> Tiro al Bersaglio a Palermo - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Tiro al Bersaglio a Palermo


Messaggi raccomandati

Io ho messo in pratica i suggerimenti, preziosio, di Pepulino ( :wub: :wub: :wub:) e qualche bel tiro è venuto fuori (:thumbup:) peccato che manchi la costanza, nel senso che accanto a tiri ottimi ci sono sempre tiri scadenti.

 

Mi hai dato un'idea! :rolleyes:

 

Adesso fondo il P.E.P.U., una sorta di "CEPU" del Tiro Sub. :laughing:

 

Corsi per corrispondenza stile Scuola Radio Elettra.

 

Grande! I miei consigli sono tutti sbagliati, per dispetto! :devil:

 

I tiri buoni li hai messi tu per meriti propri! :clapping:

 

Complimenti anche a Giuseppe per il punteggio di tutto rispetto. Ottimo inizio! ;)

 

Ma perchè non fate un pensierino di andare alla gara di Castellammare?

 

Ci sono tutte le premesse per divertirvi alla grande e per fare bene.

 

Ciao. Pepu.

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Aggiornamenti, aggiornamenti.

 

Ieri sera eravamo in pochi (ma buoni): io, Davide, Dario e Giuseppe.

Piscina a nostra completa disposizione e condizioni ideali per cominciare a fare qualcosa si più serio.

Mentre Davide faceva qualche vasca di dinamica, in vista della gara di domenica prossima, e Dario gli faceva assistenza, io e Giuseppe abbiamo cominciato a fare qualche tiro.

 

Io ho messo in pratica i suggerimenti, preziosio, di Pepulino ( :wub: :wub: :wub:) e qualche bel tiro è venuto fuori (:thumbup:) peccato che manchi la costanza, nel senso che accanto a tiri ottimi ci sono sempre tiri scadenti.

 

Nel frattempo Giuseppe, che seguivo ogni due/tre tiri, cominciava a prendere confidenza con la disciplina (la seconda volta che tira) e il fucile (la terza volta che lo usa, ma l'arma è ottima).

 

Dopo un po' hanno cominciato a tirare anche Dario e Davide, cercando di mettere in pratica i suggerimenti (a dire il vero pochi) che davo.

 

A fine allenamento abbiamo simulato una manche con l'unica variante che ognuno sparava su un solo bersaglio.

Ebbene Giuseppe ha fatto un bel 1.550 mettendo due bei 400 quasi uno sopra l'altro e un 300 molto vicino! :clapping::clapping::clapping::clapping:

 

Ma non è l'unica bella notizia: dalla prossima settimana avremo a disposizione la vasca dalle 19.00 alle 21.30 e ci organizzermo per dare a tutti la possibiltà di sparare con calma.

 

Vi aspettiamo!!!!!

Grande Salvo, stai facendo un lavoro da maestro :clapping::clapping: dai che ci incontriamo ancora in vasca per qualche bella gara :boxing::boxing::boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono appena tornato a casa e sono troppo stranco da descrivervi la serata, ma posso dirvi una cosa:

mi sono davvero divertito un mondo, in compagnia di persone davvero simpatiche.

Speriamo di poter crescere in questa affascinante disciplina e dare a palermo quella voce in capitolo riguardo il tiro sub.

Buona notte a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono appena tornato a casa e sono troppo stranco da descrivervi la serata, ma posso dirvi una cosa:

mi sono davvero divertito un mondo, in compagnia di persone davvero simpatiche.

Speriamo di poter crescere in questa affascinante disciplina e dare a palermo quella voce in capitolo riguardo il tiro sub.

Buona notte a tutti.

Ve lo meritate! :clapping:

 

Mancavate solo voi all'appello in una Sicilia ricca di Campioni e di tanti appassionati.

 

Continuate così che ci sarà da divertirsi.

 

Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, sono appena tornato a Palermo dopo il fine settimana passato a Scopello, ho provato anche ad andare a pescare ma la visibilità era prossima allo zero (praticamente in alcuni punti era difficile vedere anche la sagoma del fucile, potete immaginare!!), cmq colgo l'occasione per comunicarvi che sul sito di Acquatica troverete sia le foto che il video che ho realizzato durante la serata del 30 aprile 2009, riporto di seguito i links:

 

FOTO: http://www.acquaticapalermo.it/photo/fotol...;ordertype=DESC

 

VIDEO: http://www.acquaticapalermo.it/video/videoview.asp?ID=25

 

alla prossima

 

Davide

post-18107-1241378922_thumb.jpg

post-18107-1241378956_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, sono appena tornato a Palermo dopo il fine settimana passato a Scopello, ho provato anche ad andare a pescare ma la visibilità era prossima allo zero (praticamente in alcuni punti era difficile vedere anche la sagoma del fucile, potete immaginare!!), cmq colgo l'occasione per comunicarvi che sul sito di Acquatica troverete sia le foto che il video che ho realizzato durante la serata del 30 aprile 2009, riporto di seguito i links:

 

FOTO: http://www.acquaticapalermo.it/photo/fotol...;ordertype=DESC

 

VIDEO: http://www.acquaticapalermo.it/video/videoview.asp?ID=25

 

alla prossima

 

Davide

Bellissimo video, complimenti!!! :clapping:

 

Piccola nota tecnica...

 

Curate bene la zavorra, ho visto molti atleti un po' troppo positivi e questo nuoce alla precisione.

 

Inoltre, vedendo i tiri mi sembra che ci sia parecchio rinculo, avete allungato gli elastici?

 

In ogni caso, bravissimi! Si vede tutto l'entusiasmo! :clapping::clapping::clapping:

 

Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cavolo :frustry:

se sapevo che gli incontri si svolgevano a piana venivo di sicuro....è vicino a casa mia :huh:

 

ci saranno altri incontri a piana?

magari vengo a trovarvi!!

ciao ;)

Allora preparati per mercoledì, dalle 19.00 alle 21.00!

Ti aspettiamo!!!!!!!!!!!!!!!

 

Aspetteremo anche Luca Alonci (Er Cernia) che, purtroppo, dovrà saltare numerosi allenamenti.

Un brutto incidente in moto lo costringerà a rimanere lontano da mare e piscina per almeno un mese; è un vero peccato, Luca prometteva davvero bene ed era pronto e motivato per la gara di domenica prossima a Messina.

A lui vanno i miei migliori auguri di una quanto più celere guarigione possibile ma anche la raccomandazione di saper essere paziente.

 

Sono certo che per la prossima stagione agonistica sarà un avversario duro per tutti!

 

Per Pepu:

Molte delle riprese con il castello in primo piano le ho girate io, proprio per evidenziare il rinculo.

Devo dire che questi video sono davvero molto didattici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cavolo :frustry:

se sapevo che gli incontri si svolgevano a piana venivo di sicuro....è vicino a casa mia :huh:

 

ci saranno altri incontri a piana?

magari vengo a trovarvi!!

ciao ;)

Allora preparati per mercoledì, dalle 19.00 alle 21.00!

Ti aspettiamo!!!!!!!!!!!!!!!

 

Aspetteremo anche Luca Alonci (Er Cernia) che, purtroppo, dovrà saltare numerosi allenamenti.

Un brutto incidente in moto lo costringerà a rimanere lontano da mare e piscina per almeno un mese; è un vero peccato, Luca prometteva davvero bene ed era pronto e motivato per la gara di domenica prossima a Messina.

A lui vanno i miei migliori auguri di una quanto più celere guarigione possibile ma anche la raccomandazione di saper essere paziente.

 

Sono certo che per la prossima stagione agonistica sarà un avversario duro per tutti!

 

Per Pepu:

Molte delle riprese con il castello in primo piano le ho girate io, proprio per evidenziare il rinculo.

Devo dire che questi video sono davvero molto didattici.

 

Infatti, sono il modo migliore per capire dove si può migliorare! ;)

 

Mi dispiace davvero tanto per Luca. Auguroni di pronta guarigione! :clover:

 

Cecchino,

col nick name che ti ritrovi SEI OBBLIGATO a fare tiro sub! :P

 

Provaci e vedrai che divertimento. Se poi segui le direttive di Salvo imparerai in men che non si dica! ;)

 

Mi raccomando, andateci a Messina che così fate il battesimo agonistico e vi divertite alla grande.

 

Vi ricordo che quest'anno abbiamo avuto diversi atleti che hanno deciso di cimentarsi senza avere mai provato prima a sparare e si sono ben comportati, divertendosi alla grande e volendo poi ripetere l'esperienza. :thumbup:

 

Voi siete già molto avanti rispetto a loro!

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piacerebbe portarmi la mia attrezzatura per antrare in acqua..e provare a fare qualche tiro.. :wub:

 

potrei sapere quanto viene a costare partecipare, attivamente, a questi incontri..sempre se è possibile, dato che io non ho fatto parte a nessun incontro..

 

grazie ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi piacerebbe portarmi la mia attrezzatura per antrare in acqua..e provare a fare qualche tiro.. :wub:

 

potrei sapere quanto viene a costare partecipare, attivamente, a questi incontri..sempre se è possibile, dato che io non ho fatto parte a nessun incontro..

 

grazie ;)

Stavo per mandarti un messaggio privato poi ho ritenuto che fosse meglio scrivere pubblicamente, a beneficio di tutti, quali sono le condizioni per partecipare agli allenamenti che, ormai da un mese, si svolgono presso la piscina di Piana.

 

Il costo è solo quello di ingresso in piscina: 7 euro ad ingresso.

Per questioni assicurative è necessario essere tesserati FIPSAS ed avere il certificato medico agonistico; per la prima volta, come abbiamo fatto con molti altri, si può fare un'eccezione.

 

Quello che serve è:

Muta leggera (anche se l'acqua è molto calda, durante l'allenamento di tiro ci si muove poco);

Zavorra abbondante, comprensiva di cavigliere (almeno 8 kg per una corporatura media e muta da 3mm);

Maschera e tubo;

Pinne in plasticaccia, assolutamente sconsigliato il carbonio (lo dico per triste esperienza personale);

Arbalete 90/110 con elastici da 16 almeno una misura più lunga del necessario (gli elastici del 100 messi sul 90, quelli del 110 montati sul 100 e così via);

Asta senza aletta, con punta mozzata di sezione 4 mm (io ne ho sempre almeno una in più per chi vuole provare);

Tanta voglia di divertirsi e di imparare.

 

Ti aspettiamo.

 

P.S.: Elastici mosci e asta mozzata sono indispensabili per evitare di danneggiare i pannelli.

Modificato da Salvatore Rubera
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arbalete 90/110 con elastici da 16 almeno una misura più lunga del necessario (gli elastici del 100 messi sul 90, quelli del 110 montati sul 100 e così via);

 

ho due coppie di elastici, una da 16 (quelli di serie) ed una coppia da 17 (s45), entrambe per il 100 (la misura del fucile)..

posso utilizzare quelli da 16? almeno per la prima volta? :subh:

 

Asta senza aletta, con punta mozzata di sezione 4 mm (io ne ho sempre almeno una in più per chi vuole provare);

 

questa mi manca..tra l'altro non avevo idea si usasse un'asta da 4mm mozzata :oops:

però se ne hai una in più... :whistling:

 

 

Tanta voglia di divertirsi e di imparare.

 

quella non manca mai...

come disse un mio professore a lezione : ne ho a TINCHITE' :laughing:

 

Ti aspettiamo.

 

verrò sicuramente ;)

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arbalete 90/110 con elastici da 16 almeno una misura più lunga del necessario (gli elastici del 100 messi sul 90, quelli del 110 montati sul 100 e così via);

 

ho due coppie di elastici, una da 16 (quelli di serie) ed una coppia da 17 (s45), entrambe per il 100 (la misura del fucile)..

posso utilizzare quelli da 16? almeno per la prima volta? :subh:

 

Per provare può andare bene ma poi dovrai equipaggiarti a dovere.

Per l'asta ti presto la mia, poi anche per quella dovrai provvedere.

All'ingresso chiedi di Dario Puglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...