> giapen - AM FORUMS Vai al contenuto

giapen

Members
  • Numero contenuti

    35
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su giapen

  • Grado
    Nuovo Member

Previous Fields

  • Disciplina praticata in prevalenza
    Pesca in apnea
  • Tesserato FIPSAS?
  1. giapen

    Misura elastici geronimo 105

    Vi ringrazio per la tempestiva risposta...
  2. giapen

    Misura elastici geronimo 105

    Gentile Cressi sub, mi è stato da poco regalato un fusto, comprensivo di testata, di un Geronimo Pro 105. Essendo già in possesso di un calcio Comanche, ho montato il tutto, e fin qui tutto ok. La mia domanda è:Che misura di elastici dovrei montare? Vi ringrazio in anticipo.... Giancarlo.
  3. giapen

    Accessori

    Grazie per la pronta ed esaustiva risposta. La serietà di un marchio si vede anche da queste piccole-grandi cose... Complimenti ancora.
  4. giapen

    Accessori

    Buongiorno Team Mares, innanzitutto voglio anch' io complimentarmi con Voi per i meritati successi che state ottenendo sia in campo nazionale che internazionale. Come dal titolo della discussione, vorrei sapere come mai è così difficoltoso reperire gli accessori da Voi messi a catalogo già dall' anno scorso. Premetto che sono un felicissimo possessore di un Phantom fv 95 e che presto comprerò anche il 110 e il 55; non riesco a trovare nè il galleggiante da mettere in testata per miigliorare l' assetto, nè la forcella per gli elastici in coppia. Volevo, inoltre, comprare un piombo a sganci
  5. giapen

    G 20 circolari

    Gentile Cressi Team, pochi giorni fa sono stato dal Paguro ed ho visto gli elastici S 45 circolari imboccolati di lunghezza 60 cm. Ho subito chiesto se erano disponibili anche i G 20, però mi è stato detto che questi elastici, per ora, sono presenti solo sul mercato iberico, mentre per l' Italia è presente la lunghezza a metro. Arriveranno anche da noi i G 20 circolari imboccolati? In quali misure? Vi ringrazio in anticipo.
  6. giapen

    Sostituzione calcio Comanche

    Dopo qualche tentativo e molto sudore versato grazie al "trucco" della candela alla fine ci sono riuscito. Ora non mi resta che andare al Paguro (visto che abito a Genova) e comprare i calci del Geronimo. Vi ringrazio ancora e Vi porgo i miei complimenti e saluti.
  7. giapen

    Sostituzione calcio Comanche

    Le viti ed il perno sono stati rimossi senza alcun problema. Le difficoltà sono sorte quando ho provato a sfilare l' impugnatura dal fusto. Premetto che la forza fisica non mi manca, ma pur impegnandomi fino a farmi tremare i muscoli delle braccia, il fusto non si è mosso.
  8. giapen

    Sostituzione calcio Comanche

    Spett. Cressi Team, vorrei cambiare i calci dei miei Comanche (60-90-100) con quelli del Geronimo. Ho infatti comprato un Geronimo Pro 105 e, a livello di impugnatura, non c' è paragone... Il problema si è posto quando mi sono cimentato nello smontaggio dei calci. Infatti sono riuscito a smontare solo quello del 90, mentre gli altri due non si sono spostati di un millimetro... Che consigli potete darmi? RingraziandoVi in anticipo, Vi porgo i miei più vivi complimenti per la qualità delle Vostre attrezzature. Distinti saluti.
  9. giapen

    Comanche carbon

    E' possibile, vi chiedo, richiedere in Cressi oppure al Paguro questo fusto? Magari qualche rimanenza? Mi interessava la misura 110. Grazie.
  10. giapen

    Comanche carbon

    Gentile Cressi sub, su una rivista del settore ho visto una fotografia di Bruno De Silvestri che imbracciava un Comanche 100 con il fusto in carbonio ed il guida asta integrale. Vorrei sapere, se possibile, se è stato creato su richiesta dell' atleta oppure se stava provando questo "prototipo" in vista di una produzione ufficiale e, in questo caso, quando e in che misure uscirà. Grazie anticipatamente.
  11. giapen

    Guanti in dyneema

    Ciao a tutti, oggi, dopo aver letto questo post, sono andato a cercare i guanti in oggetto dal ferramenta, ma non li ho trovati... Proverò domani. Anche io sono rimasto un po' spiazzato dal prezzo della Antolas, ma ciò che mi ha spiazzato di più è stata la censura ad un commento più che giustificato. Penso che le case produttrici possano, in un libero mercato, decidere i prezzi dei singoli articoli messi in vendita, però è altrettanto vero che nel libero mercato ci siamo anche noi fruitori finali, ed in quanto tali, abbiamo il DIRITTO (e non la facoltà) di poter commentare, ovviament
  12. Ciao a tutti, io utilizzo per gli ultimi 10 m. del monofilo del 140. Per tenerlo sempre in trazione, utilizzo un normalissimo galleggiante da rete, il quale è libero di muoversi per tutta la lunghezza del monofilo. Unico ostacolo risulta essere il nodo con la sagola arancione. Questa soluzione per me è perfetta. Anche con il mare molto formato (e per chi è di Genova come me sa cosa vuol dire quando c' è Libeccio...) non mi si impiglia mai. come pedagno uso un cilindro pieno di acciaio inox da 300 g. Questo peso è il massimo in quanto non varia minimamente l' assetto ma è abbastanza pesa
  13. giapen

    gommino suunto d3

    Ciao, anch' io posseggo il D3, e ti posso garantire che la Suunto preferisce sostituire direttamente l' orologio anzichè ripararlo (con me ha fatto così, dandomi un altro D3). Fossi in te farei la permuta, anche se il D4 non mi fa impazzire. Secondo me è una versione più "cittadina" del suo predecessore, ma niente di più. Il tasto in questione, se non ho visto male, è quello relativo al numero dei tuffi, alla durata dell'apnea e all' orario, quindi molto utilizzato, di conseguenza è più facile che entri acqua... Se il negoziante è un tuo amico, potresti chiedergli se qualcuno ha già fatto
  14. Non dirlo neanche per scherzo. le tue domande sono lecite, inoltre, a mio avviso, la funzione principale di un forum dovrebbe essere quella di darci consigli reciproci... Tornando a noi, ho un mio compagno di pesca che ha montato gli S45 su un T20 della Omer (sempre 90), con asta da 6 mm. Come ti dicevo, entro il 90 quasi tutti i fucili si equivalgono (a mio avviso anche quelli in carbonio), quindi, usando questo termine di paragone, ti posso dire che il fucile ha una buona gittata, però valida soprattutto per la pesca invernale, quando è la spigola la preda agognata. Insomma... Se vuoi u
×
×
  • Crea Nuovo...