> accuratezza gps - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ho un gps garmin venture etrex prestatomi da un amico.. il problema è che l'accuratezza di questo oggettino ( provato in giardino in collina) è di circa 12 / 14 metri.. <_< troppi per poterlo usare per pescare.. esistono motivi per il quale ci sia molto errore nella localizzazione di un punto o modi per aumentare la sua precisione?? premetto che ha 12 canali e questa accuratezza la ho con 4 o 5 satelliti "collegati".. non ne ho mai presi di piu...

 

spero di essermi spiegato non me ne capisco assolutamente di gps

 

grazie in anticipo

 

matte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho un gps garmin venture etrex prestatomi da un amico.. il problema è che l'accuratezza di questo oggettino ( provato in giardino in collina) è di circa 12 / 14 metri.. <_< troppi per poterlo usare per pescare.. esistono motivi per il quale ci sia molto errore nella localizzazione di un punto o modi per aumentare la sua precisione?? premetto che ha 12 canali e questa accuratezza la ho con 4 o 5 satelliti "collegati".. non ne ho mai presi di piu...

 

spero di essermi spiegato non me ne capisco assolutamente di gps

 

grazie in anticipo

 

matte

 

hi,

come fai a dire che ci dà di 12/14 mt? prendi un waypoint e te lo canna di così tanti mt?

 

 

 

ha il WAAS? se lo tiene lo hai impostato?

 

:bye:

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho un gps garmin venture etrex prestatomi da un amico.. il problema è che l'accuratezza di questo oggettino ( provato in giardino in collina) è di circa 12 / 14 metri.. <_< troppi per poterlo usare per pescare.. esistono motivi per il quale ci sia molto errore nella localizzazione di un punto o modi per aumentare la sua precisione?? premetto che ha 12 canali e questa accuratezza la ho con 4 o 5 satelliti "collegati".. non ne ho mai presi di piu...

 

spero di essermi spiegato non me ne capisco assolutamente di gps

 

grazie in anticipo

 

matte

 

hi,

come fai a dire che ci dà di 12/14 mt? prendi un waypoint e te lo canna di così tanti mt?

 

 

 

ha il WAAS? se lo tiene lo hai impostato?

 

:bye:

 

perche ce scritto che l'accuratezza è 10 metri... ( in questo momento ) e continua a variare.. passa da 10 a 11 poi a 9 poi a 10

no ho ancora provato a marcare.. pero penso che se vai su un punto il punto reale sia in una 10 idi metri di raggio

 

ps il WAAS non so cosa sia :( non me ne capisco proprio

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho un gps garmin venture etrex prestatomi da un amico.. il problema è che l'accuratezza di questo oggettino ( provato in giardino in collina) è di circa 12 / 14 metri.. <_< troppi per poterlo usare per pescare.. esistono motivi per il quale ci sia molto errore nella localizzazione di un punto o modi per aumentare la sua precisione?? premetto che ha 12 canali e questa accuratezza la ho con 4 o 5 satelliti "collegati".. non ne ho mai presi di piu...

 

spero di essermi spiegato non me ne capisco assolutamente di gps

 

grazie in anticipo

 

matte

Non preoccuparti, in mare e in spazi aperti la precisione cambia e di molto. Puoi arrivare tranquillamente a 3 mt di accuratezza ... con il mio garmin gps map60cx cartografico sul balcone di casa mi da addirittura 30-40 mt di approx ma in mare ti riporta sul punto con precisione impressionante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho un gps garmin venture etrex prestatomi da un amico.. il problema è che l'accuratezza di questo oggettino ( provato in giardino in collina) è di circa 12 / 14 metri.. <_< troppi per poterlo usare per pescare.. esistono motivi per il quale ci sia molto errore nella localizzazione di un punto o modi per aumentare la sua precisione?? premetto che ha 12 canali e questa accuratezza la ho con 4 o 5 satelliti "collegati".. non ne ho mai presi di piu...

 

spero di essermi spiegato non me ne capisco assolutamente di gps

 

grazie in anticipo

 

matte

Non preoccuparti, in mare e in spazi aperti la precisione cambia e di molto. Puoi arrivare tranquillamente a 3 mt di accuratezza ... con il mio garmin gps map60cx cartografico sul balcone di casa mi da addirittura 30-40 mt di approx ma in mare ti riporta sul punto con precisione impressionante.

 

si ma non ho di gommone io.. non è che vado in mare aperto.. massimo 200/300 m da riva.. non so se cambia poi cosi tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho un gps garmin venture etrex prestatomi da un amico.. il problema è che l'accuratezza di questo oggettino ( provato in giardino in collina) è di circa 12 / 14 metri.. <_< troppi per poterlo usare per pescare.. esistono motivi per il quale ci sia molto errore nella localizzazione di un punto o modi per aumentare la sua precisione?? premetto che ha 12 canali e questa accuratezza la ho con 4 o 5 satelliti "collegati".. non ne ho mai presi di piu...

 

spero di essermi spiegato non me ne capisco assolutamente di gps

 

grazie in anticipo

 

matte

Non preoccuparti, in mare e in spazi aperti la precisione cambia e di molto. Puoi arrivare tranquillamente a 3 mt di accuratezza ... con il mio garmin gps map60cx cartografico sul balcone di casa mi da addirittura 30-40 mt di approx ma in mare ti riporta sul punto con precisione impressionante.

 

si ma non ho di gommone io.. non è che vado in mare aperto.. massimo 200/300 m da riva.. non so se cambia poi cosi tanto

 

cambia cambia...

 

ora non ricordo le caratteristiche del tuo.....ma i 9 mt potrebbero esser l"accuratezza" massima per quel modello; se non usa WAAS i +/-3 metri di tolleranza che ti hanno detto non li visualizzerai mai....

 

comunque se è uguale al mio ( Etrex H) nella "schermata dei satelliti" (per intenderci) in basso hai la barra che ti dice quanto ricevi.....

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho un gps garmin venture etrex prestatomi da un amico.. il problema è che l'accuratezza di questo oggettino ( provato in giardino in collina) è di circa 12 / 14 metri.. <_< troppi per poterlo usare per pescare.. esistono motivi per il quale ci sia molto errore nella localizzazione di un punto o modi per aumentare la sua precisione?? premetto che ha 12 canali e questa accuratezza la ho con 4 o 5 satelliti "collegati".. non ne ho mai presi di piu...

 

spero di essermi spiegato non me ne capisco assolutamente di gps

 

grazie in anticipo

 

matte

Non preoccuparti, in mare e in spazi aperti la precisione cambia e di molto. Puoi arrivare tranquillamente a 3 mt di accuratezza ... con il mio garmin gps map60cx cartografico sul balcone di casa mi da addirittura 30-40 mt di approx ma in mare ti riporta sul punto con precisione impressionante.

 

si ma non ho di gommone io.. non è che vado in mare aperto.. massimo 200/300 m da riva.. non so se cambia poi cosi tanto

 

cambia cambia...

 

ora non ricordo le caratteristiche del tuo.....ma i 9 mt potrebbero esser l"accuratezza" massima per quel modello; se non usa WAAS i +/-3 metri di tolleranza che ti hanno detto non li visualizzerai mai....

 

comunque se è uguale al mio ( Etrex H) nella "schermata dei satelliti" (per intenderci) in basso hai la barra che ti dice quanto ricevi.....

 

si è uguale.... oggi comunque ne marcava sei ad esempio O_O

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho un etrex, quello giallo, di cui non ricordo il modello, devo dire che spesso è alquanto impreciso: in un prato ho memorizzato un sasso e il giorno seguendo le indicazioni mi sono fermato ad almeno 20-25 metri. Ciao

 

 

ma a te a che ti serve il gps? :lol::lol::lol:

 

r.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I militari americani sono i veri padroni del GPS e sono loro che rendono volutamente "miope" il GPS civile di un fattore sconosciuto ma che si crede sia almeno 1:10: il GPS-MIL ha un accuratezza intesa come diametro max. di "indeterminazione tollerata" entro un raggio di 3 metri o meno mentre quello civile ha un diametro di "indeterminazione tollerata" che può arrivare ai 30 metri e oltre. Il perchè è ovvio: basterebbe un bambino con un aeromodello teleguidato avente geo-posizione controllata dal GPS-MIL per centrare un uomo alla finestra :o .

..altro guaio: se contate sul vostro GPS Garmin mentre il Presidente degli Stati Uniti dichiara lo stato di allarme generale sicuramente rimarrete senza servizi accessori perchè tutte le risorse satellitari vengono raccolte a difesa della nazione. E' già successo anche a Napoli durante l'attacco all Iraq n°2 dove le paline GPS dei mezzi pubblici sono andate in fuori uso....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini

Anche io avrei una domanda.

 

Io ho due GPS, un geonav 4c ed un garmin gps 76.

 

Perchè (entrambi sono precisi) nello stesso punto danno due coordinate differenti?

ex:

 

se marco un punto con il 4c e ci ritorno con quelle coordinate con il gps76 mi ritrovo a dieci dodici metri di distanza dal punto???

 

premetto che ho provato per ora solo in terra, ma ho molte coordinate prese con il 4c che vorrei inserire (solo se accurate) nel gps76.

 

Grazie,

 

Matteo G.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche io avrei una domanda.

 

Io ho due GPS, un geonav 4c ed un garmin gps 76.

 

Perchè (entrambi sono precisi) nello stesso punto danno due coordinate differenti?

ex:

 

se marco un punto con il 4c e ci ritorno con quelle coordinate con il gps76 mi ritrovo a dieci dodici metri di distanza dal punto???

 

premetto che ho provato per ora solo in terra, ma ho molte coordinate prese con il 4c che vorrei inserire (solo se accurate) nel gps76.

 

Grazie,

 

Matteo G.

Non tutti i GPS hanno lo stesso map datum, ossia lo stesso sistema di riferimento, però per molti è possibile selezionarlo dalle impostazioni.

Senza lo stesso map datum è necessario convertire le coordinate da un sistema all'altro per compensare l'errore.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I militari americani sono i veri padroni del GPS e sono loro che rendono volutamente "miope" il GPS civile di un fattore sconosciuto ma che si crede sia almeno 1:10: il GPS-MIL ha un accuratezza intesa come diametro max. di "indeterminazione tollerata" entro un raggio di 3 metri o meno mentre quello civile ha un diametro di "indeterminazione tollerata" che può arrivare ai 30 metri e oltre. Il perchè è ovvio: basterebbe un bambino con un aeromodello teleguidato avente geo-posizione controllata dal GPS-MIL per centrare un uomo alla finestra :o .

..altro guaio: se contate sul vostro GPS Garmin mentre il Presidente degli Stati Uniti dichiara lo stato di allarme generale sicuramente rimarrete senza servizi accessori perchè tutte le risorse satellitari vengono raccolte a difesa della nazione. E' già successo anche a Napoli durante l'attacco all Iraq n°2 dove le paline GPS dei mezzi pubblici sono andate in fuori uso....

Risulta anche a me....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...