> Pesca sportiva e AMP - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca sportiva e AMP


Messaggi raccomandati

Naturalmente prendo atto di quanto scrivi ma lo metto insieme ai sogni di un pescatore, non vedo proprio come farà la licenza a cambiare " le coste balneabili o le servitù militari o le amp o io parchi o oppure i porti". Mi pare evidente che tu faccia un pochino di confusione ma voglio mettarla così:

Sei tanto disperato che questa è l'unica speranza possibile per te.

Buon pro ti faccia!

uisso,dammi tu un altra speranza allora...io nella fipsas credo,perchè vedo il lavoro fatto da Giorgio e altri che ci buttano il loro tempo e le loro energie,e grazie a loro e di nessun altro,che si fà chiarezza riguardo alla presenza del barcaiolo grazie a loro,si portano avanti altri argomenti come l'equiparazione almeno dei verbali nei confronti di chi (imbecille)non usa la boa di segnalazione e di chi non la rispetta o la riduzione delle distanze dalle coste balneabili...

tu invece continui a di non essere contro la fipsas,ma di esserlo contro il permesso,senza sapere come è stato previsto dalla fipsas se potrà partecipara alla sua attuazione: http://www.apneamagazine.com/articolo.php/730

è roba vecchia e arcinota,quali sono le alternative che proponi,sapendo che un petmesso comunque diventerà obbligatorio,e chi dovrebbe far sì che queste alternative si realizzino?

e guarda che il mio non è un attacco personale o una difesa sfegatata nei confronti della federazione,quanto la considerazione che non esistono alternative e che quella seguita è l'unica strada percorribile,e che se mi venissero offerte alternative e strade sarei pronto a valutarle e nel caso a appoggiarle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite uisso

Ci rinuncio, non te la prendere!

Continui a mischiare i cenci ed i panni sporchi ma non ti seguo su questo piano.

Mi piacerebbe parlare della licenza di pesca e non della FIPSAS di cosa farà la FIPSAS e di cosa faranno gli altri.

Ribadisco solo una cosa piccola piccola che ti rifiuti di vedere così impegnato a vedere la luna il sogno.

La licenza sarà una carta a pagamento che ti darà ciò che oggi è gratis.

PUNTO E BASTA!

Il resto sta nei sogno di ognuno di noi, legittimi, paranoici, assurdi, fantastici ma sono solo sogni!!!!!!!!!

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci rinuncio, non te la prendere!

Continui a mischiare i cenci ed i panni sporchi ma non ti seguo su questo piano.

Mi piacerebbe parlare della licenza di pesca e non della FIPSAS di cosa farà la FIPSAS e di cosa faranno gli altri.

Ribadisco solo una cosa piccola piccola che ti rifiuti di vedere così impegnato a vedere la luna il sogno.

La licenza sarà una carta a pagamento che ti darà ciò che oggi è gratis.

PUNTO E BASTA!

Il resto sta nei sogno di ognuno di noi, legittimi, paranoici, assurdi, fantastici ma sono solo sogni!!!!!!!!!

 

Ciao

e quindi ti ripeto nuovamente:cosa proponi?

quali alternative?come fare per ottenerlo?

perchè che la licenza avrà un costo lo abbiamo capito senza che lo dicessi tu,che comporterà dei doveri lo abbiamo capito senza che lo dicessi tu,quello che non hai capito tu è che la licenza ci sarà comunque e che se c'è un modo per far sì che i costi siano tollerabili,se c'è un modo per far sì che i doveri comportino dei vantaggi,bè questo lo si può avere solo partecipando alla realizzazione della stessa e non ponendo barricate destinate a crollare con una scorreggia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so come siano i rapporti tra le due federazioni ma credo che la FFESM non possa in alcun modo interferire con gli intenti della FNPSA se non cercando di mettere il bastone tra le ruote, di certo non a livello ufficiale.

 

Semplice, la FFESM è riconosciuta a livello governativo e dice al Governo che le gare di pesca andrebbero abolite. Se il governo le abolisce seguendo la sua "autorevole" indicazione, la FNPSA se la prende in saccoccia. As simple as that.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite uisso

Ma dove cavolo le vedi le barricate?

Sarebbero barricate per te il solo fatto di esprimere le ovvietà che affermi di aver capito?

Sarebbero barricate non ostacolare alcuno?

Doveri in vantaggi?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma dove cavolo le vedi le barricate?

Sarebbero barricate per te il solo fatto di esprimere le ovvietà che affermi di aver capito?

Sarebbero barricate non ostacolare alcuno?

Doveri in vantaggi?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

allora proponi...sono quì che aspetto,ma fino ad ora hai solo dimostrato di avere una tastiera e voglia di scrivere,idee zero.

:rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa non è così semplice, la FFESM al momento è la federazione riconosciuta dal governo ma comunque non può decidere delle sorti di un'altra federazione salvo monitorare che il governo stesso non dia fondi (non dovuti) a questa (FNPSA).

Ad oggi la FNPSA si mantiene autonomamente con i soldi (pochi) degli iscritti e delle licenze, ma ciò a breve non sarà più sufficiente, è per questo che quest'anno è partita la richiesta di FNPSA ad essere riconosciuta dal Ministere de jeunesse et des sports, la risposta, a quanto pare positiva, arriverà a breve.

Una volta riconosciuta, la FNPSA potrà richiedere l'affiliazione a CMAS e se ci sarà il benestare del Ministero CMAS non potrà rifiutare, considerando anche che le due federazioni ormai perseguono obbiettivi diversi, bombole la FFESM, apnea e pesca la FNPSA.

Se invecie capitasse la sventurata ipotesi che il Ministero non accogliesse la richiesta di FNPSA probabilmente la stessa FNPSA non sarebbe più in grado di continuare e tutta la tradizione dell'apnea e della pesca in apnea francese rimarrà solo un ricordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alessio, a quanto mi risulti - dai documenti scritti in mio possesso - la FFESM non ha affatto rinunciato alla gestione della pesca in apnea ricreativa. E' qui l'inghippo: se in CMAS è prevedibile che possa essere estromessa dalla commissione sportiva in quanto non più attiva nell'organizzazione delle gare, c'è da capire cosa accadrà a livello nazionale in Francia. Mi pare possibile che il governo abbracci le idee propugnate dalla FFESM, nel qual caso, semplicemente, l'agonismo francese sparirebbe e la FNPSA non ci potrebbe fare un granché.

Spero ovviamente che le cose vadano diversamente, ma a me questi tipi della FFESM non piacciono per niente.... ma proprio per niente.

 

Sull'apnea: sicuro che se ne occupi la FNPSA? Non mi consta.

 

Cmq: chi vivrà vedrà.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente ammetto che riporto quanto sento da alcuni amici francesi responsabili di club FNPSA, sicuramente la situazione non è chiara e il distacco delle due federazioni che in un primo momento poteva essere positivo per PIA ad oggi si stà rivelando un'arma a doppio taglio, tutto perchè FFESM vuole comunque fare la voce grossa forte della sua posizione e gratuitamente cerca di buttar giù il lavoro di FNPSA.

 

Visto che comunque il 90 per cento dei migliori agonisti sono passati a FNPSA e che all'interno ci sono moltissime persone ben motivate alla crescita della disciplina sarebbe un vero peccato se il governo non gli desse riconoscimento e restassero esclusi da tutte le attività CMAS.

 

Alessio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi abbiamo sempre ritenuto (e scritto, l'ezine ha memoria lunga) che quella scissione, così come è stata fatta, era una mossa pericolosa, direi avventata. Il tempo è galantuomo, e counque... restano sempre la FIPSA, la Champions League e tutto il circuito non CMAS. (non la FIPSAS, la versione aidesca della confederazione mondiale). Vediamo che succede.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...