> Alcune considerazioni sull'uso del doppio circolare - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Alcune considerazioni sull'uso del doppio circolare


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

a seguito di una chiacchierata ipertecnologica con due loschi figuri dello staff tecnico di questo forum (ma vi posso nominare?) ho deciso di anticipare i risultati di alcune indagini sperimentali che stavo portando avanti.

 

Cosa succede alla balistica interna quando si impiegano due circolari? Alloggiarli entrambe nello stesso foro porta a dei vantaggi sicuri o effimeri? Usare elastici di sezioni differenti può essere un vantaggio?

 

Ecco le mie considerazioni basate sull'analisi di alcune riprese ad alta velocità... una serie storica, ormai!

 

Questo il link: Alcuni piccoli segreti del doppio circolare

 

Ciao

Mario

Modificato da MarioB
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari Andrea e Davide, purtroppo, ma magari questa esperienza attiene solo il mio operato, quando si comincia a parlare di tecnologia andando al di fuori degli schemi tradizionali ci si espone al sospetto che dietro una tesi piuttosto che un'altra ci sia qualche strano complotto e... si diventa loschi figuri! :D:D

 

Beh! Anche se ho scherzato in questo, per sentirmi meno solo, il vero losco figuro sono io! :(

 

Grazie a Voi per la "chiacchierata" e i continui spunti di discussione! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cari Andrea e Davide, purtroppo, ma magari questa esperienza attiene solo il mio operato, quando si comincia a parlare di tecnologia andando al di fuori degli schemi tradizionali ci si espone al sospetto che dietro una tesi piuttosto che un'altra ci sia qualche strano complotto e... si diventa loschi figuri! :D:D

Meglio un sospetto soggettivo che delle oggettive figure imbarazzanti! :laughing:

 

Non sò gli altri, io non distinguo tra una tesi e l'altra, distinguo tra chi capisce la materia e chi ci prova per tentativi...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

 

a seguito di una chiacchierata ipertecnologica con due loschi figuri dello staff tecnico di questo forum (ma vi posso nominare?) ho deciso di anticipare i risultati di alcune indagini sperimentali che stavo portando avanti.

 

Cosa succede alla balistica interna quando si impiegano due circolari? Alloggiarli entrambe nello stesso foro porta a dei vantaggi sicuri o effimeri? Usare elastici di sezioni differenti può essere un vantaggio?

 

Ecco le mie considerazioni basate sull'analisi di alcune riprese ad alta velocità... una serie storica, ormai!

 

Questo il link: Alcuni piccoli segreti del doppio circolare

 

Ciao

Mario

interessante,

molto complesso ma interessante <_<

sugli elastici differenziati posso dire che ci sono , come al solito , pro e contro,

sul mio nuovo ''oversize'' ho montato 3 elastici di calibro differente per motivi essenzialmente pratici, si perdera' sicuramente un po' di potenza ma ci si guadagna in facilta' di carico, manovrabilita' dell'alrma e progressivita della spinta.

cmq complimenti

 

 

Pakkio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mario i tuoi articoli sono sempre molto ricchi di spunti.

I complimenti non sono necessari, ma mi piace rifarteli per l'ennesima volta.

 

Ti devo fare però, se permetti, un piccolo appunto.

 

Del tuo sistema sperimentale, su cui basi gran parte delle tue valutazioni, conosciamo solo le linee di principio (che poi sono le stesse di quelle del Brummer: ossia l'uso di una sagola tramite la quale generare degli impulsi, ad intervallli regolari, da mandare ad una scheda audio) .

 

Sarebbe interssante invece conoscere un pò, non dico le caratteristiche tecniche del sistema ( che giustamente vorrai tenere riservato), ma almeno il protocollo sperimentale di base in modo tale da avere una visione d'insieme non solo dei dati ma anche del sistema usato per ottenerlli.

 

Ciò non può far altro che dare maggiore risalto ai tuoi dati.

 

Ne ri-approfitto per un saluto e ti rifaccio per l'ennesima volta i complimenti.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non sò gli altri, io non distinguo tra una tesi e l'altra, distinguo tra chi capisce la materia e chi ci prova per tentativi...

 

:bye:

 

Anche se ci sono molti casi di chi capisce la materia ma non ci prova del tutto... :devil:

 

Complimenti a Mario per l'arbapillola, divorata in un sol fiato, come sempre!

 

Non riesco sempre ad essere sul "pezzo" con le formule, causa la mia abissale ignoranza in materia, ma le conclusioni mi appassionano moltissimo! :clapping:

 

Ti ricordo che il venerdì sera a Monza sono iniziati gli allenamenti di Tiro Sub e questo è il momento migliore (le gare sono ancora lontane) per "giocare" a provare qualche tiro ai cerchietti, se ti fa piacere! ;)

 

E poi abbiamo diverse pescate in sospeso...

 

Questa domenica dovrei partecipare alla gara di Punta Bianca.

 

Ciao. Pepu.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non sò gli altri, io non distinguo tra una tesi e l'altra, distinguo tra chi capisce la materia e chi ci prova per tentativi...

 

:bye:

 

Anche se ci sono molti casi di chi capisce la materia ma non ci prova del tutto... :devil:

 

Complimenti a Mario per l'arbapillola, divorata in un sol fiato, come sempre!

 

Non riesco sempre ad essere sul "pezzo" con le formule, causa la mia abissale ignoranza in materia, ma le conclusioni mi appassionano moltissimo! :clapping:

 

Ti ricordo che il venerdì sera a Monza sono iniziati gli allenamenti di Tiro Sub e questo è il momento migliore (le gare sono ancora lontane) per "giocare" a provare qualche tiro ai cerchietti, se ti fa piacere! ;)

 

E poi abbiamo diverse pescate in sospeso...

 

Questa domenica dovrei partecipare alla gara di Punta Bianca.

 

Ciao. Pepu.

 

Peppe, i tuoi commenti sono sempre un piacere. Come un grande piacere sarebbe tirare a qualche cerchietto. Io al momento sono in Francia e torno venerdi. Ti chiamo e mi spieghi un po'... il tiro sub e' il banco di prova delle cose che mi appassionano.

 

Per la gara non ti dico nulla: si sa che gli atleti sono scaramantici! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per la gara non ti dico nulla: si sa che gli atleti sono scaramantici! :bye:

 

Hai ragione, infatti ad una selettiva al lago, mentre eravamo tutti a centro campo gara sui gommoni in attesa del via del Giudice, ho urlato con tutta la mia voce il nefasto augurio a tutti! :laughing:

 

Ancora c'è chi mi manda a quel paese... :fish:

 

Ci sentiamo quando puoi. Pepu.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Davvero interessante, come il resto dei contenuti del sito.

Fatico un po' a seguire :banging: ma ne vale la pena :smartass:

 

Il bello delle Arbapillole è anche l'aspetto espositivo nel senso che, se anche prescindi totalmente dalle formule......riesci comunque comprendere il messaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...