> riecchime qua! - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Complimenti solo per una parte del carniere, perchè anch'io considero alcuni saraghi molto piccoli. Forse mi sbaglio, ma ho l'impressione che in questa foto tu punti alla quantità piuttosto che alla qualità del pesce: solo la spigola e quei saragoni ti avrebbero fatto fare un'ottima figura!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Mi pare che Elia abbia fatto spesso carnieri molto più over di questo, tipo quello che ha nell'avatar (tutti quei pesci io non li ho presi nemmeno sommando tutte le mie catture) o quello con le oratone e gli sono stati contestati, o almeno non ricordo <_< ...per me ha un grande talento e dovrebbe sfruttarlo per concentrarsi su prede di un certo tipo!

Penso che ormai sia abituato a prendere saraghi spigole ecc... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però ragazzi scusatemi, vorrei un pò fare l'avvocato del diavolo.

Premesso che neanche io avrei sparato molti di quei sarghetti i quali ogni volta ti rompono le palle davanti l'arpione quando sei appostato all'aspetto, comunque il nostro amico non mi sembra che abbia sforato i 5 Kg di peso, si e no saranno al max 4 Kg; per carità sul piano etico non c'è dubbio che molti pesci siano davvero piccoli (e ammetto la mia ignoranza nel non conoscere la taglia minima del sarago), ma se è consentita la pesca ai cannisti per i quali questi saraghetti sono la norma, se non addirittura più piccoli, credo che l'unica cosa che si possa rimproverare sia quella di aver aver sparacchiato in maniera indiscriminata senza selezione del pescato, ma dal punto di vista legale non credo che si trovi nel torto, correggetemi se sbaglio!

Saluti a tutti!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...alcuni di quei pesci andavano risparmiati,ma non perchè sono sottotaglia! Di sottotaglia non c'è nulla! Per quanto riguarda il peso,ad occhio e croce siamo sui 6\7kg e non credo di essermi sbagliato.....diciamo che hai avuto un pochino il grilletto facile!

Visti i tuoi carnieri precedenti ti direi:

 

1 - Bravo perchè alcuni di quei saraghi non è affatto facile prenderli....

 

2 - Risparmia qualche tiro perchè sei in grado di fare ugualmente un ottimo carnierone! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...alcuni di quei pesci andavano risparmiati,ma non perchè sono sottotaglia! Di sottotaglia non c'è nulla! Per quanto riguarda il peso,ad occhio e croce siamo sui 6\7kg e non credo di essermi sbagliato.....diciamo che hai avuto un pochino il grilletto facile!

Visti i tuoi carnieri precedenti ti direi:

 

1 - Bravo perchè alcuni di quei saraghi non è affatto facile prenderli....

 

2 - Risparmia qualche tiro perchè sei in grado di fare ugualmente un ottimo carnierone! ;)

........pardon!!!! :P .......ben tornato! ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però ragazzi scusatemi, vorrei un pò fare l'avvocato del diavolo.

Premesso che neanche io avrei sparato molti di quei sarghetti i quali ogni volta ti rompono le palle davanti l'arpione quando sei appostato all'aspetto, comunque il nostro amico non mi sembra che abbia sforato i 5 Kg di peso, si e no saranno al max 4 Kg; per carità sul piano etico non c'è dubbio che molti pesci siano davvero piccoli (e ammetto la mia ignoranza nel non conoscere la taglia minima del sarago), ma se è consentita la pesca ai cannisti per i quali questi saraghetti sono la norma, se non addirittura più piccoli, credo che l'unica cosa che si possa rimproverare sia quella di aver aver sparacchiato in maniera indiscriminata senza selezione del pescato, ma dal punto di vista legale non credo che si trovi nel torto, correggetemi se sbaglio!

Saluti a tutti!

:bye:

Senza entrare nel merito della questione, si presume che le dichiarazioni di chi effettua la pescata siano la verità.

Se si dice che i saraghi grossi sono da kg...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però ragazzi scusatemi, vorrei un pò fare l'avvocato del diavolo.

Premesso che neanche io avrei sparato molti di quei sarghetti i quali ogni volta ti rompono le palle davanti l'arpione quando sei appostato all'aspetto, comunque il nostro amico non mi sembra che abbia sforato i 5 Kg di peso, si e no saranno al max 4 Kg; per carità sul piano etico non c'è dubbio che molti pesci siano davvero piccoli (e ammetto la mia ignoranza nel non conoscere la taglia minima del sarago), ma se è consentita la pesca ai cannisti per i quali questi saraghetti sono la norma, se non addirittura più piccoli, credo che l'unica cosa che si possa rimproverare sia quella di aver aver sparacchiato in maniera indiscriminata senza selezione del pescato, ma dal punto di vista legale non credo che si trovi nel torto, correggetemi se sbaglio!

Saluti a tutti!

:bye:

 

sono daccordo, se questa pescata supera i 5kg, io sono babbo natale (mancano ancora piu' di 2 mesi)

ora non ricordo la taglia minima dei saraghetti, (neanche io sparo girini simili)

diciamo che ha fatto un po' il terminator, ma non lo sbatterei in gatta buia.

6 forte, punta hai pesci grossi che c'e' piu' gusto!!!! :D

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però ragazzi scusatemi, vorrei un pò fare l'avvocato del diavolo.

Premesso che neanche io avrei sparato molti di quei sarghetti i quali ogni volta ti rompono le palle davanti l'arpione quando sei appostato all'aspetto, comunque il nostro amico non mi sembra che abbia sforato i 5 Kg di peso, si e no saranno al max 4 Kg; per carità sul piano etico non c'è dubbio che molti pesci siano davvero piccoli (e ammetto la mia ignoranza nel non conoscere la taglia minima del sarago), ma se è consentita la pesca ai cannisti per i quali questi saraghetti sono la norma, se non addirittura più piccoli, credo che l'unica cosa che si possa rimproverare sia quella di aver aver sparacchiato in maniera indiscriminata senza selezione del pescato, ma dal punto di vista legale non credo che si trovi nel torto, correggetemi se sbaglio!

Saluti a tutti!

:bye:

 

sono daccordo, se questa pescata supera i 5kg, io sono babbo natale (mancano ancora piu' di 2 mesi)

ora non ricordo la taglia minima dei saraghetti, (neanche io sparo girini simili)

diciamo che ha fatto un po' il terminator, ma non lo sbatterei in gatta buia.

6 forte, punta hai pesci grossi che c'e' piu' gusto!!!! :D

 

 

 

e difatti e' proprio quello che si diceva,visto che e' bravo, prendi i pesci che meritano di essere presi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che spesso dalle foto si possa fraintendere grandezza e misura!

una foto tirata da lontana diminuisce la grandezza e viceversa!

ho scattato una foto per dimostrare la reale grandezza dei pesci da me e dal mio compagno di pesca presi!

dato che ad ochio siete tutti bravi a misurare io vi do la grandazza precisa col metro cosi' sfido chiunque a dire che quei pesci sono ancora girini che nn sparerebbe mai! :angry:

 

 

secondo la legge italiana la misura minima di un sarago deve essere 20cm....bene

calcolando che due piastrelle sono quasi 30cm una e mezza misura pressapoco 23cm che e' la lunghezza del pesce piu' piccolo! :angry:

quindi per la grandezza sono in regola sia per legge e sia perche' per i miei canoni e un sarago sparabilissimo!

 

poi per coloro che si ostinano a pensare che ero solo e quindi ho sforato di brutto i 5kg non e' cosi!

vi linko un sito dove potete leggere la testimonianza del mio compagno di pesca, che purtroppo o per sua fortuna, non e' iscritto qui!

http://www.circoloeverblue.it/modules/newb...#forumpost19049

 

p.s se con le misure nn ci siete ancora e continuate a credere che siano piccoli compratevi un metro :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

considerando che le piastrelle del box doccia sono 10x10 diversi saraghi non sono poi cosi' grandi,lo dico perche' ho visto il tuo album e i pesci che ti riesce di prendere sono altri,poi se quei saraghi li prende un neofita come me allora ci puo'stare,ma da te che sei capace di prendere orate da 3kg mi aspetto di meglio anche in virtu' del fatto che ne hai presi 18

poi con il discorso che non eri solo,non ci credo assolutamente,diciamo che hai cercato di salvarti in corner

 

non mi sono salvato in corner...... e te l' ho dimostrato davvero non ero solo! :angry:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però ragazzi scusatemi, vorrei un pò fare l'avvocato del diavolo.

Premesso che neanche io avrei sparato molti di quei sarghetti i quali ogni volta ti rompono le palle davanti l'arpione quando sei appostato all'aspetto, comunque il nostro amico non mi sembra che abbia sforato i 5 Kg di peso, si e no saranno al max 4 Kg; per carità sul piano etico non c'è dubbio che molti pesci siano davvero piccoli (e ammetto la mia ignoranza nel non conoscere la taglia minima del sarago), ma se è consentita la pesca ai cannisti per i quali questi saraghetti sono la norma, se non addirittura più piccoli, credo che l'unica cosa che si possa rimproverare sia quella di aver aver sparacchiato in maniera indiscriminata senza selezione del pescato, ma dal punto di vista legale non credo che si trovi nel torto, correggetemi se sbaglio!

Saluti a tutti!

:bye:

 

sono daccordo, se questa pescata supera i 5kg, io sono babbo natale (mancano ancora piu' di 2 mesi)

ora non ricordo la taglia minima dei saraghetti, (neanche io sparo girini simili)

diciamo che ha fatto un po' il terminator, ma non lo sbatterei in gatta buia.

6 forte, punta hai pesci grossi che c'e' piu' gusto!!!! :D

 

beato te che li reputi girini... vuol dire che prendi saraghi grossi come dentici :D

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

:eek: ................... BOIA DE E TI SEI ASSISTEMATO , :laughing::laughing::laughing: la prossima volta per evitare polemiche evita di far vedere i pesci sotto il mezzo kg :laughing::laughing::laughing: , cosi non fai arrabiare nessuno , in effetti te personalmente li puoi risparmiare alcuni saraghi , anche per dare l esempio ai piu giovani, perche te i pesci belli li prendi , percio :devil:

 

dai bella pescata :clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...