora a breve, dopo il quale AAMPIA diffonderà un comunicato ufficiale.

 

Grazie a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Per quanto riguarda il ricorso al TAR niente di nuovo. Stiamo aspettando che si faccia vivo anche l'Ente Parco con il nuovo regolamento. Come hai visto anche quest'anno niente boe (non ci sono soldi) e l'AMP è alla mercé di chiunque, ognuno ci fa ciò che vuole, anche nostri "colleghi". Secondo me a qualcuno inizia a non dispiacere più di tanto che sia stata fatta l'AMP, essendo (non) controllata in questo modo; insomma, siamo alle solite, i "furbi" se la spassano. E mi risulta anche che ci sia più pesce di quando l'AMP non c'era, però io non ci sono più stato a vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I controlli ci sono,sporadici.Il problema è che non essendoci boe,uno che va in barca,se non ha un gps,come fa a sapere dove inizia il parco?

Comunque i soliti furbi,come dice Dani ci vanno e pescano a loro rischio,io mi ci avvino ma sto abbondantemente fuori dal limite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

nel caso che venissero applicate tutte le restrizioni in meloria...l'anno di costruzione o omologazione del motore fuoribordo deve essere dopo il 2002?

perchè devo comprare una barca usata con il fuoribordo..... ma non vorrei comprarla e poi nel caso le proroghe finissero mi ritroverei con un motore che non può circolare nella zona ....grazie e un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho un mezzo nautico e non mi sono mai occupato di questa cosa, comunque provo ad informarmi. In ogni caso, la risposta definitiva la darà il regolamento che ancora deve uscire, e cosa ci scriveranno (a prescindere dalle promesse) lo vedremo solo quando lo pubblicheranno. Per ora in Meloria ci puoi andare con qualsiasi cosa, anche con le bombe, basta che non sia un fucile subacqueo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho parlato con un amico che ha il tuo stesso problema, mi ha detto che nel regolamento che sta per uscire la limitazione per i natanti (barche inferiori a 10 m) non c'è. Effettivamente, facendo mente locale, di questa cosa ne era stato parlato anche in uno degli incontri organizzati dall'Ente Parco del ciclo "Meloria anno zero", quello di giugno 2012, come peraltro confermato in questo articolo dell'amico Franco Quercioli http://www.livornomare.it/dettagli/la_meloria_-_fino_al_2012_223/meloria__un_incontro_esaustivo_281

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...