> Saber90 - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

bah, io come al solito sono contro corrente, ma, senza mettere in dubbio le "qualità" di questo fucile e lo studio che c'è dietro, visivamente è una schifezza, sembra lavorato da un operaio con poca voglia e con materiali di scarto.. ovvio che non deve essere esposto ma usato, però spendere una cifra alta, almeno per le mie tasche, per un prodotto così "grezzo" è assurdo...

 

poi il discorso che la guardia del grilletto deve essere chiusa per problemi legati alla sicurezza qui non si applica? :blink:

Sai Nino, il prezzo si definisce come la maggior quantità di denaro che si riesce a chiedere per la cessione di un bene, senza che tale richiesta venga percepita come esagerata.

 

Per gli appassionati dei jedi non esistono soldi meglio spesi, per te e per tanti altri, non esiste pagare tanto un prodotto che, almeno a livello qualitativo di lavorazioni e assemblaggi è inferiore a tante altre proposte sul mercato.

 

La differenza, comprensibile, stà nel fatto che tutti i produttori di arbalegni sono degli artigiani, quasi degli ebanisti; Dapiran, da ingegnere, ha sempre puntato a "industrializzare" il processo, ecco perchè il massello, la fresastrice a controllo numerico, gli assemblaggi con le viti, ecc.

 

Poi de gustibus come è già stato detto...

 

:bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Gia, alla fine come è gia stato detto de gustibus..

Personalmente non lo vedo così grezzo come dite voi, le immagini magari non rendono.. ad ogni modo non ho visto dal vivo sicuramente tutti gli arbalegni in commercio ma.. ho preferito puntare alla certezza delle prestazioni che questa arma possiede.. rispetto ad un estetica più "curata"..

Cio nonostante a me piace molto..! =)

In ogni caso grazie per tutte le vostre impressioni!

Modificato da TheApneist
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamete le foto postate non rendono bene l'idea...Siccome sono stato la seconda persona ad impignarlo dopo essere stato scartato dal pacco,posso assicurarvi che dal vivo e 10 volte meglio...ha una livrea spettacolare,fatta di sfumature tutte dorate.

Sul fatto della lavorazione grezza non mi sembra proprio,anzi è molto piu curata rispetto a tanti legni in commercio...se poi vi sono "pescatori" che quando entrano in acqua,lo fanno solo per mostrare quanto e bella la loro attrezzatura questo e un altro paio di maniche.

Che il Signor Dapiran non sta simpatico a molte persone si era capito gia da molto tempo,ma questo non toglie che bisogna ghettizzare chiunque acquisti un suo fucile...oppure infamarlo e dare esclusivamete giudizi negativi magari dettati "dall'invidia".

Fino a Prova contraria Giorgio Dapiran Resta IL PESCATORE con più ore di pesca e quindi PIU ESPERIENZA,so che per molti di voi questa affermazione sara dura da mandar giù,ma è la pure e semplice verità.

Ritornando al discorso al Saber90 di luca...E' l'aquisto migliore che si possa fare anche perchè fino a prova contraria e il 90 migliore al mondo,non vedo l'ora che sia sabato cosi me lo farai provare...nel attesa che finisca il "Carosello" per poi comprarmene uno tutto mio.

 

Ciao Da Michele ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E questo me lo chiamate un prodotto grezzo?? mah...rende benissimo anche nelle foto con la luce a cavolo...è senza dubbio un bell'oggetto ed un'ottimo fucile...complimenti per l'acquisto!!! :clapping:

 

chi non ha tempo, voglia, attrezzi e bravura per fare l'"arbageppetto" come è stato scritto, se lo compra il fucile in legno e un dapiran non è certo un ripiego o un 'arma inferiore alla concorrenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie catandrea84.. vabbe come gia detto ogni persona ha il proprio metro di paragone e un idea su cosa andrebbe bene e sarebbe accettabile spendendo tot.. il fucile per me è stupendo e questo mi basta (dato che i soldi faticosamente risparmiati ce li ho messi io =) ) poi bhe io ho messo le foto per rendere partecipi e informati tutti quelli che mi avevano mandato mp interessati.. perciò nessun problema!

Ps: Grazie miky dell intervento.. certo che sabato lo provi!! :D

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini
Che il Signor Dapiran non sta simpatico a molte persone si era capito gia da molto tempo,ma questo non toglie che bisogna ghettizzare chiunque acquisti un suo fucile...oppure infamarlo e dare esclusivamete giudizi negativi magari dettati "dall'invidia".

Fino a Prova contraria Giorgio Dapiran Resta IL PESCATORE con più ore di pesca e quindi PIU ESPERIENZA,so che per molti di voi questa affermazione sara dura da mandar giù,ma è la pure e semplice verità.

Ciao Da Michele ;)

 

Non voglio entrare nel merito del fucile, non lo conosco e comunque l'importante è che piaccia e dia un emozione a chi lo ha acuistato soprattutto se con sacrificio. Hai fatto bene. :clapping::clapping:

Ho avuto modo di conoscere giorgio per averlo incontrato in pesca due volte... e francamente a posteriori ne avrei anche fatto a meno... ma non è argomento di discussione ne che vi riguardi.

 

ma sul fatto che "sia il pescatore con più ore di pesca e più esperienza" francamente mi sembra una bestialità (scusa la parola),ne esistono parecchi altri che come ore in mare ed esperienza, se non sono da meno.....

almeno così è come la vedo io, senza polemica o offesa..

 

:bye:

 

matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, mi è stato chiesto in numerosi mp di mettere qualche foto del mio saber90

Ne allego qualcuna..

Se volete qualche informazione aggiuntiva non avete che da chiederla! :D

 

PS: per dovere di cronaca informo che il saber90 è armato con circolari cressi s45 e asta da 7 mm

 

Luca

 

 

:wub:

 

Ciao, complimenti grande acquisto!! per curiosità devo settare il mio legnetto gli elastici cressi S45 ce l'hai messi tu o sono di serie sul fucile? grazie mille ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in riferimento ad alcune risposte che seppur date non quotandomi direttamente o quotando i detrattori di questo "stupendo" bastone, vorrei ricordare che nessuno, me compreso si è mai sognato di dire "ma come caxxo hai speso i tuoi soldi" o cose simili, mi sono semplicemente limitato a constatare, scrivendolo, che la lavorazione è fatta "da cani" e che considerando ciò il prezzo richiesto è "assurdo".. ho anche sottolineato che di sicuro c'è di tutto dietro il progetto e che i fucili servono per pescare e non sono da esposizione.. ma, oltre la tecnica, l'occhio vuole la sua parte o meno? molti spendono 600 euro e passa per un mr carbon per 2 motivi, 1° perchè è bello, 2° perché funziona bene.. anche se, poi, se lo rivendono perché si accorgono che con il loro comanche da 60 euro ci prendevano + cose..

 

ricordate che indipendentemente dallo studio e dalla bonta progettuale, è sempre l'uomo che preme il grilletto, quindi un fucile da 10000 euro vale esattamente quanto un fucile da 10 euro (concetto mooolto estremizzato)

 

cmq per citare uno dei partecipanti alla discussione, il miglior 90 del mondo è il 90 con cui ti trovi meglio e non il dapiran (sempre che non rientra nel caso precendete), d'incertopadre o ecc...

 

i complimenti per l'acquisto non li ho fatti perché se ha speso quei soldi era ed è straconvinto di aver fatto la migliore scelta possibile, e questo indipendentemente da tutti i pareri positivi o negativi che siano..

 

guardando le altre foto resto ancora convinto che lo si poteva fare meglio "giustificando" ancora di + i soldi che costa, ma, come dice il buon "serra" è il mercato che fa il prezzo.. quindi...

 

ps: i riflessi dorati si ottengono come naturale risposta del legno alla "colorazione".. il legno non è omogeneo quindi alcune zone si csolorano di + o di meno creando il riflesso di cui sopra accentuabile con impregnanti e reso lucido, appunto, dalla resina e dalla vernice poliuretanica.. vuoi provare? leviga un pezzo di multistrato marino e passaci una mano di resina.. vedi che spettacolo esce fuori...

 

pps: avrei preso i primeline perché hanno prestazioni quasi uguali ai cressi ma durano mooolto di +

Modificato da ares201
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guardando le altre foto resto ancora convinto che lo si poteva fare meglio "giustificando" ancora di + i soldi che costa...

Senza dubbio le soluzioni costruttive più semplici, anche se valide, pagano sempre in termini di estetica, inutile negarlo...da queste poi è facile intuire con buona approssimazione, anche per chi non è del mestiere, quale sia il costo vivo dell'opera e quanto incidano i ricarichi accessori.

 

L'importante, almeno secondo me, è che uno sappia cosa stà effettivamente pagando.

 

:bye:

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente tra dire che si poteva fare meglio e che la lavorazione è fatta da cani ne passa, comunque ciascuno ha i proprio gusti.. poi oh bisogna vedere con quale tono e da che pulpito vengono le critiche..

Il discorso gira e rigira è sempre quello, ares , sebastian io mi sposo il mio jedi (ogni scarrafone è bello a mamma sua :wub:) , voi tenetevi pure i vostri arbaletes......... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ares.. la lavorazione è fatta da cani? mah..

vabbè che hai espresso la tua opinione ma non esagerare..

Mettiamola così, chi apprezza i fucili artigianali in legno anche e soprattutto per la cura maniacale con cui vengono realizzati tanto che, seppur simili, ognuno è un esemplare unico; non apprezzerà mai la scelta del massello, la vite di assemblaggio dell'impugnatura in bella mostra, la realizzazione mediante fresa CNC, la protezione con la sola poliuretanica, ecc.

 

Sono due filosofie produttive diverse, tutti gli arbalegni in commercio sono di fattura artigianale, tranne jedi per dichiarato intento del costruttore fin dalle prime realizzazioni.

 

Poi è indubbio che i gusti sono gusti ed è assolutamente lecito che per te sia bellissimo e per altri poco più che sufficiente.

 

Resta il fatto che un fucile deve prima di tutto funzionare bene e ti ci devi trovare a meraviglia. Per questo aspettiamo la prova in mare che è di sicuro la cosa più importante di tutte.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...