> LACUSTRI 2010 - Pagina 19 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

LACUSTRI 2010


Messaggi raccomandati

Com'è la situazione Visibilità e Pesce sull'alto lago sponda Veronese (Torri, Pai, Malcesine ecc...)

Dalla prossima settimana avrò la possibilità di fare diverse pescate alla mattina presto, così sto tranquillo con le barche (Mi sa che proverò a partire da Verona col buio e immergermi all'alba, cosa che non ho mai fatto) ...speriamo bene :bye:

 

domenica vado verso brenzone, poi ti faccio sapere...spero di poterti dare buone notizie!

certo che per partire con il buio da verona e arrivare prima dell'alba in quelle zone devi fare proprio una levataccia....AUGURI!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 691
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Com'è la situazione Visibilità e Pesce sull'alto lago sponda Veronese (Torri, Pai, Malcesine ecc...)

Dalla prossima settimana avrò la possibilità di fare diverse pescate alla mattina presto, così sto tranquillo con le barche (Mi sa che proverò a partire da Verona col buio e immergermi all'alba, cosa che non ho mai fatto) ...speriamo bene :bye:

 

domenica vado verso brenzone, poi ti faccio sapere...spero di poterti dare buone notizie!

certo che per partire con il buio da verona e arrivare prima dell'alba in quelle zone devi fare proprio una levataccia....AUGURI!

 

 

Eh...in effetti.....va beh dai, magari iniziare proprio all'alba la vedo dura, anche come visibilità.....

Ma già essere in acqua per le sei non sarebbe male......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao lacustri,tornato da poco dalla Croazia,isola di hvar,localita Sucuraj.Vacanze molto belle sia per il cibo che per la compagnia.Pesce visto abbastanza ma tutto di taglia mini e in prevalenza Orate...di cui una finita sulla mia asta (l'unica degna di una foto ).

Domani io e Magoo pensavamo di fare una levataccia all'alba e diriggere le nostre pinne alle fornaci per tentare la cattura di qualche tinca...qualcuno a info fresche sulla visibilita' del basso e medio lago???

Grazie per le possibili risposte. :bye::bye:

 

 

L'ORATA CROATA.

post-12490-1279377371_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Boris,

complimenti per l'orata. Io sono a Hvar proprio in questi giorni. Se vuoi notizie sulle Fornaci dai uno sguardo al mio blog.

 

Cmq, settimana scorsa la visibilita' era ottima e circolava molto pesce di taglia tra i 3-4 metri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ebbene stamattina mi sono svegliato ad un orario "che è meglio non dire" :lol: e alle 6.00 scarse ero già in acqua tra Torri e Pai.

Beh, innanzitutto la visibilità non era malaccio (Poi nel giro di qualche ora si è fatta più torbida) e l'acqua molto calda fino a circa 8-9 metri (Però ho dimenticato a casa l'orologio col profondimetro)......oltre acqua bella fresca e parecchio più torbida.

Ho "scappottato" alla primissima apnea con una tinca che mi è passata lontana...

Poi ho gironzolato un po' e ho incontrato tantissimi persici, però troppo piccoli.....comunque nelle tre ore abbondanti che sono stato in acqua ne ho presi tre di discreti....

Alla fine come prede niente di che, ma essere in acqua senza anima viva nel raggio di chilometri, senza nessun rumore e con l'acqua "estiva" così calda non ha davvero prezzo :wub: ....ripeterò la cosa appena possibile, magari in un posto dove ci sia un po' più spazio per pescare, tipo l'ospedale di Malcesine.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OCCHIO all'ospedale di Malcesine, sul lungolago tanti cartelli con " divieto di pesca " :bye:

 

Ah si??????? Ma che peccato!! :( :( :(

Ma non è che si riferisce al fatto che non si può pescare da riva con la canna??

Ma aspetta un secondo....non si può più pescare tra la riva e l'isola dell'ulivo???

Se invece io entro i acqua e batto la zona a sud dell'ospedale fino all'isola di sogno??

Li il lungolago non c'è nemmeno.....

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ricordo che,2 anni fa all'ospedale di malcesine mi sono vestito nel parcheggio e scendendo verso il lago da una stradina che arriva alla spiaggia c'erano i cartelli "pesca sub regolamentata".

quindi se non è canbiato qualcosa si può pescare.

 

 

Infatti, ho pescato li tantissime volte e mi ricordo anch'io i cartelli "Pesca sub regolamentata"....boh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lacustri,stamane pescata di tre ore a Bardolino obbiettivo LA TENCA.Visibilita' 4/5 metri sia in orizzontale che verticale,acqua calda e liscia con taglio fresco dopo i 6 mt.nel ranino nulla,non girava propio neanche una alborella,poi trovato alghe lunghe e pescando al limite del taglio freddo inizio a vedere del movimento-sole,persici,alborelle ma TINCHE niente,proseguo rimanendo sopra le alghe e mentre mi ventilo vedo sfilare un bella tinca...provo una caduta ma niente,provo un paio di aspetti ma la situazione non cambia.Dopo un po' di girovagare decido di lasciar perdere le Tinche e mi dedico al Persico,ne catturo 2 bellini,poi spostandomi un poco vedo che sotto di me sfilano dei pesci...scendo a fare un aspetto e poco dopo arrivano ,sono Boccaloni.Branzini-Black Bass,tutti di taglia discreta nei vari aspetti-agguati ne catturo 5.Morale della favola,mi sono divertito un sacco e per pranzo mi sono fatto un ottimo risotto in compagnia di un paio di amici.

Alla prox Franco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...