> Spigola fra le onde - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

27/07/2009 ore 19:30

 

L'otorino mi ha dato l'ok dopo una fastidiosa otite durata una settimana (alle 19:00).

Fucile nuovo non ancora usato (ma acquistato da tre giorni).

Condizioni: mare formato e in aumento.

 

Cosa faccio?

 

Mi tuffo (voglio provare)...

 

Difficile pescare, visto il mare, ma la visibilità è ancora buona quindi si può pescare.....

Faccio qualche aspetto: max 1 min. 6-7 mt. (difficile ventilare con le onde e poi visto le profondità di caccia bisogna tenersi con i denti e quindi, come ben sapete, si consuma molto ossigeno).

Dopo una decina di tuffi mi riesco ad infilare fra due scogli e in buona posizione attendo ... solo pochi istanti e mi sfila a 100 km. all'ora una spigola enorme, neanche il tempo di pensare e arriva la sua compagna di pari dimensioni ... schiaccio il grilletto ... il mio fucile è al suo primo tiro ... COLPITA!

La spigola parte come un missile e il mio mulinello incomincia a fischiare (fantastica musica) ... l'avrò colpita bene?

Salgo in superficie dove vengo sbattacchiato a dovere dalle onde mentre lei mi porta via una quindicina di mt. di filo prima di rallentare la sua andatura ... prima la tengo poi incomincio a recuperarla piano piano senza forzare, troppa la paura di perderla, dopo qualche minuto incomincio a intravederla e appena capisco che in colpo è ben assestato la tiro velocemente a me, ancora qulche istante e sarà a cavetto ... visto le condizioni del mare e la preda in cintura decido di rientrare.

La bilancia si fermerà a 5,980 kg.

 

Permettetemi di ringraziare

Il mio maestro CRI per gli insegnamenti ricevuti.

FabioFarotto per i consigli indiretti che mi ha dato.

Il nano tarantino Limino (Mino se mi scrivi in prv ti spiego ;-).

E tutti coloro che scrivendo i loro consigli e le loro catture nel forum danno comunque spunti e consigli a noi neofiti.

 

 

Penso di poter entrare nel club Acque Basse :-)

 

 

post-18033-1248708061_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

27/07/2009 ore 19:30

 

L'otorino mi ha dato l'ok dopo una fastidiosa otite durata una settimana (alle 19:00).

Fucile nuovo non ancora usato (ma acquistato da tre giorni).

Condizioni: mare formato e in aumento.

 

Cosa faccio?

 

Mi tuffo (voglio provare)...

 

Difficile pescare, visto il mare, ma la visibilità è ancora buona quindi si può pescare.....

Faccio qualche aspetto: max 1 min. 6-7 mt. (difficile ventilare con le onde e poi visto le profondità di caccia bisogna tenersi con i denti e quindi, come ben sapete, si consuma molto ossigeno).

Dopo una decina di tuffi mi riesco ad infilare fra due scogli e in buona posizione attendo ... solo pochi istanti e mi sfila a 100 km. all'ora una spigola enorme, neanche il tempo di pensare e arriva la sua compagna di pari dimensioni ... schiaccio il grilletto ... il mio fucile è al suo primo tiro ... COLPITA!

La spigola parte come un missile e il mio mulinello incomincia a fischiare (fantastica musica) ... l'avrò colpita bene?

Salgo in superficie dove vengo sbattacchiato a dovere dalle onde mentre lei mi porta via una quindicina di mt. di filo prima di rallentare la sua andatura ... prima la tengo poi incomincio a recuperarla piano piano senza forzare, troppa la paura di perderla, dopo qualche minuto incomincio a intravederla e appena capisco che in colpo è ben assestato la tiro velocemente a me, ancora qulche istante e sarà a cavetto ... visto le condizioni del mare e la preda in cintura decido di rientrare.

La bilancia si fermerà a 5,980 kg.

 

Permettetemi di ringraziare

Il mio maestro CRI per gli insegnamenti ricevuti.

FabioFarotto per i consigli indiretti che mi ha dato.

Il nano tarantino Limino (Mino se mi scrivi in prv ti spiego ;-).

E tutti coloro che scrivendo i loro consigli e le loro catture nel forum danno comunque spunti e consigli a noi neofiti.

 

 

Penso di poter entrare nel club Acque Basse :-)

 

 

post-18033-1248708061_thumb.jpg

che bella bravoooooooooooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La bilancia si fermerà a 5,980 kg.

hai sforato maurizio...e adesso come la mettiamo??? :P

Gran bella spigola..proprio come quelle che pesco io di solito... :D

Stai sereno nessun problema e come ti ha detto fravit puoi parlare tranquillamente siamo tra amici o quasi.. :fish::D

:thumbup::clapping: :clapping:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...