> pesca profonda per davvero ;) - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

pesca profonda per davvero ;)


Messaggi raccomandati

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non so se lo avete notato...ma pescano senza piombi...mi sa che e' profondo veramente :o

:eek: impressionante comunque anche io condivido il forchetta e credo che in primis la pesca debba essere un divertimento ;)

Per il discorso piombi un ragazzo delle mie parti che conosco a catturato pesci a -38 e anche lui mi diceva che per pescare fondi si usa un kg o anche nulla :bye:

Modificato da salmastro73
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questo video illustra una pesca che possono fare tutti :lol: che dire resto scioccato davanti a queste immagini :o è gente fuori dal normale per davvero ;)

 

http://vimeo.com/8121997

 

 

"I relitti costituiscono spesso una habitat artificiale dove si sviluppa una vita abbondante ed esuberante. Questo fenomeno d'aggregazione della vita sottomarina è ben noto ai pescatori, agli apneisti e ai subacquei.

 

Ma la caccia sottomarina sui relitti profondi è riservata ad apnéisti fuori dal normale. Si parla qui di immersioni tra i 40 e i 60 metri senza assistenza respiratoria, con apnee che possono durare 4 minuti.

 

Si può capire tutta la difficoltà di tale impresa. Ma quando si è campione del mondo d'apnea ed animato dalla passione della caccia, l'obiettivo diventa realistico.

 

Seguendo Pierre Frolla e Stéphane Mifsud tra Monaco e le Isole del Levante, scopriremo questa pesca straordinaria sui relitti.

 

Un film realizzato da Eric de Keyser e Jérôme Espla per Seasons, prodotto da YN Productions. Durata 52 minuti, da vedere su Seasons e presto in DVD"

:clapping: :clapping: :clapping:...che spettacolo, sono immagini bellissime....sapreste dirmi come posso fare per acquistarlo?...grazie....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so se lo avete notato...ma pescano senza piombi...mi sa che e' profondo veramente :o

:eek: impressionante comunque anche io condivido il forchetta e credo che in primis la pesca debba essere un divertimento ;)

Per il discorso piombi un ragazzo delle mie parti che conosco a catturato pesci a -38 e anche lui mi diceva che per pescare fondi si usa un kg o anche nulla :bye:

 

Ma se loro si divertono così... Sono due apneisti molto forti, tra i più forti al mondo.

E' logico che pescando fondo si usi poco piombo o nulla, con una muta da 5 mm a quelle quote si è negativo a prescindere.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un gesto atletico sicuramente da non imitare in nessun modo

 

Io invece dico gente preparata che ha le capacità di fare ciò che avete visto in TOTALE SICUREZZA.

Non tutti, sicuramente, siamo ingrado di raggiungere certi traguardi, con il buon senso e la consapevolezza ognuno di noi troverà i propri limiti.

Io li ammiro e ritengo che sono degli apneisti fuori dal comune che nella profondità esprimono tutto il loro essere. Sono fortissimi e dire che a quelle quote il pesce è più facile da insidiare forse si ma arrivarci sicuramente no.

Albert March per me è uno dei più forti profondisti, guardando il suo video "pesca a limite" non riesco a non emozionarmi.

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un gesto atletico sicuramente da non imitare in nessun modo

 

Io invece dico gente preparata che ha le capacità di fare ciò che avete visto in TOTALE SICUREZZA.

...omissis...

a quelle quote il pesce è più facile da insidiare forse si ma arrivarci sicuramente no....omissis....

 

Già da questi due concetti emerge una contraddizione.

 

Mettiamoci in testa che non esiste la pesca in totale sicurezza a - 40 m?

 

Conosco persone che stavano annegando in 1 m a causa di una sagola e si sono salvate in extremis cosa pensi succederebbe loro in un caso analogo?

 

Sono fortissimi apneisti non lo metto in dubbio, ti procurano delle emozioni anche questo è indubbio ma non pescano in sicurezza.

Poi ti ripeto voglio vederli in liguria o nel lazio.

Un saluto

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un gesto atletico sicuramente da non imitare in nessun modo

 

Io invece dico gente preparata che ha le capacità di fare ciò che avete visto in TOTALE SICUREZZA.

...omissis...

a quelle quote il pesce è più facile da insidiare forse si ma arrivarci sicuramente no....omissis....

 

Già da questi due concetti emerge una contraddizione.

 

Mettiamoci in testa che non esiste la pesca in totale sicurezza a - 40 m?

 

Conosco persone che stavano annegando in 1 m a causa di una sagola e si sono salvate in extremis cosa pensi succederebbe loro in un caso analogo?

 

Sono fortissimi apneisti non lo metto in dubbio, ti procurano delle emozioni anche questo è indubbio ma non pescano in sicurezza.

Poi ti ripeto voglio vederli in liguria o nel lazio.

Un saluto

 

Secondo me quelli del video lo fanno in sicurezza, Salvatore Natoli dice che ognuno può raggiungere i propri limiti....probabilmente sono più in sicurezza loro pescando a 40m che la stragrande maggioranza dei pescatori amatoriali in 5m di fondo...

Secondo te se Pelllizzari scende a -50 e fa un aspetto lo fa in sicurezza o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apnea in totale sicurezza a 50 m? di certo più sicura per alcuni che per altri, ma più si scende più aumentano i rischi, per tutti. pensate ad esempio ad un semplice crampo ad una gamba, la colonna d'acqua che si ha sopra la testa conta nella gestione di ogni imprevisto, anche per superuomini come quelli del video; per non parlare dei rischi di embolia, ultimamente comprovati anche per l'apnea e più frequenti nel caso di apnee profonde e ripetute.

tutto ciò fermo restando che nutro una profonda stima e anche una malcelata invidia nei confronti di quegli alieni superdotati, compreso il mio (un tempo assiduo) compagno di pesca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un gesto atletico sicuramente da non imitare in nessun modo

 

Io invece dico gente preparata che ha le capacità di fare ciò che avete visto in TOTALE SICUREZZA.

...omissis...

a quelle quote il pesce è più facile da insidiare forse si ma arrivarci sicuramente no....omissis....

 

Già da questi due concetti emerge una contraddizione.

 

Mettiamoci in testa che non esiste la pesca in totale sicurezza a - 40 m?

 

Conosco persone che stavano annegando in 1 m a causa di una sagola e si sono salvate in extremis cosa pensi succederebbe loro in un caso analogo?

 

Sono fortissimi apneisti non lo metto in dubbio, ti procurano delle emozioni anche questo è indubbio ma non pescano in sicurezza.

Poi ti ripeto voglio vederli in liguria o nel lazio.

Un saluto

 

Secondo me quelli del video lo fanno in sicurezza, Salvatore Natoli dice che ognuno può raggiungere i propri limiti....probabilmente sono più in sicurezza loro pescando a 40m che la stragrande maggioranza dei pescatori amatoriali in 5m di fondo...

Secondo te se Pelllizzari scende a -50 e fa un aspetto lo fa in sicurezza o no?

 

 

la TOTALE sicurezza non si ha neanche in due metri d'acqua..

Spieghiamo meglio che questi due sono fortissimi apneisti, Misfud è uno che si fa una dinamica con due pinne oltre i 200mt e con tempi di nuoto ben oltre i 3 minuti..persone abituate a raggiungere il limite, non per questo sono in sicurezza a quella profondità, meglio dire che le loro quote operative (cioè di cui conoscono bene tempi di permanenza e movimenti da effettuare) sono oltre il limite dell'apneista esperto..

Anche Pelizzari se va a 50mt a fare aspetto lo fa non in sicurezza totale, ma nei Suoi margini di sicurezza, margini conquistati col tempo e tanto allenamento..a quote abissali.

guardare e non toccare...il fondo :P

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un gesto atletico sicuramente da non imitare in nessun modo

 

Io invece dico gente preparata che ha le capacità di fare ciò che avete visto in TOTALE SICUREZZA.

...omissis...

a quelle quote il pesce è più facile da insidiare forse si ma arrivarci sicuramente no....omissis....

 

Già da questi due concetti emerge una contraddizione.

 

Mettiamoci in testa che non esiste la pesca in totale sicurezza a - 40 m?

 

Conosco persone che stavano annegando in 1 m a causa di una sagola e si sono salvate in extremis cosa pensi succederebbe loro in un caso analogo?

 

Sono fortissimi apneisti non lo metto in dubbio, ti procurano delle emozioni anche questo è indubbio ma non pescano in sicurezza.

Poi ti ripeto voglio vederli in liguria o nel lazio.

Un saluto

 

Secondo me quelli del video lo fanno in sicurezza, Salvatore Natoli dice che ognuno può raggiungere i propri limiti....probabilmente sono più in sicurezza loro pescando a 40m che la stragrande maggioranza dei pescatori amatoriali in 5m di fondo...

Secondo te se Pelllizzari scende a -50 e fa un aspetto lo fa in sicurezza o no?

 

 

la TOTALE sicurezza non si ha neanche in due metri d'acqua..

Spieghiamo meglio che questi due sono fortissimi apneisti, Misfud è uno che si fa una dinamica con due pinne oltre i 200mt e con tempi di nuoto ben oltre i 3 minuti..persone abituate a raggiungere il limite, non per questo sono in sicurezza a quella profondità, meglio dire che le loro quote operative (cioè di cui conoscono bene tempi di permanenza e movimenti da effettuare) sono oltre il limite dell'apneista esperto..

Anche Pelizzari se va a 50mt a fare aspetto lo fa non in sicurezza totale, ma nei Suoi margini di sicurezza, margini conquistati col tempo e tanto allenamento..a quote abissali.

guardare e non toccare...il fondo :P

 

Per sicurezza intendo tutti gli accorgimenti affinchè il tuffo a quote notevoli si possa effettuare con tranquillità.

I campioni sono in tutti gli sport e in tutti gli sport c'è sempre chi ha una marcia in più, ma dire che gente anzi professionisti come loro rischino la pelle perchè fanno qualcosa di straordinario mi sembra esagerato, le statistiche parlano chiaro andate a leggere quanti apneisti muoiono entro i 20 mt e quanti per pescate oltre i 40.

Ognuno arriva dove può, evidentemente loro arivano dove altri sognerebbero di arrivare.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un gesto atletico sicuramente da non imitare in nessun modo

 

Io invece dico gente preparata che ha le capacità di fare ciò che avete visto in TOTALE SICUREZZA.

...omissis...

a quelle quote il pesce è più facile da insidiare forse si ma arrivarci sicuramente no....omissis....

 

Già da questi due concetti emerge una contraddizione.

 

Mettiamoci in testa che non esiste la pesca in totale sicurezza a - 40 m?

 

Conosco persone che stavano annegando in 1 m a causa di una sagola e si sono salvate in extremis cosa pensi succederebbe loro in un caso analogo?

 

Sono fortissimi apneisti non lo metto in dubbio, ti procurano delle emozioni anche questo è indubbio ma non pescano in sicurezza.

Poi ti ripeto voglio vederli in liguria o nel lazio.

Un saluto

 

Secondo me quelli del video lo fanno in sicurezza, Salvatore Natoli dice che ognuno può raggiungere i propri limiti....probabilmente sono più in sicurezza loro pescando a 40m che la stragrande maggioranza dei pescatori amatoriali in 5m di fondo...

Secondo te se Pelllizzari scende a -50 e fa un aspetto lo fa in sicurezza o no?

 

 

la TOTALE sicurezza non si ha neanche in due metri d'acqua..

Spieghiamo meglio che questi due sono fortissimi apneisti, Misfud è uno che si fa una dinamica con due pinne oltre i 200mt e con tempi di nuoto ben oltre i 3 minuti..persone abituate a raggiungere il limite, non per questo sono in sicurezza a quella profondità, meglio dire che le loro quote operative (cioè di cui conoscono bene tempi di permanenza e movimenti da effettuare) sono oltre il limite dell'apneista esperto..

Anche Pelizzari se va a 50mt a fare aspetto lo fa non in sicurezza totale, ma nei Suoi margini di sicurezza, margini conquistati col tempo e tanto allenamento..a quote abissali.

guardare e non toccare...il fondo :P

 

Per sicurezza intendo tutti gli accorgimenti affinchè il tuffo a quote notevoli si possa effettuare con tranquillità.

I campioni sono in tutti gli sport e in tutti gli sport c'è sempre chi ha una marcia in più, ma dire che gente anzi professionisti come loro rischino la pelle perchè fanno qualcosa di straordinario mi sembra esagerato, le statistiche parlano chiaro andate a leggere quanti apneisti muoiono entro i 20 mt e quanti per pescate oltre i 40.

Ognuno arriva dove può, evidentemente loro arivano dove altri sognerebbero di arrivare.

 

..mi ripeto..non c'è sicurezza...c'è la abitudine a pescare a quelle quote che è diverso....da March in avanti andiamo a vedere quante volte sono finiti dal medico i piu' bravi pescatori abissali.

Statisticamente parlando chi pesca oltre i 40 mt rischia ogni immersione, anche se fatta rispettando le giuste tempistiche di recupero ecc..

Sempre statisticamente parlando è meglio non fare il confronto...chi pesca oltre i 40 sono un numero esiguo di persone e molti di loro hanno avuto almeno un "incidente" in carriera.

Modificato da Alessandro Fini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...