> MIRAGGIO MELORIA - Pagina 89 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

MIRAGGIO MELORIA


Messaggi raccomandati

:whistling: nulla di nuovo?

 

Per adesso no. Oltre alla proposta di inserimento del regolamento dell'AMP con introduzione della PiA in forma sperimentale, abbiamo provveduto a mandare all'Ente gestore dell'AMP altra documentazione a supporto, quali articoli di giornale, la petizione che sottoscrivemmo alla nascita di AAMPIA, le varie lettere mandate nel tempo al Sindaco ed alla Provincia su vari argomenti, e tutto ciò che ci è sembrato utile anche per evidenziare l'interesse locale per questa disciplina.

Siamo curiosi di vedere quale sarà, concretamente, la proposta che l'Ente gestore avanzerà al Ministero.

Ciao!

bravi ragazzi più enti fanno richiesta e più abbiamo la possibilità di far si che il nostro sport si potrà effettuare nell'amp contro la discriminazione assoluta della legge quadro

io personalmente e sicuramente tutto il gruppo saremo nel nostro piccolo di aiuto a questa grande causa che ci accomuna

 

Lo so Emanuele, lo so... :thumbup: Ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

 

Mi hai anticipato. Roberto è un consigliere AAMPIA, mi ha detto che si sono incontrati er caso con De Nigris sul lungomare a Livorno e gli ha fatto questa intervista. aiuta a tenere viva la questione. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi segnalo questa iniziativa alla quale parteciperà il nostro Avv. Marco Paggini. E' importante perché, sotto sotto sta roba, ci sta un progetto di realizzazione di una linea di Boe sul litorale di Calafuria. Non mi dilungo ulteriormente, anche perché dovrei raccontre di cose raccontate da altri, ma è certo che nei progetti di questa associazione c'è l'ormai famoso parco di Calafuria, per proteggere il corallo (?).

Se ci levano anche quella zona facciamo prima ad appendere i fucili al chiodo.

AAMPIA sarà presente ovviamente, ma siete tutti invitati a partecipare, per dimostrare a sta gente che non siamo 3 gatti e che non abbiamo più voglia di farci mettere i piedi in testa. Immagino che questa roposta di incontro sia nata perché, anche se informalmente, abbiamo già fatto capire a certi soggetti che ci metteremo di traverso con ogni mezzo a qualsiasi iniziativa che possa limitare ulteriormente i nostri spazi.

 

Convegno2013__1_ (1).pdf

Modificato da daniele.martelloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

a proposito del dibattito che si terrà sabato 19 all'Hotel Rex alle 16:30 a Livorno,vi dico che ho chiamato direttamente Michele Magri dell'Associazione Costiera Calafuria, che ha invitato MArco Paggini per parlare della normativa che esclude i PIA dalle AMP e colui che sabato presenterà gli interventi e farà da moderatore nella riunione.

Ho subito detto che essendoci arrivato all'orecchio che intendono istituire boe stile "elba" ci eravamo già allarmati e se così fosse ci vedrà tutti sul piede di guerra, alchè ha precisato che è il primo ad essere contro la privatizzazione e che fu proprio lui a proporre ai diving di mettere boe (da decidere come e dove) unicamente per fare ormeggiare le loro imbarcazioni ed evitare che continuassero a calare ancore e rovinare il fondale, ma fu proprio un diving ad essere contrario a questa idea motivandola così :" tanto io l'ancora la butto sempre nello stesso punto!".

Inoltre ci sarà un gruppo di nuotatori che vorrebbero mettere boe a 200 mt per non far avvicinare i natanti come davanti agli stabilimenti balneari.

 

Insomma ci sarà di tutto di più adesso ci resta da capire se ci saranno concrete minacce per la nostra amata attività, anzi il nostro amato passatempo, e comunque credo che sarà sullo stile chi urla di più è più forte e quindi fondamentale essere tanti e riconoscibile. Smettiamo di nasconderci dietro ad un dito, io sono il primo, come altre volte, a metterci la faccia perchè ho chiesto a Michele Magri di poter intervenire.

 

Concludo dicendo che a fine mese avremo un incontro col sindaco per l'AMP ma sicuramente accennerò anche a questa situazione.

 

andiamo avanti e DAI CAXXO!!!!

 

Vi aspetto numerosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Se non abitassi così lontano (e se non fossi così al verde!) verrei (ho appena "squagliato" il motore della mia l'auto e mi sta costando un FALLIMENTO). La vostra iniziativa è importantissima e ogni presenza (voce) è importante.

Resto però disponibile se un buon samaritano milanese mi da un passaggio fino all'evento.

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non abitassi così lontano (e se non fossi così al verde!) verrei (ho appena "squagliato" il motore della mia l'auto e mi sta costando un FALLIMENTO). La vostra iniziativa è importantissima e ogni presenza (voce) è importante.

Resto però disponibile se un buon samaritano milanese mi da un passaggio fino all'evento.

 

Grazie Rick, ma non esagerimo, venire da Milano per una cosa del genere sarebbe tempo buttato, ti assicuro non ne vale la pena. Inoltre i pescasub di Livorno sono davvero tantissimi ed è a loro che dovrebbe interessare maggiormente un'eventuale chiusura (anche parziale) di un tratto di costa; sono certo che saremo in stragrande maggioranza. Ovviamente vi terremo informati sugli esiti di quest'incontro :thumbup:

Modificato da daniele.martelloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Se non abitassi così lontano (e se non fossi così al verde!) verrei (ho appena "squagliato" il motore della mia l'auto e mi sta costando un FALLIMENTO). La vostra iniziativa è importantissima e ogni presenza (voce) è importante.

Resto però disponibile se un buon samaritano milanese mi da un passaggio fino all'evento.

 

Grazie Rick, ma non esagerimo, venire da Milano per una cosa del genere sarebbe tempo buttato, ti assicuro non ne vale la pena. Inoltre i pescasub di Livorno sono davvero tantissimi ed è a loro che dovrebbe interessare maggiormente un'eventuale chiusura (anche parziale) di un tratto di costa; sono certo che saremo in stragrande maggioranza. Ovviamente vi terremo informati sugli esiti di quest'incontro :thumbup:

Certo. Capisci però che sarei davvero felice di dire anch'io in faccia a questa gente (che sia della Liguria, di Livorno, di Calibria o Sardegna e ovunque fa lo stesso) quello che penso del loro operato... E sai con quanto calore avrei voglia di dirglielo, e anche che non adoro il seguire egoisticamente la linea del "Mio" e del "tuo" mare, perchè per me il fronte, qua, è uno solo: tutti noi contro tutti loro... Ma magari hai ragione te, forse e meglio che non ci vado... Le mie capacità dialettico/diplomatiche infatti, nei confronti di questi "genii", cominciano davvero a scemare sotto il minimo convenevole... :D

E ovviamente: Contiamo TUTTI su di VOI, fateli NERI (democraticamente NERI)!

Un vostro successo, come un vostro insuccesso, infatti, sarebbero rappresentativi dell'intera categoria e farebbero probabilmente da caso pilota....

Ciao Dani, e buona fortuna! :thumbup:

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Mi sembra un buon risultato, in linea di massima. Se poi resta lettera morta e sono solo "belle parole", potrete sempre impugnarle in futuro per dimostrare a chi del caso che se le è rimangiate... Già l'aver detto la vostra (nostra), e già, poi, la sola ammissione della presa di coscienza degli organizzatori che al figura del PIA non sia poi così impattante e che può avere un ruolo nella strategia della protezione del mare mi sembra un risultato, ancorché non definitivo né concreto, se non altro incoraggiante e dispensatore di speranza per il futuro: se parte da lì, quel modello di AMP potrebbe essere applicato ad altre AMP a catena...

Bravissimi e ottimo lavoro!

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra un buon risultato, in linea di massima. Se poi resta lettera morta e sono solo "belle parole", potrete sempre impugnarle in futuro per dimostrare a chi del caso che se le è rimangiate... Già l'aver detto la vostra (nostra), e già, poi, la sola ammissione della presa di coscienza degli organizzatori che al figura del PIA non sia poi così impattante e che può avere un ruolo nella strategia della protezione del mare mi sembra un risultato, ancorché non definitivo né concreto, se non altro incoraggiante e dispensatore di speranza per il futuro: se parte da lì, quel modello di AMP potrebbe essere applicato ad altre AMP a catena...

Bravissimi e ottimo lavoro!

 

GRAZIE

 

AP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...