> accuratezza gps - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Matteo Grassellini
Anche io avrei una domanda.

 

Io ho due GPS, un geonav 4c ed un garmin gps 76.

 

Perchè (entrambi sono precisi) nello stesso punto danno due coordinate differenti?

ex:

 

se marco un punto con il 4c e ci ritorno con quelle coordinate con il gps76 mi ritrovo a dieci dodici metri di distanza dal punto???

 

premetto che ho provato per ora solo in terra, ma ho molte coordinate prese con il 4c che vorrei inserire (solo se accurate) nel gps76.

 

Grazie,

 

Matteo G.

Non tutti i GPS hanno lo stesso map datum, ossia lo stesso sistema di riferimento, però per molti è possibile selezionarlo dalle impostazioni.

Senza lo stesso map datum è necessario convertire le coordinate da un sistema all'altro per compensare l'errore.

 

:bye:

 

il map datum è lo stesso pr entrambi, ma il rilevamento è leggermente diverso. :(

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il map datum è lo stesso pr entrambi, ma il rilevamento è leggermente diverso. :(

In questo caso, a meno che non sia possibile ridurre l'errore dalle impostazioni del gps stesso, è un problema di quanti satelliti aggancia e come li sfrutta. Geonav non ha qualcosa di simile al waas di Garmin?

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho un etrex, quello giallo, di cui non ricordo il modello, devo dire che spesso è alquanto impreciso: in un prato ho memorizzato un sasso e il giorno seguendo le indicazioni mi sono fermato ad almeno 20-25 metri. Ciao

 

 

ma a te a che ti serve il gps? :lol::lol::lol:

 

r.

 

 

 

Siccome mi sto facendo vecchietto, e la memoria fa cilecca, lo uso per ritrovare la macchina e per tornare a casa :lol::lol::lol:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma non c'entra pure il fatto di come uno imposta il nord ? (magnetico o geografico )

Poi un'altra domanda: quindi io sul mio garmin gps 72 il waas come lo dovrei impostare?

 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...