> ..ancora una pescata! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

........................................entro in acqua che stava per albeggiare,sono col boccaglio fuori dall'acqua,tra alcuni scogli che sfrutto per copertura.....aspetto guardando con attenzione.....i secondi passano,l'alba è un momento magico! Dopo circa 40\50 secondi ecco qualcosa venirmi incontro! Mi punta,è a circa 5\6 metri da me.....allungo il braccio e miro bene......quando è a circa 3metri scarta leggermente sulla sinistra.....premo il grilletto!!! Sbbbbbbammmmmmmmmmm......il pesce colpito resta per 2\3 secondi immobile,poi parte all'impazzata portandosi dietro parecchia sagola! La lotta,che sembrava di quelle belle toste,termina dopo poco...la Leccia è colpita molto bene,è sui 13\14kg!!!! Per finirla con il coltello l'abbraccio a me......poi un rumore mi distrae......ed ecco che mi ritrovo,stretto a me,un bel cuscino morbido....e, a non più di 70\80cm dall'orecchio sinistro,la sveglia che mi dice che devo andare a pesca...............davvero!! :laughing: :laughing:

Beh....fosse suonata poco prima,forse neanche avrei avuto il tempo di sparà!!!! E così non l'avrei catturata nemmeno in sogno!!! Porca vacca......l'anniversario del Ricciolone di Pincapo e la Leccia di Giampaolo (Pinterrè) m'hanno invasato non poco!! :laughing: :laughing: :laughing:

Comunque.....dopo il sogno e bello sveglio,ancora pensando al pescione,me ne vado al mare........alle 6:20 sono lì e 20 minuti dopo in acqua alla ricerca quantomeno del sogno.....me accontento de poco!!! :lol:

Mi fermo tra gli scogli e dopo 20 secondi un cefalo esagerato mi passa come un razzo da destra a sinistra....non ho fatto in tempo a puntarlo che se ne và via! Senza esagerare sarà stato almeno 3kg..... <_<

Come inizio non c'è male....resto appostato lì ma vedo solo 4\5 sagome di alcuni cefali sui 400grammi......e come sempre,dietro di loro il nulla!!! Mi sposto di pochi metri e tento un aspetto....niente! Provo il secondo......dopo circa 30 secondi ecco 3 saraghi discreti che si avvicinano.....uno,quello un pò più grande,và a fare compagnia all'anello portapesci. Per le 2 ore successive non vedo una pinna degna di nota.....poi riesco a sparare a un tordo che,tra la posidonia,pensava di essere ben nascosto... :devil:

Continuo la pescata ma al libero veramente me "viene da piagne".....è inevitabile ripensare al cefalosauro....e alla leccia del sogno... :(

Cerco di dimenticare entrambi e cerco la concentrazione giusta,prendo il 55 e provo in tana: dopo averne ispezionate 3255664,7 con un bel saragotto all'attivo,decido che forse è meglio tentare qualche aspetto! ^_^

Davanti a me c'è un bel pianoro,oltre c'è una parete che sprofonda di circa 3\4 metri su altri scogli. Penso di scendere per affacciarmi poi,preso da un senso di depressione,tra me e me dico che tanto,come al solito,mi affaccerò e non ci sarà una mazza!! :angry: .....alla fine ragiono un attimo e dico (sempre tra me e me....)che visto lo scarsissimo pesce in giro,vale almeno la pena di giocarmi tutte le carte e magari lì sotto qualcosa potrebbe esserci....quindi bando alle ciance,respirone e discesa.....striscio sul pianoro senza pinneggiare,mi affaccio piano piano.....ecco te pareva! Lo sapevo,non c'è nien................ :huh::eek::devil: .....dietro a uno scoglio,tra una nuvoletta in sospensione,vedo una bella coda!!! Mi sposto appena appena per intravedere almeno una parte di corpo....sbbammmm!! Bersaglio non solo centrato,ma trafitto senza reazione! Lo agguanto e ammiro uno splendido saragone che segnerà,pulito,quasi 900grammi!! Finalmente iniziamo a ragionare adesso! Non sarà una preda da sogno,ma vista la giornata povera di pesce questa è manna mandata dal cielo!!!! Mi dirigo verso alcuni pali,alla cui base ci sono dei bei massi accatastati....sono in acqua bassa,quì saranno al massimo 4 metri.....mi fermo al limite tra roccia e posidonia,scendo per un aspetto.....intorno a me una nuvola di castagnole,poi mi passano sopra la testa 5 piccole aguglie.....la leccia è arrivata dalla destra,a dire la verità erano almeno 3,tutte uguali! All'inizio non volevo sparare,poi ne ho insagolata una per bene! Guardo l'ora e sono ormai le 10:30,decido di tornare al punto di partenza. Durante il tragitto incrocio qualche aguglia e,con una precisione a dir poco chirurgica,ne insagolo 2! Sparate giusto perchè erano un pochino più grandi delle altre,sparate senza troppe pretese in quanto consapevole che il tiro era veramente difficile......altra giornata di mare,altre emozioni vissute.......altri regali del Mare. Di più non posso chiedere! ^_^:bye:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

una bella pescata dire!!!complimentoni per il sarago davvero bello.

1 critica te la faccio però.. la lecciotta se non la sparavi era meglio,non so se arriva ai 60cm della normativa ma indipendentemente da questo meglio lasciarle crescere e rincontrarle quando saranno come quella del tuo sogno.

senza offesa chiaramente...

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...