> pesca profonda per davvero ;) - Pagina 7 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

pesca profonda per davvero ;)


Messaggi raccomandati

per citare un grande" di sicuro c'è solo la ....."

detto ciò non si capisce cosa rappresenti questo accanimento contestatario del "fan club acque basse"

 

l

 

Non vi è un accanimento del Fun club acque basse, vi è soltanto la coerenza con quella che è una delle filosofie primarie di questo forum, quella di non far passare un messaggio che è sbagliato e pericoloso per i numerosi ragazzi alle prime armi che frequentano il forum e pendono spesso dalle labbra di quelli che ritengono più esperti.

 

Per usare un paragone già proposto da altri la visione di un video del genere deve essere come la visione di una gara di motociclismo o F1. Ti emoziona, ti fa vedere cose spettacolari, ma devi sapere che sono riservate a poche pochissime persone che le fanno ben consce dei rischi cui si sottopongono.

Un saluto

del resto anche tu dici "per citare un grande" di sicuro c'è solo la ....."

 

Ps dopo adeguato scongiuro

di sicuro c'è solo la.... ma

1) non sai quando e possibilmente il più tardi possibile.

2) ci sono modi molto ma molto brutti di........

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

per citare un grande" di sicuro c'è solo la ....."

detto ciò non si capisce cosa rappresenti questo accanimento contestatario del "fan club acque basse"

 

l

 

Non vi è un accanimento del Fun club acque basse, vi è soltanto la coerenza con quella che è una delle filosofie primarie di questo forum, quella di non far passare un messaggio che è sbagliato e pericoloso per i numerosi ragazzi alle prime armi che frequentano il forum e pendono spesso dalle labbra di quelli che ritengono più esperti.

 

Per usare un paragone già proposto da altri la visione di un video del genere deve essere come la visione di una gara di motociclismo o F1. Ti emoziona, ti fa vedere cose spettacolari, ma devi sapere che sono riservate a poche pochissime persone che le fanno ben consce dei rischi cui si sottopongono.

Un saluto

del resto anche tu dici "per citare un grande" di sicuro c'è solo la ....."

 

Ps dopo adeguato scongiuro

di sicuro c'è solo la.... ma

1) non sai quando e possibilmente il più tardi possibile.

2) ci sono modi molto ma molto brutti di........

sono daccordissimo con quanto dici ;)

 

queste persone non credo siano cosi sciocche da rischiare la propria vita,se lo fanno vuol dire che lo fanno in sicurezza :) anche se l'imprevisto,sopratutto in un ambiente che non è il nostro,è sempre frequente e puo essere gestito maggiormente a quote piu consone :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In realtà sembra che sia tu a voler evitare un dialogo. Hai affermato le seguenti cose:

 

-Mettiamoci in testa che non esiste la pesca in totale sicurezza a - 40 m?

 

-Conosco persone che stavano annegando in 1 m a causa di una sagola e si sono salvate in extremis cosa pensi succederebbe loro in un caso analogo?Sono fortissimi apneisti non lo metto in dubbio, ti procurano delle emozioni anche questo è indubbio ma non pescano in sicurezza.

Poi ti ripeto voglio vederli in liguria o nel lazio.

 

E ti si è semplicemente fatto notare che:

 

1) non esiste la pesca in totale sicurezza da -1 a -200 metri (cosa dimostrata da te con la frase successiva relativa a persone che rischiano la morte in un metro d'acqua).

ciao

Per prima cosa mi fa piacere che i toni si sono smorzati.

 

Analiziamo con calma le mie affermazioni e le tue risposte che ho evidenziato in rosso dov'è la differenza tra quello che ho affermato io e quello che mi "avete fatto notare" Mi sembra che entrambi stiamo dicendo che non esiste la sicurezza totale in mare.

 

In merito poi alle successive affermazioni in relazione al mio modo di pescare, al di là della risposta che ti ha dato antonio che alle volte si fa trasportare dall'euforia della giovane età vorrei dirti di non dare per scontato che chi parla è per forza di cose un neofità.

ho quasi 40 anni e pesco da quando ne avevo 16, ultimamente faccio poche uscite a causa del mio lavoro e degli impegni familiari ma mi mantengo ben allenato e potrei pescare benissimo a quote superiori (già fatto anche se non - 40 m) ma preferisco pescare a bassa quota con un compagno (Antonio) per non rischiare.

Un saluto

 

 

Tipico caso di due persone che dicono in pratica la stessa cosa e non se ne rendono conto :-)

 

Ciao

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora diciamolo e facciamolo tutti in coro

 

AM e la mamma dei pescasub

ma credo che manchi un padre, così cari fratelli di mare, siamo tutti figli di nettuno

 

non credo sia bello però non avere un papà in famiglia

 

la mamma ti accudisce

un padre ti sprona

ma poi stà storia che gli italiani son tutti mammoni è vera?

 

Poi l'ho già detto, il video tratta di caccia e a chi è pescatore non vedo

perché la continui a chiamarla pesca, se non ti piace cambia canale

la grammatica!!! se io scrivo tombino e uno ci legge Torino

ma che la studiano a fare?

 

Si è responsabili di quel che si dice, non di quel che capiscono l'altri...

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora diciamolo e facciamolo tutti in coro

 

AM e la mamma dei pescasub

ma credo che manchi un padre, così cari fratelli di mare, siamo tutti figli di nettuno

 

non credo sia bello però non avere un papà in famiglia

 

la mamma ti accudisce

un padre ti sprona

ma poi stà storia che gli italiani son tutti mammoni è vera?

 

Poi l'ho già detto, il video tratta di caccia e a chi è pescatore non vedo

perché la continui a chiamarla pesca, se non ti piace cambia canale

la grammatica!!! se io scrivo tombino e uno ci legge Torino

ma che la studiano a fare?

 

Si è responsabili di quel che si dice, non di quel che capiscono l'altri...

 

Il Dio del Mare è Poseidone che veniva chiamato Nettuno solo dai romani!!!!!

 

Poseidone fu signore delle acque e del mare deo venerato dai greci prese il nome di Nettuno presso i Romani; ma non essendo essi, a differenza dei Greci, dediti precipuamente alla navigazione ed esplorazione di terre lontane, il dio era onorato come il protettore dei pescatori e dei battellieri, ed era esaltato come signore dei cavalli, e gli venivano perciò dedicate le corse nel circo.

 

Per maggiori dettagli ti invito a leggere ciò che ho scritto io qui: Figli di P....oseidone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...