> Come vi comportereste in questa situazione? - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Come vi comportereste in questa situazione?


Messaggi raccomandati

si mangia

 

 

Allora gli tiro !! :P

 

Certo sei abituato a tirare ai bestioni!! :thumbup::P

 

Bah, figurati. Guarda che ho pensato svariate volte se mi dovesse capitare una verdesca di medie dimensioni se tirare o no.

Adesso ti dico di si, poi magari non ho il coraggio al momento , non si puo' sapere .

Mentalmente sono preparato, con gommone vicino , e fucile solito, un pesce di quelle dimensioni gli tirerei !! Ciao

 

p.s. Penso il 90 % dei pescatori tirerebbe , almeno a parole ( me compreso naturalmente ) !! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Bah, figurati. Guarda che ho pensato svariate volte se mi dovesse capitare una verdesca di medie dimensioni se tirare o no.

Adesso ti dico di si, poi magari non ho il coraggio al momento , non si puo' sapere .

Mentalmente sono preparato, con gommone vicino , e fucile solito, un pesce di quelle dimensioni gli tirerei !! Ciao

 

p.s. Penso il 90 % dei pescatori tirerebbe , almeno a parole ( me compreso naturalmente ) !! :bye:

 

Si anch' io penso che non avrei problemi...soprattutto quando metto la doppia aletta al 55 oleo...li la faccio secca......con la puzza!!!

 

Comunque la verdesca è buonissima...carpaccio, ragù, brace, forno.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tirare ad una verdesca ???? ma a che scopo scusate? tanto per la bravata perchè non credo che poi sia così una prelibatezza , non è nella nostra cultura culinaria ...io la lascerei in pace,

di sicuro mi sarei comportato nello steso modo del sub del filmato.

Incontri con squali grigi e pinna bianca ne ho avuti molti durante le immersioni in Sudan, soprattutto i Grigi erano particolarmente curiosi ...anche se non aggressivi ci venivano vicinissimi

e devo dire dopo la prima botta di adrenalina .... non ho avuto paura primo perchè ero in un mare tropicale dove di cibo ce n'è in abbondanza e secondo il fatto di avere la bombola e poter fronteggiare lo squalo viso a viso mi metteva più tranquillità.... sicuramente un incontro in Mediterraneo e soprattutto in apnea mi metterebbe molto più a disagio, soprattutto la fase in superficie quando stai nuotando per guadagnare la barca ... infatti è risaputo che è meglio non offrire allo squalo parti del corpo semissommerse come le sole gambe ... meglio fronteggiarlo a corpo intero .

Un mio amico ha avuto una brutta esperienza in Mar Rosso con un Longimanus ....per chi ha voglia di leggersi la storia - http://www.aboveandbelow.net/FotoBelow/Sto...ngimano-ita.htm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io mi :cacca: e basta.... :D .... magari con il maleodore scappava... :laughing: via.....

 

O magari di mordicchiava il cu@o !! :lol: :lol:

 

Per Mugnax : se si mangia ed e' buono , non e' una bravata , stai sparando ad un pesce che se si incazza ti inchiapetta !!

Allora bravate sono sparare a quasi tutti i pesci , non mi va di fare l' elenco dei pesci, ma..............

 

Rispetto la tua opinione naturalmente . Ciao

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ba gli sparo perche è una bella preda....manco caso ci facevo se era una verdesca o un tonno, di quanto è grosso mi cacavo lo stesso....ma almeno gli sparavo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verdesca?!

A me pare un toro della sabbia (Carcharias Taurus), anzi lo è sicuramente, dicono che non è aggressivo e attacca solamente se infastidito...però fa paura trovarselo davanti :eek:

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Verdesca?!

A me pare un toro della sabbia (Carcharias Taurus), anzi lo è sicuramente, dicono che non è aggressivo e attacca solamente se infastidito...però fa paura trovarselo davanti :eek:

 

:bye::bye:

 

Una verdesca non è di certo, e direi che è effettivamente un Carcharias Taurus, ma si traduce squalo TIGRE della sabbia (in inglese sandtiger shark), come risulta dal titolo del video.

 

Penso che avrei cercato di comportarmi come il sub del filmato, tenendo però presente che lo dico stando all'sciutto e difronte al pc, e la paura di essere mangiato non è in cima ad i miei pensieri.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capiterà mai

 

comunque mi son informato.. :lol: .quello nel video è un avvicinamento anomalo (forse il sub aveva pesce) comunque dovrebbero fare una sorta di "danza" giri intorno al sub sempre più serrati, una punzecchiatura e se ne và, o almeno dovrebbe :lol:

nell'acquario di Genova quando puliscono le vasce un sub pulisce e altri 2 sub fanno assistenza con dei bastoni, se lo squalo si avvicina troppo lo punzecchiano....

 

 

Tirare ad una verdesca ???? ma a che scopo scusate? tanto per la bravata perchè non credo che poi sia così una prelibatezza , non è nella nostra cultura culinaria ...

:lol:

sei male informato...L'Italia è il maggior importatore europeo di carne di squaliformi fresca o congelata....

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non capiterà mai

 

comunque mi son informato.. :lol: .quello nel video è un avvicinamento anomalo (forse il sub aveva pesce) comunque dovrebbero fare una sorta di "danza" giri intorno al sub sempre più serrati, una punzecchiatura e se ne và, o almeno dovrebbe :lol:

nell'acquario di Genova quando puliscono le vasce un sub pulisce e altri 2 sub fanno assistenza con dei bastoni, se lo squalo si avvicina troppo lo punzecchiano....

 

 

Tirare ad una verdesca ???? ma a che scopo scusate? tanto per la bravata perchè non credo che poi sia così una prelibatezza , non è nella nostra cultura culinaria ...

:lol:

sei male informato...L'Italia è il maggior importatore europeo di carne di squaliformi fresca o congelata....

 

 

 

Quoto Zigue l'Italia è uno dei primissimi paesi dove si mangia lo squalo!!

Il filetto di verdesca è molto buono ma anche altri tipi di squalo sono saporiti!! Provare per credere!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che in quel caso (quello del video) così come in generale... Sparerei.

Trovarsi uno squalo di fronte non è uno scherzo, pericoloso o non, non puoi mai sapere come si comporta, specialmente se c'hai pesci in cintura, magari non ti ammazza ma ti fa male.

Perchè sparare??? Semplice...c'è più di un motivo.

Perchè è buono da mangiare? Non lo so ma di certo non lo butterei... e poi nella mia collezione aggiungere una bocca di squalo non mi dispacerebbe...

Per fare una bravata? Anche...quando mi ricapita l'occasione.

Immaginare me di ritorno da una battuta di pesca, con uno squalo di 2 o 3 metri...chiamerei la stampa e direi di averlo incontrato a 50 mt da riva, addirittura che mi stava per attaccare...che insieme a lui ne ce n'erano almeno altri 4 o 5 e di essermi salvato per miracolo... COSI' FINALMENTE SPARISCONO TUTTI I BAGNANTI DALLA ZONA E POSSO PESCARE IN SANTA PACE SENZA DOVERMI ALZARE ALLE 4!!!!!!!!! :lol::lol::lol::D:D

Un altro motivo? Forse il più serio... finchè lo sparo...anche quando sono in superficie so in ogni preciso istante lo squalo dov'è! Altrimenti penso che mi farei sotto dalla paura o camminerei sull'acqua... Invece sparando lui almeno sono al sicuro io per certo!

 

Davide.

Modificato da Psaria
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...