> Selettive Siciliane - Pagina 10 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Selettive Siciliane


Ospite Vincenzo Marino

Messaggi raccomandati

  • Risposte 282
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Qualcuno a fatto delle foto delle condizioni del mare di ieri e dei partecipanti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio aggiungere niente a ciò che si è appena detto, vogliio solo dire che la colpa è anche di noi atleti, mi spiego ..... viste le condizioni e la totale assenza di assistenza, tutti gli atleti dovevano decidere di non partecipare e dare una prova di responsabilità a sti personaggi che da anni fanno quello che vogliono sulla pelle degli altri.

Il risultato sarebbe stato diverso, la gara sarebbe stata rinviata alla data di recupero (e non annullata senza più la possibiltà di recuperarla levando di fatto una delle 6 selettive in programma) e soprattutto non ci sarebbe stato nessun rischio inutile per gli atleti.

 

Comunque voglio pure dire di non fare di tutta l'erba un fascio, la gara della prossima domenica, che sto organizzando personalmente con un gruppo di ragazzi che hanno davvero volontà da vendere, sarà diversa. La stiamo organizzando già da tempo, abbiamo già l'autorizzazione della capitaneria per il campo gara che ho inserito in questo argomento, un medico a bordo di uno dei 4 gommoni previsti per l'assistenza, due sub di terzo livello con attrezzatura ara ed allerta del 118 della zona.

Certo è difficile organizzare un selettiva, ma io ritengo si debba fare in sicurezza perchè non si può giocare con la vita delle persone, altrimenti meglio non organizzarle.

E' assurdo sentire che non c'erano gommoni perchè il vento ed il mare non ne permetteva una sicura navigazione ...... :huh: e gli atleti che si trovavano nello stesso mare ?????? boooo!!!!

 

Io ho rinunciato a partecipare perchè personalmente faccio le selettive solo per ritrovare amici e per divertirmi .... e già si era capito che la gara sarebbe stata impossibile, le previsioni possono si sbagliare ma ca..o non a così breve termine.

 

Aggiungo solo un'ultima cosa, nella quota pagata dall'atleta per la partecipazione alla gara sono compresi l'assistenza dei gommoni (che non c'è stata) ed l'assistenza medica (che non c'è stata) <_<

 

 

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vergogna, non ho parole,adesso voglio vedere se sul sito apneamagazine metteranno l'articolo della prima selettiva in Sicilia.

Sono stati bravi a dar via alla gara,bene,adesso lo devono essere anche a pubblicare le loro scelte,anzi i loro errori per non dire orrori.

Ma se quel ragazzo non rientrava più che succedeva?

Mi spiace mi allontano dal mondo delle gare,perchè in sicilia non è più possibile far le cose nel giusto modo

Questo è l'ennesimo esempio di chi si aspetta che siano altri a fare quello che spetterebbe a lui.

La risposta giusta a questo intervento l'ha già data Sarrus.

La verità è che gli atleti non conoscono le regole con cui dovrebbero gareggiare e, molto spesso, pur di dimostrare quanto sono bravi si assumo rischi che non dovrebbero nemmeno prendere in considerazioni.

La responsabilità di organizzatori, Giudice e Direttore di gara è chiara, scritta a chiare lettere sui regolamenti, ma fino a quando non succederà qualcosa di grave tutto continuerà come è sempre stato.

 

Certo quando il Giudice di gara è anche il presidente del circolo organizzatore forse qualche problema di conflitto di interessi ci potrebbe stare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non voglio aggiungere niente a ciò che si è appena detto, vogliio solo dire che la colpa è anche di noi atleti, mi spiego ..... viste le condizioni e la totale assenza di assistenza, tutti gli atleti dovevano decidere di non partecipare e dare una prova di responsabilità a sti personaggi che da anni fanno quello che vogliono sulla pelle degli altri.

Il risultato sarebbe stato diverso, la gara sarebbe stata rinviata alla data di recupero (e non annullata senza più la possibiltà di recuperarla levando di fatto una delle 6 selettive in programma) e soprattutto non ci sarebbe stato nessun rischio inutile per gli atleti.

 

Comunque voglio pure dire di non fare di tutta l'erba un fascio, la gara della prossima domenica, che sto organizzando personalmente con un gruppo di ragazzi che hanno davvero volontà da vendere, sarà diversa. La stiamo organizzando già da tempo, abbiamo già l'autorizzazione della capitaneria per il campo gara che ho inserito in questo argomento, un medico a bordo di uno dei 4 gommoni previsti per l'assistenza, due sub di terzo livello con attrezzatura ara ed allerta del 118 della zona.

Certo è difficile organizzare un selettiva, ma io ritengo si debba fare in sicurezza perchè non si può giocare con la vita delle persone, altrimenti meglio non organizzarle.

E' assurdo sentire che non c'erano gommoni perchè il vento ed il mare non ne permetteva una sicura navigazione ...... :huh: e gli atleti che si trovavano nello stesso mare ?????? boooo!!!!

 

Io ho rinunciato a partecipare perchè personalmente faccio le selettive solo per ritrovare amici e per divertirmi .... e già si era capito che la gara sarebbe stata impossibile, le previsioni possono si sbagliare ma ca..o non a così breve termine.

 

Aggiungo solo un'ultima cosa, nella quota pagata dall'atleta per la partecipazione alla gara sono compresi l'assistenza dei gommoni (che non c'è stata) ed l'assistenza medica (che non c'è stata) <_<

 

Appoggio in tutto quello che ha detto Sarrus. E' assurdo che nonostante abbia avvisato e fatto vedere quali sarebbero state le condizioni del tempo e del moto ondoso per la giornata di domenica, si sia voluto lo stesso far partire una gara al massacro (dal bollettino si vedeva che alle ore 10:00 il vento sarebbe girato a W e le onde previste superavano i 2,5 m.), con il solo effetto di aver perso la possibilità di avere la possibilità di un altro recupero.

Spero che in futuro, non si ripeta lo stesso errore.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la cronaca, domenica sono andato a pescare vicino ad Acireale, con un mare abbastanza piatto e vibilità in acqua sulla franata di circa 10-15 metri ho pescato un barracuda e un polpo in meno di un ora per problemi a compensare per un raffreddore, garantendomi un buon pranzetto domenicale con la famiglia.

post-14701-1257766655_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Asterix

Purtroppo finché le gare verranno organizzate con questo spirito di menefreghismo e leggerezza avremo sempre lo stesso scenario, ha ragione Rubera nel dire che fino a quando non succederà qualcosa di grave tutto continuerà come è sempre stato.

La ciliegina è stata che gli organizzatori non si sono resi conto che mancava all’appello uno dei concorrenti (infatti le condizioni marine erano tali da non preoccuparsi del rientro dei concorrenti), se non fosse stato per l’intervento di uno dei partecipanti che faceva notare agli organizzatori il mancato rientro di un concorrente, questi erano già al ristorante mentre il malcapitato era in balia delle onde.

Comunque non voglio fare di tutta l’erba un fascio, infatti ho partecipato a selettive in altre località siciliane (Catania, Siracusa e Trapani) e l’organizzazione è stata impeccabile sotto tutti i punti di vista ma soprattutto in assistenza e sicurezza.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla mia mappa, le batimetrie della selettiva di Calabernardo, dovrebbero essere queste.

post-14701-1257777729_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, quanto successo è grave!!!!!!!

è sinonimo di avventatezza, mancanza assoluta di senno!! Come si può mandaere in acqua gli atleti ed al contempo dire che i gommoni per l'assistenza non possono uscire per via del mare grosso?????

Cioè chi devrebbe assistere non esce, e chi dovrebbe eventualmente essere assistito, sì????

Io non voglio offendere nessuno, ma come ha già detto Rosario, chi ha partecipato con questi presupposti ha commesso veramente un'idiozia

 

Tra l'altro adesso ci troviamo con una selettiva in meno da disputare....veramente bravi!!!!

 

Io prima ho detto che il regolamento sarebbe da cambiare, ma certo che a teste non siamo messi tanto meglio!!!!

 

Mi consola il fatto che fortunatamente in Sicilia c'è anche chi le cose le fa diversamente, però non sorprendiamoci se poi ci accusano di fare il c@**o che ci pare!!!

 

Ogni anno che passa ho sempre meno voglia di continuare, spero che qualcosa prima o poi cambi..............

Modificato da marcopulia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:mellow::frustry::eek::mellow:

Non c'è mai fine al peggio!

Che vergogna, ogni anno se ne sente una peggiore di quella del precedente.

Questo non fa certo onore ad una regione gloriosa che ha sfornato e continua a sfornare grandi campioni di questo sport.

Possibile che queste mele marce non cadono mai?

In bocca al lupo a tutti per le prossime gare ed un saluto particolare a d Igor

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gara certamente da non disputare, rischio altissimo da parte degli organizzatori, oltre che degli atleti in acqua. Ma perchè poi non è stata sospesa prima? Sarebbe valsa anche la classifica con tre risultati validi, purchè superate le due ore.

Una serie di oscenità, come già detto ripetutamente, anche da parte dei partecipanti che dimostrano di non conoscere la normativa.

Più che disertare le gare bisognerebbe, al contrario, essere presenti e pretendere SEMPRE il rispetto delle regole, in primis quelle che riguardano la SICUREZZA, a costo di far saltare la gara, altrimenti ci si rende complici, almeno moralmente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...