> TECNICA DI SPARO - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

TECNICA DI SPARO


Messaggi raccomandati

Quasi sempre istintivamente (al libero). Assai di rado ricordo titi mirati e "goduti" ... il più delle volte il dito scatta automaticamente, senza avere più di tanto tempo per godere e pregustare la cattura, anzi, se capita ciò, la padella è assicurata.

 

In tana e all'agguato, invece, mi capita più spesso di poter mirare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i migliori risultati li ho avuti chiudendo gli occhi e pregando,altrimenti allineo l'asta con l'occhio sx che nel mio caso è più preciso infatti con il dx padello sempre invece che il 90% delle volte,mentre con entrambi gli occhi chiusi credo di stare attorno al 50% :blink:

Secondo me il mitico Ciappuzzo ha toccato un tasto molto importante!! L'occhio "predominante"! Ne abbiamo già parlato molto tempo fa e credo che riaprire questo discorso possa fare mooooooolto mooooooolto bene! Il fatto è che:

per quanto mi riguarda ho avuto un problema serio con questa cosa,vi racconto il fattaccio!

Sono anche un cacciatore terrestre ed ho sempre e solo sparato mancino! Sparando così,per forza di cose,devi chiudere l'occhio dx......a pesca,sparo dx e l'allineamento mi viene molto più comodo con l'occhio dx.......e per mirare chiudevo l'occhio sx!! Aoh,non cojevo una sagoma 20cmx20cm a 2 metri dalla punta dell'asta!!!! Fino a che ho capito che il mio occhio predominante era il sx....ed è quello che mi dà la precisione assoluta! Da allora pochissimi tiri sbagliati (...ma solo perchè sono un disgraziato col botto e alcune volte ho troppa fretta di sparare!!). Per vedere qual'è l'occhio predominante,cioè quello che deve rimanere aperto è facile: individuate un oggetto che volete colpire,puntatelo con un dito,chiudendo un occhio.....una volta mirato bene,restando puntati col dito,aprite l'occhio chiuso! Provando prima con un occhio e poi con l'altro,noterete che in un caso,anche riaprendo l'occhio,il dito sarà allineato con la ipotetica preda,nell'altro caso,quando riaprite l'occhio chiuso,il mirino sarà completamente spostato!! :D

Stiamo parlando di diversi cm,che a 3\4 metri diventano veramente troppi! Molti,a volte anche io,sparano con gli occhi aperti....lì ci vuole feeling con l'arma e,a volte,anche un pò di C......!!!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
min**i@ Paino hai capito perfettamente.....

immaginavo...io anche se ho ridotto di tantissimo l'apnea a favore dell'ara ti posso dire che dopo legni e carboni vari sono tornato ai fucili migliori che ho mai avuto un 130 comanche a testata chiusa e gomma da 18 un 90 sempre comanche e un 60 comanche....mi ci sono trovato benissimo per anni e poi mi e' preso il tic di tutti gli altri ma.........per me quelli sono i fucili migliori.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..... Guardo il pesce negli occhi ...lo ipnotizzo ........e gli impongo di autoinfilsarsi sull'arpione !!!!

Di solito non arrivo alla fase dell'arpione in quanto scoppiano a ridere e muoiono affogati con una lisca per traverso!!!!

quasi come mè! io li minaccio col fucile e gli dico di alzare le pinne e seguirmi in macchina.(senno sparo) <_<:lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho pescato tanti anni con un 90, era praticamente la sagra del cappotto... poi un giorno ho provato un'altra marca... beh... ho cominciato pure a prendeli e non solo a coprirli di insulti!!!

 

secondo me il fucile lo devi sentire e lo senti subito, non serve manco sparare... appena lo prendi in mano in acqua sai che è il tuo fucile.

 

infatti molti non sanno manco come fanno a sparare, lo fanno e basta, è il feeling con l'arma. ad alcuni basterebbe un manico di scopa, un'elatico delle mutande e una stecca d'ombrello per prender qualcosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sparo col dito, non miro mai e quando il pesce è a tiro raramente va via.

 

Idem!!!

Per questo motivo con ogni fucile subacqueo che impugno faccio bene o male centro, mai avuto problemi con il cambio tra testata aperta o chiusa, oleo o arbalete, diciamo che pesco con il fucile che mi è più simpatico! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...