> Arbalogica: un nuovo sito sulla balistica degli arbaletes - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Arbalogica: un nuovo sito sulla balistica degli arbaletes


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

forse qualcuno di voi mi conosce già, ma per la maggior parte degli utenti sono assolutamente sconosciuto. Quindi oltre che presentarvi il mio sito www.arbalogica.net dedicato alla balistica degli arbaletes, colgo l’occasione anche per presentare me stesso.

 

Sono un fisico che si occupa di alta tecnologia e recentemente mi sono appassionato alla pesca sub. Ho avuto modo di collaborare per un breve, ma intenso periodo con l’ing. Dapiran al quale mi lega ancora un rapporto di amicizia e stima.

 

Da questa avventura ho anche potuto constatare la curiosità di molti appassionati verso problemi legati alla balistica, nonché la diffusione di concetti a volte un po’ bislacchi e opinioni basate solo su sensazioni a causa della mancanza di esperimenti pratici che fughino ogni dubbio. Sto cercando di sopperire a questa mancanza realizzando in proprio le attrezzature necessarie ad investigare alcune delle fenomenologie legate al nostro appassionante sport.

 

L’obiettivo che mi ha spinto a fare un mio sito è proprio il desiderio di offrire agli appassionati della pesca in apnea dei dati e dei fatti il più possibile rispondenti a realtà su cui basare le loro scelte in modo razionale, ad esempio, per allestire il proprio arbalete.

 

In questa prima fase, gli argomenti trattati sono un po’ aridi e tecnici e la lettura non sarà semplice. Al fine di rendere più agevole la fruizione dei contenuti ho previsto di pubblicare nei mesi seguenti delle “Arbapillole”, ovvero dei brevi interventi in cui cercherò di semplificare molto l’esposizione prediligendo gli aspetti pratici.

 

Lo scopo delle arbapillole, inoltre, sarà quello di rispondere indirettamente a quesiti tecnici nati sui forum di pesca subacquea.

 

Mi auguro, con questo, di poter svolgere un servizio gradito almeno ad alcuni di voi.

 

Ciao a tutti.

Mario

Modificato da MarioB
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a Mario per la sua iniziativa che osservo con grande curiosità, nella speranza di imparare qualcosa su come si comportano i nostri "gioiellini".

 

I contributi scientifici alle nostre attrezzature sono sempre benvenuti!

 

Spero anche di conoscerti presto di persona e di riuscire ad organizzare un'uscita insieme.

 

Per quella di ieri... ti racconterò. :(

 

Ciao. Pepu.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Egi,

 

quando ripassa quel pescetto che sai, avvisami che mi prendo subito un aereo! ;)

 

Peppe, spero anche io di combinare qualche uscita presto per conoscerci. Intuisco dal tuo smile come è andata la pescata... speravo diversamente!

 

Grazie ad entrambe per gli apprezzamenti.

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie ad AM per la gentile ospitalità e a tutti per gli incoraggiamenti.

 

Gli articoli dei prossimi mesi saranno sicuramente più orientati verso gli aspetti pratici della balistica.

 

:bye:

 

Mario

 

Sono andato a visitare il tuo sito/blog incuriosito dal link dell'amico Zani (che per'altro non funziona, Andrea mio sarai pure bravo coi fucili ma de informatica proprio niente èhhhh), premetto che la metà delle cose che ci sono scritte mi fanno venire "il mal di testa" al solo tentativo di leggerle (per mia ignoranza culturale ovviamente non perché le ritenga esatte o sbagliate) ma la dilà di tutto ho apprezzato la sincerità morale ed intellettuale con la quale ti proponi, se posso in questo ti chiedo di non deluderci in futuro (non fraintendermi non mi permetterei mai di giudicarti, ma sapessi quanti "onesti disinteressati" girano su certi argomenti....) per il resto ripeto tanto di cappello per quel che scrivi e per lo splendore della tua Giulia!! In bocca al lupo!! :clapping:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie ad AM per la gentile ospitalità e a tutti per gli incoraggiamenti.

 

Gli articoli dei prossimi mesi saranno sicuramente più orientati verso gli aspetti pratici della balistica.

 

:bye:

 

Mario

 

Sono andato a visitare il tuo sito/blog incuriosito dal link dell'amico Zani (che per'altro non funziona, Andrea mio sarai pure bravo coi fucili ma de informatica proprio niente èhhhh), premetto che la metà delle cose che ci sono scritte mi fanno venire "il mal di testa" al solo tentativo di leggerle (per mia ignoranza culturale ovviamente non perché le ritenga esatte o sbagliate) ma la dilà di tutto ho apprezzato la sincerità morale ed intellettuale con la quale ti proponi, se posso in questo ti chiedo di non deluderci in futuro (non fraintendermi non mi permetterei mai di giudicarti, ma sapessi quanti "onesti disinteressati" girano su certi argomenti....) per il resto ripeto tanto di cappello per quel che scrivi e per lo splendore della tua Giulia!! In bocca al lupo!! :clapping:

 

Ti ringrazio per questo apprezzamento che mi fa particolarmente piacere perché, a prescindere da ciò che ho scritto, mi riconosci qualcosa a cui tengo più dei contenuti tecnici... l'onestà!

 

Prendo con te e con tutti questo impegno di serietà e di imparzialità e colgo l'occasione per tranquillizzare chi ne fosse preoccupato: nel mio sito non si rilasciano patentini per promuovere o bocciare questo fucile piuttosto che quell'altro.

 

... e grazie anche per i complimenti alla mia Giulia... anche da parte sua!

 

Ciao

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie ad AM per la gentile ospitalità e a tutti per gli incoraggiamenti.

 

Gli articoli dei prossimi mesi saranno sicuramente più orientati verso gli aspetti pratici della balistica.

 

:bye:

 

Mario

 

Sono andato a visitare il tuo sito/blog incuriosito dal link dell'amico Zani (che per'altro non funziona, Andrea mio sarai pure bravo coi fucili ma de informatica proprio niente èhhhh), premetto che la metà delle cose che ci sono scritte mi fanno venire "il mal di testa" al solo tentativo di leggerle (per mia ignoranza culturale ovviamente non perché le ritenga esatte o sbagliate) ma la dilà di tutto ho apprezzato la sincerità morale ed intellettuale con la quale ti proponi, se posso in questo ti chiedo di non deluderci in futuro (non fraintendermi non mi permetterei mai di giudicarti, ma sapessi quanti "onesti disinteressati" girano su certi argomenti....) per il resto ripeto tanto di cappello per quel che scrivi e per lo splendore della tua Giulia!! In bocca al lupo!! :clapping:

 

 

.......ehhhh me sto a rincojjonì !! :D

col PC sono una mezza calza è verissimo ! d'altra parte al mondo ci sono solo due cose che riesco ad odiare più del computer.........al secondo posto c'è il telefono

al primo posto, senza rivali, LE SCARPE !

 

uso il Pc solo perchè senza di voi ....non potrei stare :clover:

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...