> Guanti in dyneema - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Guanti in dyneema


Messaggi raccomandati

io con i guanti in dyneema antiinfortunistica mi trovo benissimo soprattutto ora che ne ho trovati un paio che hanno un grip pazzesco mai trovati guanti cosi prima...e quindi dato che mi trovo bene non li cambiero'..e in qualunque caso qui gli antolas li vende 45 euro l'unico negoziante che c'e l'ha...e sinceramente e' troppo eccessivo....anche se erano35 per un paio di guanti era eccessivo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Io ne ho comprato un paio spora a 14€. Ancora non li ho provati in mare, ma a occhio mi pare di capire che contro i ricci non possano nulla. :)

 

Quoto ...

Li ho provati a mare sabato, non li ho testati con i ricci o anche con spine di pesci :fish:

ma qualche dubbio ce l'ho anch'io.

Mi chiedevo dopo la spiegazione di Ermanno se la differenza di prezzo tra gli Antolas (che non ho mai provato) ed i Spora non indichi anche un'effettiva minor protezione di questi ultimi.

 

Bye Davide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la libertà di opinione è una cosa, la diffamazione è un'altra, si può dare un giudizio sulla bontà o meno di un prodotto ma a quello ci si deve limitare!

 

Andrea non mi sembra di aver diffamato nessuno,ho solo detto cio che pensavo anche se questo era controcorrente rispetto a tutti gli altri,la mia opinione non era certo offensiva ne dispregiativa.

Comunque grazie ad Ermanno ora ho anche capito la differenza di prezzo tra un prodotto e l'altro.

Ciao spero che la cosa sia risolta ;)

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ha espresso solo una sua opinione.. libertà di parola si chiama? non ha fatto nient altro che constatare oggettivamente che costano il quadruplo di altri! dov è il problema dentex?

 

la libertà di opinione è una cosa, la diffamazione è un'altra, si può dare un giudizio sulla bontà o meno di un prodotto ma a quello ci si deve limitare!

 

 

Caro Dentex, la diffamazione è un reato previsto dal vigente codice penale e la risposta da te "censurata" non ha niente a che vedere con essa. Evitiamo di usare impropriamente simili termini...

P.S.

complimenti per la gara!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro Dentex, la diffamazione è un reato previsto dal vigente codice penale e la risposta da te "censurata" non ha niente a che vedere con essa. Evitiamo di usare impropriamente simili termini...

P.S.

complimenti per la gara!

Hai letto la risposta oggetto del discutere PRIMA che fosse editata?

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

oggi, dopo aver letto questo post, sono andato a cercare i guanti in oggetto dal ferramenta,

ma non li ho trovati... Proverò domani.

 

Anche io sono rimasto un po' spiazzato dal prezzo della Antolas,

ma ciò che mi ha spiazzato di più è stata la censura ad un commento più che giustificato.

Penso che le case produttrici possano, in un libero mercato, decidere i prezzi dei singoli articoli messi in vendita,

però è altrettanto vero che nel libero mercato ci siamo anche noi fruitori finali, ed in quanto tali,

abbiamo il DIRITTO (e non la facoltà) di poter commentare, ovviamente entro certi canoni di civiltà, le scelte delle aziende.

Sinceramente il commento che ho letto (sempre che sia la versione integrale) non mi sembrava offensivo nei confronti della Antolas.

 

Parlare di diffamazione è cosa pesante ed inopportuna, in quanto, prima di dare epiteti a qualcuno, bisognerebbe avere cognizione di causa.

 

Art. 594 cod. Penale, comma 1:

Ingiuria. Chiunque offende l' onore o il decoro di una persona presente è punito con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino a lire un milione.

 

Art. 595 cod. Penale, comma 1:

Diffamazione. Chiunque, fuori dei casi indicati nell' articolo precedente, comunicando con più persone, offende l' altrui reputazione è punito con la reclusione fino a un anno o con una multa fino a lire due milioni.

Comma 3:

Se l' offesa è recata col mezzo stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore a lire un milione.

 

Non mi sembra che il titolare del commento censurato sia incorso in una di queste violazioni... Chiedo scusa per lo sfogo, ma visto che in Italia è GARANTITA la libertà di stampa e di pensiero, mi sembrava doveroso rammentarlo a coloro i quali l' avessero dimenticato...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

oggi, dopo aver letto questo post, sono andato a cercare i guanti in oggetto dal ferramenta,

ma non li ho trovati... Proverò domani.

 

Anche io sono rimasto un po' spiazzato dal prezzo della Antolas,

ma ciò che mi ha spiazzato di più è stata la censura ad un commento più che giustificato.

Penso che le case produttrici possano, in un libero mercato, decidere i prezzi dei singoli articoli messi in vendita,

però è altrettanto vero che nel libero mercato ci siamo anche noi fruitori finali, ed in quanto tali,

abbiamo il DIRITTO (e non la facoltà) di poter commentare, ovviamente entro certi canoni di civiltà, le scelte delle aziende.

Sinceramente il commento che ho letto (sempre che sia la versione integrale) non mi sembrava offensivo nei confronti della Antolas.

 

Parlare di diffamazione è cosa pesante ed inopportuna, in quanto, prima di dare epiteti a qualcuno, bisognerebbe avere cognizione di causa.

 

Art. 594 cod. Penale, comma 1:

Ingiuria. Chiunque offende l' onore o il decoro di una persona presente è punito con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino a lire un milione.

 

Art. 595 cod. Penale, comma 1:

Diffamazione. Chiunque, fuori dei casi indicati nell' articolo precedente, comunicando con più persone, offende l' altrui reputazione è punito con la reclusione fino a un anno o con una multa fino a lire due milioni.

Comma 3:

Se l' offesa è recata col mezzo stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore a lire un milione.

 

Non mi sembra che il titolare del commento censurato sia incorso in una di queste violazioni... Chiedo scusa per lo sfogo, ma visto che in Italia è GARANTITA la libertà di stampa e di pensiero, mi sembrava doveroso rammentarlo a coloro i quali l' avessero dimenticato...

il messaggio iniziale è stato edittato, quindi modificato, togliendo un'offesa gratuita passibile di querela.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Parlare di diffamazione è cosa pesante ed inopportuna, in quanto, prima di dare epiteti a qualcuno, bisognerebbe avere cognizione di causa.

 

Art. 594 cod. Penale, comma 1:

Ingiuria. Chiunque offende l' onore o il decoro di una persona presente è punito con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino a lire un milione.

 

Art. 595 cod. Penale, comma 1:

Diffamazione. Chiunque, fuori dei casi indicati nell' articolo precedente, comunicando con più persone, offende l' altrui reputazione è punito con la reclusione fino a un anno o con una multa fino a lire due milioni.

Comma 3:

Se l' offesa è recata col mezzo stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore a lire un milione.

 

Non mi sembra che il titolare del commento censurato sia incorso in una di queste violazioni... Chiedo scusa per lo sfogo, ma visto che in Italia è GARANTITA la libertà di stampa e di pensiero, mi sembrava doveroso rammentarlo a coloro i quali l' avessero dimenticato...

Lezione, questa si, del tutto inopportuna...dare del "ladro" a qualcuno non è certo un complimento, ergo, in Italia è garantità la libertà di stampa e di pensiero che però TROPPI scambiano con la libertà di dire tutte le corbellerie, compresi gli insulti, che passano per la mente.

 

Quindi è DOVEROSO rammentare, a chi l'avesse dimenticato, che se si cancellano certe fesserie ci guadagna solo e soltanto l'utente imprudente, la prossima volta vedremo di evitare questa cortesia ed avvisare la parte offesa di certi commenti, e deciderà di procedere come meglio riterrà opportuno, vedremo se così la lezione sarà meglio assimilata.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

calma.... gente. vogliamoci bene che non costa nulla .. :lol::lol::lol:

 

Vi do una dritta per rispamiare soldi con i guanti.

 

Spalmate l'interno delle dita dei vostri normali guanti in neoprene o anche il palmo e/o a piacere spalmatelo dove volete , ( x me solo per il sinistro ) con silicone trasparente o nero o come vi pare, vedrete che resa e che durata pur mantenendo una buona elasticità.

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragà scusate quando ho aperto il post non avevo intenzione di scatenare tale putiferio volevo solamente informarvi, visto che non tutti possono spendere certe cifre, della possibilità di trovare qualcosa di utile ad un prezzo accessibile.

Vi faccio però notare che lo stesso produttore col pesciolino su di un altro forum ha spèecificato di non aver creato nulla di nuovo ma di aver adattato alla pesca qualcosa che già esisteva.

Un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ne ho comprato un paio spora a 14€. Ancora non li ho provati in mare, ma a occhio mi pare di capire che contro i ricci non possano nulla. :)

 

Quoto ...

Li ho provati a mare sabato, non li ho testati con i ricci o anche con spine di pesci :fish:

ma qualche dubbio ce l'ho anch'io.

Mi chiedevo dopo la spiegazione di Ermanno se la differenza di prezzo tra gli Antolas (che non ho mai provato) ed i Spora non indichi anche un'effettiva minor protezione di questi ultimi.

 

Bye Davide

 

Io ho acquistato i primi guanti di Antolas, credo 3 anni fà a 26 euro, mi sono durati 2 stagioni pescando da aprile a novembre! Quindi comunque una buona spesa in rapporto a quelli in neoprene che ce ne vogliono due paia a stagione!

Lo scorso anno ho contattato direttamente la ditta importatrice dei guanti da lavoro showa. Facendone un ordine per me ed alcuni amici del forum, li abbiamo presi a 14 euro compreso di iva e spedizione.

Questi guanti con fattore di protezione 3 o 4 non ricordo bene in questo momento, hanno un filato più fino rispetto a quelli di Antolas, e se li indossi bagnati ci devi perdere un paio di minuti in più a calzarli. Per quanto riguarda la resistenza posso dire che sono alla seconda stagione e tengono bene! Ora attendo un negozio di antinfortunistica che me li trova a 8 euro a paio.

...la legge di mercato è come quella della giungla...SPIETATA!!!!!!!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...