> Finito rollerino 70 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Oggi ho finito la realizzazione di un roller da 70 cm.

Le gomme non sono pretensionate ,ma posso farlo quando voglio in pochi secondi,le prove in piscina

mi daranno la migliore configurazione,

per ora ho messo un asta da 6,5 lunga 105 cm,

poi si vedra'.Ho utilizzato un fusto in legno che gia' avevo modificando la testata,

ho utilizzato un impugnatura commerciale e qualche accorgimento che potete vedere nelle foto :bye::bye::bye:

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Forchetta

bello , adriano, ma hai gia tirato ?te lo chiedo , perche anchio ho fatto un roller un po diverso , e effetivamente è simile al tuo per il calcio commerciale , poi si differenzia per altri particolari ,

ho dovuto cambiare il ferma elastici ,perche quando l ho provato la botta finale sul ferma elasticiha tagliato l elastico sull archetto :frustry:

 

pero bello :clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro !!! ottima la soluzione in testata per evitare che l'archetto finisca sul fusto, l'hai già provata ?? la sagola fila via libera ?? non è che con l'archetto in acciaio si disintegri ??

molto bella la lavorazione della testata in generale.

Come impugnatura non sei vuluto scendere a compromessi ! Giusto !!

Se settato a dovere.................soluzione sulla quale non sono in grado di consigliarti........non può che funzionare.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Adriano, scusami se mi intrometto, ti voglio dare un paio di consigli, visto che hai fatto un bel lavoro, ci sono alcune cosette da mettere a posto.

Partiamo dall'archetto in metallo, con le gomme così corte, alla lunga le sfonda, e non puoi usare le gomme pretensionate ,se nò distruggi la slitta, perciò se proprio vuoi utilizare un archetto in metallo, fallo senza bracetti, quelli li metti in dinema, ed ovviamente non luoi pretensionare.

Se invece metti un archetto in dinema, allora puoi fare quello che vuoi, utilizarlo senza precarica o con precarica, anche se devo dire che la sella andrebbe fatta più lunga possibile, se nò la gomma la scavalca in avanti, quando spara nella configurazione con precarica. Con un'asta da 6,5, se vuoi il bel tiro ,usa gomme da 14, non superare il 330, se nò l'asta và dove pare a lei. Prova prima come hai fatto, e dopo capirai meglio il perchè dei consigli.

Ciao.

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Adriano ,scusami se mi intrometto , ti voglio dare un paio di consigli ,visto che hai fatto un bel lavoro ,ci sono alcune cosette da mettere a posto .

Partiamo dalla logiva in metallo ,con le gomme così corte ,alla lunga le sfonda ,e non puoi usare le gomme pretensionate ,se nò distruggi la slitta ,perciò se proprio vuoi utilizare una logiva in metallo ,fallo senza bracetti ,quelli li metti in dinema ,ed ovviamente non luoi pretensionare .

Se invece metti la logiva in dinema ,allora puoi fare quello che vuoi ,utilizarlo senza precarica o con precarica ,anche se devo dire che la sella andrebbe fatta più lunga possibile ,se nò la gommala scavalca in avanti ,quando spara nella configurazione con precarica . Con un'asta da 6,5 ,se vuoi il bel tiro ,usa gomme da 14 , non superare il 330 ,se nò l'asta và dove pare a lei . Prova prima come hai fatto ,e dopo capirai meglio il perchè dei consigli.

Ciao .

 

Aspettavo i tuoi consigli Itio,sono appena all'inizio,e di sicuro ci saranno variazioni,ho letto sempre con attenzione le tue risposte che sono date

dai tuoi ripetuti test sui roller.

Faro' i miei test in piscina e con qualche filmato, ho tante cose da rivedere.

Per quanto riguarda l'archetto,dalle foto non si vede,

è realizzato con un cavetto d'acciaio morbido rivestito con un pezzettino di tubo sempre inox da 3 mm estarno e 2 interno piegato a V e poi schiacciato al centro per avere l'invito alla tacca,una vera chicca gia' sperimentata da me unisce le doti di un ogiva in dynema e la robustezza di una in acciaio.Come gomme ho utilizzato le piu' morbide che avevo che si allungano tantissimo,sono da 16.

Infine riguardo alle piastrine ai lati,sono pensate per strozzare leggermente l'elastico da 16 e fare cosi da stopper ,spero cosi che l'elastico non sbatti con violenza e non si tagli,ma lo posso dire dopo i primi tiri.

Infine spero che il peso in testa non lo renda troppo negativo.

Ci sentiremo nei prossimi giorni :thumbup::thumbup::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho effettuato alcuni tiri in piscina da tre e quattro metri,

posso dirvi che gia' sono molto soddisfatto,davvero un bel tiro,rinculo inavvertibile e buona precisione.

I lamerini laterali sono da sostituire ,come mi avevano detto,gli elastici si intaccano rovinandosi.

Dovro' lavorarci ancora

ecco due filmati,sono un po' scuri,ma sabato ne faro' altri con la luce del giorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho effettuato alcuni tiri in piscina da tre e quattro metri,

posso dirvi che gia' sono molto soddisfatto,davvero un bel tiro,rinculo inavvertibile e buona precisione.

I lamerini laterali sono da sostituire ,come mi avevano detto,gli elastici si intaccano rovinandosi.

Dovro' lavorarci ancora

ecco due filmati,sono un po' scuri,ma sabato ne faro' altri con la luce del giorno.

 

Bei video.

Adriano ti interessa sapere il tempo di volo e la velocità media dei tuoi tiri?

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...