> cintura \come la disponete ? - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

cintura \come la disponete ?


Messaggi raccomandati

Ma perche' , ancora che usate la cintura dei piombi ?

La bravura sta nel scendere senza !!

E' per questo che con la nuova giacca da 8 galleggi come uno... :laughing:

Ho usato per anni cinture in gomma, ma mi scivolavano sempre ... ora sono tornato ad usarne una in cordura ... mi sento un po' un pivello, ma non ho più questi problemi ... su ci stanno due piombi da 2 chili + 1 da un chilo + 1 piombo mobile collegato alla plancetta ... schienalino da 4 chili in estate e 7 chili in inverno (5 sulla schiena + 1 chilo e 1 chilo all'altezza del petto, tipo giberne ...) + 1/2 Kg. per caviglia ... se prendo un pesce più grande di un grammo ... vado a fondo !!! :D

Dimenticavo ... coltello al braccio + un altro allo spallaccio dello schienalino, ovviamente che siano entrambi raggiungibili con mani diverse ...

Sei il primo che sento dire gli scivoli quella in gomma e gli stia ferma quella in cordura! :D

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma perche' , ancora che usate la cintura dei piombi ?

La bravura sta nel scendere senza !!

E' per questo che con la nuova giacca da 8 galleggi come uno... :laughing:

 

:bye:

 

comq. senbra che il pionbo e il resto siano meno discusse di altri oggetti !! parliamo tutti di fucili pinne ! zone .ma in primis se nn capiamo che al primoposto bisogna essere bravi a calcolare la pesata !!! nn potremmo mai esprimerci in tutte le nostre capacita'!! e chiaro che chi scende fondo meno ne porta ma mi rivolgo a tutti i struscia panza !!! sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comq. senbra che il pionbo e il resto siano meno discusse di altri oggetti !! parliamo tutti di fucili pinne ! zone .ma in primis se nn capiamo che al primoposto bisogna essere bravi a calcolare la pesata !!! nn potremmo mai esprimerci in tutte le nostre capacita'!! e chiaro che chi scende fondo meno ne porta ma mi rivolgo a tutti i struscia panza !!! sbaglio?

Questo perchè forse la pesata è una delle cose più soggettive e personali che ci sia nella pesca, non solo come quantità ma anche come distribuzione.

E poi convengo che spesso la sua importanza, specie da chi incomincia, è sottovalutata.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cintura marsigliese tenuta molto bassa.......La pesata naturalmente varia in base alla profondita'-muta e tipo di pesca.....

COLTELLO RIGOROSAMENTE AD UN POLPACCIO......

Schienalino e cavigliere per l'aspetto in pochissima acqua o risacca......Per la pesca piu' fonda MENO KG POSSIBILE....... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo mai mettere il coltello in cintura, e usa quella in gomma in modo che la puoi stringere per bene senza che scivoli, ricorda di metterla sull'anca e non sulla pancia. Per la pesata parti da positivo e pian piano aggiungi peso, mai fare il contrario. Ps. il coltello non lo tenere in cinta per il semplice fatto che nella situazione di emergenza nel caso tu debba sganciare la cintua e tagliare una cosa es una rete da pesca nella concitazione può capitare di non valutare che il coltello lo hai proprio in cinta.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma perche' , ancora che usate la cintura dei piombi ?

La bravura sta nel scendere senza !!

 

Ecco, finalmente qualcuno che dice le cose come stanno...

La nuova frontiera della pesca in apnea è proprio questa!

Io nel frattempo mi sto esercitando a prendere i pesci senza fucile ma solo con la forza del pensiero :D

 

 

Quello lo faccio gia' da un anno !! :lol::D :D

 

 

 

Seriamente :

Cintura elastica , marsigliese , coltello in cintura ( lo so' che se uno sgancia..........................iniziamo intanto a portare un coltello che tagli che e' piu' importante , molte volte lo dimentichiamo ...............) piombi da 1 kg .

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
ciao ragazzi mi kiedevo come inpostate la cintura ? :smoke: che tipo di pionbi usate ? :fish: che tipo di cintura usate? e cosi via cia grazie anticipatamente !! era x chiarire a chi era interessato e a chi sta iniziando apraticare pesca sub !! ;):D

 

 

Cintura rigorosamente elastica, 2 piombi da 2 kg, un piombo mobile per regolare la zavorra in funzione della profondità e il resto pesi da 1 kg.

Sempre in cintura ho la torcia, credo esista solo una casa produttrice che fa questo tipo di attacco sulle torce , il coltello e il chiodo con sagolino per appendere il pesce.

Per come l'ho organizzata ho tutto a portata di mano e con comodità

Ciao

 

esatto e la torcia in questione con l'attacco in cintura l'ho persa il giorno stesso che l'ho comprata al terzo tuffo! che sfiga!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

ciao a tutti , cintura elastica , pochi piombi , meno possibile sempre, ;) schinalino e cavigliere se si pesca in poca acqua , e il coltello io lo porto in cintura , ma io pesco in acqua bassissima , il discorso che se devi sganciare e poi tagliare :( ......................pultroppo se sei in una situazione del genere credo che tu abbia gia oltrepassato ogni soglia ragionevole e sei nella :cacca:

 

il minimo che potete di piombo è meglio :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...