> MIRAGGIO MELORIA - Pagina 94 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

MIRAGGIO MELORIA


Messaggi raccomandati

Ma le ricadute di questa sentenza del 10 aprile, a parte l'amp Meloria, pensi potrebbero rimettere in discussione tutto l'assetto normativo vigente? Ovviamente sto facendo voli pindarici, in senso positivo, nella mia mente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Beh, è quello che ci auguriamo tutti, nel senso che se un Tribunale dovesse dichiarare, come sosteniamo noi ricorrenti, che i decreti di istituzione e di regolamentazione dell'AMP sono illegittimi perché l'esclusione della PiA è stata decretata con eccesso di potere per illogicità ed irragionevolezza, difetto di istruttoria ed assoluta mancanza di motivazione, considerando che praticamente i decreti di tutte le AMP sono sostanzialmente tutti uguali, ritengo che per una sorta di principio di uguaglianza ed equità dovrebbero essere rivisti tutti i regolamenti.

Ti dico la verità, però, non c'ho mai pensato veramente alle possibili ripercussioni di una vittoria, diciamo... per scaramanzia :P.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

Il 18 marzo 2014, con Decisione n. 95, purtroppo non consultabile on line e comunque non ancora disponibile, la Giunta Comunale di Livorno, in esito alla richiesta avanzata da AAMPIA, ha approvato la proposta dell'Assessore all'Ambiente Massimo Gulì (ora anche Presidente del CIBM, Centro Interuniversitario di Biologia Marina ed Ecologia Applicata) di inviare al Ministero dell'Ambiente una istanza di introduzione della PiA nell'AMP "Secche della Meloria" in forma sperimentale. Scusate se non sono preciso, ma non ho i documenti, riporto solo quello che mi ha riferito il nostro contatto in Comune. Devo dire che l'Assessore sta facendo quel che ci aveva promesso, e questo già da tempo, e quindi a prescindere dalla campagna elettorale in corso. Non sono un grande "fan" dei politici (chissà perché...), ma quando qualcuno si prende un impegno e lo mantiene bisogna darne atto. Soprattutto di questi tempi. Cosa poi possa portare questa iniziativa non lo so, ma credo proprio non guasti!!!

Appena avrò il documento che il Comune invierà al Ministero ve lo farò avere.

Tutto questo nasce da una serie di incontri tra i rappresentanti AAMPIA e del CiCaSub Garibaldi con l'ssessore e con altri dipendenti e funzionari del Comune, che oggettivamente si sono resi molto disponibili.

Speriamo che tanti sforzi alla fine siano ricompensati. Ciao!

Modificato da daniele.martelloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forza Dani,non posso che fare un applauso a tutti quelli che si stanno sbattendo a destra e manca ed anche all'assesore e giunta comunale che hanno mantenuto la parola.Si vede che sono persone ragionevoli e conoscono la PIA e il mare,non come i burocrati con i quali dovrete "scontrarvi" a breve.

:clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Ho appena ricevuto una telefonata da uno dei legali che mi ha informato che, a causa di un piccolo incendio alla sede del TAR di Firenze, l'udienza di domani è rinviata a data da destinarsi.

Dalla rete ho scoperto che il 3 aprile un custode ha fatto cadere un mozzicone di sigaretta in un cestino e si è incendiato una guardiola e annerite le pareti di alcuni locali al primo piano.

Io non ho parole. Dopo 4 anni... anche l'incendio.

Ma, evidentemente per la feroce incazzatura, mi vengono spontanee alcune domande. Dopo 6 giorni da un piccolo incendio, per un po' di fumo in alcuni locali, si continuano a rinviare udienze??? Ora, siamo onesti, la nostra è una questione di poco conto. Si parla di pesca sportiva.

Ma il TAR si esprime su questioni molto più importanti, quali ad esempio la legittimità di atti autorizzativi che possono significare la chiusura o la sopravvivenza di aziende.

Possibile che in 6 giorni vi siano ancora locali inaccessibili per un po' di fumo??? Ma stiamo scherzando??? Non sono riusciti a trovare un paio di stanze per risolvere il problema???

Mi spiace dirlo, ma ancora una volta un Ente pubblico non ha perso occasione di dimostrare la propria inefficienza, inettitudine, scarsa organizzazione, incapacità di affrontare un qualunque, seppur minimo, problema.

Dopo 4 anni... m'hanno rotto i co***oni!!!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

italia paese di merda..gestito da merde....sai che faccio in meloria ci vado a pescare comunque mi importa una sega...tanto un mi beccano e ti dico di più riinizio anche a pescare di notte ...maffafanculo...vogliono così ok..... e io faccio cosa bonaaaaaaaaaaaaaaa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se almeno in quell'incendio di dimensioni bibliche ci riamneva arrostito qualche fetente statale...Ma non si può,solo nel bel paese8si fa per dire ormai) succedono queste cose,anni e anni per arrivare in fondo a una procedura di giustizia e per un pò di fumo questi hanno pure il coraggio di rinviare tutto a quando?E chi lo sa..altri 4 anni..??A zappare i campi dovrebbero andare!E non ne sarebbero in grado..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

see..morirebbero di fame...e magari!!! la vera inefficienza italiana è nella pubblica amministrazione, in tutti i settori, economia, edilizia, giustizia ecc. dove, per conoscenza diretta, ci sarebbero anche persone molto volenterose che devono stare "calme" perchè se no gli "altri" si arrabbiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...