> ..ancora una pescata! - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Complimenti per la mira avuta sulle aguglie ma secondo me dovresti cambiare bilancia perchè quel sarago non è assolutamente di quasi nove etti.

Secondo me fa fatica ad arrivare ai quattrocento grammi....

Perdona la franchezza ma un sarago di nove etti, detto anche "ciavattone", è completamente diverso.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti per la mira avuta sulle aguglie ma secondo me dovresti cambiare bilancia perchè quel sarago non è assolutamente di quasi nove etti.

Secondo me fa fatica ad arrivare ai quattrocento grammi....

Perdona la franchezza ma un sarago di nove etti, detto anche "ciavattone", è completamente diverso.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

Piero, Spigole sei da molto che non ne prendi , vero ? :lol:

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti per la mira avuta sulle aguglie ma secondo me dovresti cambiare bilancia perchè quel sarago non è assolutamente di quasi nove etti.

Secondo me fa fatica ad arrivare ai quattrocento grammi....

Perdona la franchezza ma un sarago di nove etti, detto anche "ciavattone", è completamente diverso.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

Piero, Spigole sei da molto che non ne prendi , vero ? :lol:

 

 

Spigole? ci sono le spigole grosse a Santa Marinella???.... :whistling::lol::D

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti per la mira avuta sulle aguglie ma secondo me dovresti cambiare bilancia perchè quel sarago non è assolutamente di quasi nove etti.

Secondo me fa fatica ad arrivare ai quattrocento grammi....

Perdona la franchezza ma un sarago di nove etti, detto anche "ciavattone", è completamente diverso.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

....mi spiace contraddirti Piero ma:

 

1 - Non sono uno che ruba,anche perchè non ne avrei alcun motivo.....sono un tipo abbastanza umile!!

2 - La bilancia và più che bene....prima di risponderti (..visto che sono uno abbastanza pignolo e mi hai messo la pulce nell'orecchio...) ci ho pesato un paio di pesi della cintura,uno da 1kg e uno da 2kg,e direi che la pesata è precisa! Quello che sicuramente ho notato,è che la foto non rende affatto.....mi è capitata la stessa identica cosa con la spigola di quasi 6kg catturata ad Aprile! Per le reali dimensioni,la prossima volta ce metto un metro (....spero che anche questo possa bastare..) vicino,così evitiamo qualsiasi polemica affrettata! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emiliano non me ne volere ma evidentemente la fotografia mi trae molto, ma molto, in inganno.

Sai, su molti pesci posso sbagliare la valutazione del peso ma sui saraghi mi sento abbastnza ferrato e aggiungo che quelli veramente grossi hanno dei segni distintivi che li caratterizzano dai più piccoli.

La forma del corpo per cominciare, i colori, le labra enormi, spesse e carnose e, spesso, i dentoni gialli in bella mostra.

Arrivo poi a dire che i ciavattoni hanno anche lo sguardo che li distingue dai loro fratellini e per questo, vedendo il tuo, mi sono permesso di fare questa considerazione evidentemente fuori luogo.

Continuo a dire però, in base agli elementi che ti ho elencato prima, che il tuo sarago non ha veramente nulla del saragone di quasi nove etti e che anche vicino agli altri pesci che hai preso non fa altro che confermare la mia tesi.

Il tordo, ad esempio, è una lappera che sol raramente supera i 500 grammi e infatti nella foto non gli dò oltre due etti anche se il sarago, che sembra uguale, dovrebbe essere di quasi nove etti....

C'è qualcosa che non torna...

Scusa ancora per l'appunto ma stando così le cose, sulla base di quel che sscrivi, evidentemente hai preso un gran bel saragone fotografato però in maniera pessima tale da non rendere minimamente l'idea delle sue reali dimensioni.

Ti auguro tante altre pescate così proficue se non addirittura superiori.

Ciao.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti,mi fa sempre piacere vedere sub laziali (non nel senso di squadra :D ) che pescano bene!E io a una lecciotta cosi je sparavo sicuro,mica la faccio crescere pe falla pia a chi scende più fondo ed è piu bravo!Per la cronaca...il limite di 60 è solo sardo.Ieri santa marinella.Ho preso solo un cappottone e non ho visto nulla...In ogni caso era affollatissimo e gorava la voce di una spigolona che girava in acqua bassissima.Mah...Leggende metropolotane? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non voglio nè scaturire, nè alimentare polemiche, anche perchè vedo che sei di Frascati, quindi quasi vicini di casa.

Ho 38 anni e pesco da quando ero bambino, prima per gioco poi, col passare degli anni, sempre più seriamente.

Anche se negli ultimi 2-3 anni, problemi fisici vari mi hanno fortemente condizionato nella pesca, nelle uscite e di conseguenza nei risultati, penso, senza peccare di presunzione, di averne "levati" un bel po' e di ricordarmi come è fatto un sarago di quasi un kg ;)

A parte tutti i segni distintivi che ha già citato l'amico fraterno, aggiungerei l'occhio del sarago e la palese vicinanza della lappera che non lascia adito a dubbi.

Cmq sia, ti faccio i complimenti, non per la pescata, ma per l'impegno che metti nell'andare a mare.

L'impegno paga sempre e Simone Zampa ne è la dimostrazione.

Saluti

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che non voglio nè scaturire, nè alimentare polemiche, anche perchè vedo che sei di Frascati, quindi quasi vicini di casa.

Ho 38 anni e pesco da quando ero bambino, prima per gioco poi, col passare degli anni, sempre più seriamente.

Anche se negli ultimi 2-3 anni, problemi fisici vari mi hanno fortemente condizionato nella pesca, nelle uscite e di conseguenza nei risultati, penso, senza peccare di presunzione, di averne "levati" un bel po' e di ricordarmi come è fatto un sarago di quasi un kg ;)

A parte tutti i segni distintivi che ha già citato l'amico fraterno, aggiungerei l'occhio del sarago e la palese vicinanza della lappera che non lascia adito a dubbi.

Cmq sia, ti faccio i complimenti, non per la pescata, ma per l'impegno che metti nell'andare a mare.

L'impegno paga sempre e Simone Zampa ne è la dimostrazione.

Saluti

Innanzi tutto grazie Giordano per avermi chiamato in causa ma credo che non ce n'era bisogno. Emiliano è un ragazzo, che per quello che ne so, molto umile e non vanitoso e presuntuoso come me :P:P , quindi non avrebbe nessun motivo per giocare sporco. (non che io l'abbia mai fatto ...)

Di solito chi lo fa ha, secondo il mio modesto parere, dei gravi complessi di inferiorità.

Non dico mai i pesi dei pesci, soprattutto sui forum proprio per non scaturire polemiche. A volte è già molto difficile stimare un pesce dal vivo, figuriamoci in foto ... (certo che la Lappera messa li vicino la dice lunga e fa mal pensare). C'è sempre qualcuno pronto a dimostrare il contrario e sinceramente non mi va di mettermi a dimostrare che avevo ragione. Quindi confido nella buona fede che ognuno di noi ha e magari farei polemiche su ben altre cose, piuttosto che su questa bella razzolata del nostro collega.

Quindi direi che la prox pescata Emiliano la posterà su Roma e dintorni e questa volta i ciavattoni invece di metterli sulla bilancia li accosterà ad una bottiglia da un litro e mezzo.

Bella Emi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che non voglio nè scaturire, nè alimentare polemiche, anche perchè vedo che sei di Frascati, quindi quasi vicini di casa.

Ho 38 anni e pesco da quando ero bambino, prima per gioco poi, col passare degli anni, sempre più seriamente.

Anche se negli ultimi 2-3 anni, problemi fisici vari mi hanno fortemente condizionato nella pesca, nelle uscite e di conseguenza nei risultati, penso, senza peccare di presunzione, di averne "levati" un bel po' e di ricordarmi come è fatto un sarago di quasi un kg ;)

A parte tutti i segni distintivi che ha già citato l'amico fraterno, aggiungerei l'occhio del sarago e la palese vicinanza della lappera che non lascia adito a dubbi.

Cmq sia, ti faccio i complimenti, non per la pescata, ma per l'impegno che metti nell'andare a mare.

L'impegno paga sempre e Simone Zampa ne è la dimostrazione.

Saluti

Innanzi tutto grazie Giordano per avermi chiamato in causa ma credo che non ce n'era bisogno. Emiliano è un ragazzo, che per quello che ne so, molto umile e non vanitoso e presuntuoso come me :P:P , quindi non avrebbe nessun motivo per giocare sporco. (non che io l'abbia mai fatto ...)

Di solito chi lo fa ha, secondo il mio modesto parere, dei gravi complessi di inferiorità.

Non dico mai i pesi dei pesci, soprattutto sui forum proprio per non scaturire polemiche. A volte è già molto difficile stimare un pesce dal vivo, figuriamoci in foto ... (certo che la Lappera messa li vicino la dice lunga e fa mal pensare). C'è sempre qualcuno pronto a dimostrare il contrario e sinceramente non mi va di mettermi a dimostrare che avevo ragione. Quindi confido nella buona fede che ognuno di noi ha e magari farei polemiche su ben altre cose, piuttosto che su questa bella razzolata del nostro collega.

Quindi direi che la prox pescata Emiliano la posterà su Roma e dintorni e questa volta i ciavattoni invece di metterli sulla bilancia li accosterà ad una bottiglia da un litro e mezzo.

Bella Emi

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che non voglio nè scaturire, nè alimentare polemiche, anche perchè vedo che sei di Frascati, quindi quasi vicini di casa.

Ho 38 anni e pesco da quando ero bambino, prima per gioco poi, col passare degli anni, sempre più seriamente.

Anche se negli ultimi 2-3 anni, problemi fisici vari mi hanno fortemente condizionato nella pesca, nelle uscite e di conseguenza nei risultati, penso, senza peccare di presunzione, di averne "levati" un bel po' e di ricordarmi come è fatto un sarago di quasi un kg ;)

A parte tutti i segni distintivi che ha già citato l'amico fraterno, aggiungerei l'occhio del sarago e la palese vicinanza della lappera che non lascia adito a dubbi.

Cmq sia, ti faccio i complimenti, non per la pescata, ma per l'impegno che metti nell'andare a mare.

L'impegno paga sempre e Simone Zampa ne è la dimostrazione.

Saluti

Innanzi tutto grazie Giordano per avermi chiamato in causa ma credo che non ce n'era bisogno. Emiliano è un ragazzo, che per quello che ne so, molto umile e non vanitoso e presuntuoso come me :P:P , quindi non avrebbe nessun motivo per giocare sporco. (non che io l'abbia mai fatto ...)

Di solito chi lo fa ha, secondo il mio modesto parere, dei gravi complessi di inferiorità.

Non dico mai i pesi dei pesci, soprattutto sui forum proprio per non scaturire polemiche. A volte è già molto difficile stimare un pesce dal vivo, figuriamoci in foto ... (certo che la Lappera messa li vicino la dice lunga e fa mal pensare). C'è sempre qualcuno pronto a dimostrare il contrario e sinceramente non mi va di mettermi a dimostrare che avevo ragione. Quindi confido nella buona fede che ognuno di noi ha e magari farei polemiche su ben altre cose, piuttosto che su questa bella razzolata del nostro collega.

Quindi direi che la prox pescata Emiliano la posterà su Roma e dintorni e questa volta i ciavattoni invece di metterli sulla bilancia li accosterà ad una bottiglia da un litro e mezzo.

Bella Emi

 

Ho premesso che non era mia intenzione scaturire polemiche, capisco che le foto non sempre rendono giustizia ai pesci, però i saraghi quelli sono!!!!

Una domanda: ma quello sotto la lappera quanto pesava?

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...