> A Proposito Di Mimetizzazione. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

A Proposito Di Mimetizzazione.


Messaggi raccomandati

Ciao.

 

Sarà il caldo, ma...

 

...nessuno ha mai pensato di mimetizzarsi ricreando l'effetto alga sulle proprie mute? Non mi riferisco ad una colorazione che le ricrei in 2 dimensioni (come sulle classiche mute mimetiche), bensì ad una rappresentazione tridimensionale.

 

Ossia: applicando delle striscioline si tessuto o di plastica (o altro) di opportuno colore sul dorso della muta, una volta appostati sul fondo queste striscioline dovrebbero (galleggiango) ricreare il moto delle alghe. Per provare e non buttare inutilmente una muta, basterebbe una vecchia maglietta su cui applicare le suddette striscioline. O meglio ancora una di quelle canottiere a rete che fanno molto "so fico, so bello e so fotomodello".

 

Se non fossero efficaci in quanto a mimetizzazione, non è escluso che non lo siano in termini di "incuriositori" (esiste questa parola? :eek: ) per i pesci.

 

Se è na fesseria... fa niente! Vuol dire che fa davvero caldo... :oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'effetto potrebbe essere positivo.................... :D

se non arriva la neuro :wacko: e ti carica x il primo centro psichiatrico!! :fish:

Prova ad emergere su una spiaggia di agosto :gossip: con già tutti gli occhi della gente addosso, figurati poi con una muta piena di finte alghe penzolanti........... :whistling::alien1::bag: !!!

:thumbdnn:

Luca :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SAREBBE INTERESSANTE SE LE ALGHETTE SI PTESSERO POI ATTACCARE E STACCARE DALLA MUTA CON IL VELCRO AD ESEMPIO COSI' MAGARI CON UNSITEMA CHE PERMETTA DI LASCIARE LE PSEUDO ALGHE LIBERE DI MUOVERSI E RIPORLE PRIMA DI USCIRE IN MODO DA EVITARE LA FIGURACCIA DEL SECOLO OSSIA LOOCKNESS AL MARE..........

A DIMENTICAVO NON FATE CASO A QUELLO CHE HO SCRITTO E' SOLO IL CALDO........(POI QUI A ZENA NEANCHE TANTO E' UN PAIO DI GIORNI CHE NON SI SUDA.... MA IL MARE E' AGITATO E INCAZZ.... QUINDI PESCATORI OLTRE GLI APPENNINI NON SCENDETE CHE NON NE VALE LA PENA....)

 

CIAO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite giannix

Comunque tieni presente che qualcosa di simile gia' viene adottata dagli sniper (cecchini) sui campi di battaglia, con tute mimetiche formate da foglie di materiale sintetico che camuffano benissimo le forme e le persone nella vegetazione terrestre.

Sarebbe interessante se in futuro queste tecniche siano applicate ai nostri interessi acquatici, non lo vedo poi tanto strano!

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque tieni presente che qualcosa di simile gia' viene adottata dagli sniper (cecchini)  sui campi di battaglia,  con tute mimetiche formate da foglie di materiale sintetico che camuffano benissimo le forme e le persone  nella vegetazione terrestre.

Sarebbe interessante se in futuro queste tecniche siano applicate ai nostri interessi acquatici, non lo vedo poi tanto strano!

ciao

La fonte di ispirazione era proprio quella ;-D

 

Infatti ho parlato di maglietta da indossare sopra la muta proprio pensando a loro, che indossano una rete cosparsa di striscioline sopra alla mimetica.

 

Senza essere uno sniper, a naja (e il tuo avatar mi è dolcemente familiare) usavamo delle vecchie mimetiche per ricavare delle striscioline da appplicare sulle armi e sull'elmetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno prima di te si era posto questo quesito e lo ha realizzato: Francesco Catapano.

 

L'ho conosciuto a Trapani e con stupore mi ha mostrato le sue incredibili creazioni: mute con incollate striscioline di leggero neoprene sulle maniche, nel cappuccio, sulla schiena, nei pantaloni.

 

Le striscioline essendo di neoprene sott'acqua galleggiano e tendono a ripetere il movimento della posidonia.

 

Lui era convinto che funzionava. :eek::clapping::whistling::siiiii::thumbup:

 

ciaooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo letto su un vecchio numero di pescasub di questo sistema, ed è gia da tempo che ci penso. il problema della maglietta è che tende ad allargarsi e quindi andrebbe sostituita dopo poche pescate. con il velcro si rischierebbe di perdere pezzi durante la battuta. si può provare a mettere le strisce nella cintura e sullo schienalino, secondo me nel basso fondale questo tipo di mimetimo potrebbe funzionare davvero bene. basta una busta dell'immondezza di quelle verdi. poi con una muta mimetica si completerebbe il risultato. mi sa che il prox inverno ci provo.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi io conosco un metodo moooooooooooooooooolto più semplice il cui effetto è sorprente: prendete una muta, zavorratela per bene, buttatela a fondo, ben nascosta, in modo che nessuno possa fregarvela, ed andate a riprenderla do 5 o sei anni!!!!!!!!!! :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::clapping::clapping::clapping::clapping:

 

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite qqaa11

Guarda che la cosa non mi sembra tanto stupida, unire il mimetismo cromatico a quello tridimensionale sarebbe il massimo, solo che ci sarebbero 1000 modi x realizzarlo, bisogna vedere poi quale sia il migliore.....

P.S. me ne frego di quello che dice la gente quando esco dall'acqua :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...