> Club della Romagna - Pagina 185 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Club della Romagna


Messaggi raccomandati

Ciao pescasubbi!!

Oggi finalmente sono entrato in acqua a cesenatico, visibilitá 1.5 mt(suff. per pescare). 19 gradi e poco pesce... però quei pochi sono grossi!!! Cefaloni da chilo ottembrini, bellissimi, dalla smania ne sono riuscito a sbagliare un paio!!! Ina da chilo lo preso e altri due la metá... cmq soddisfatto! Iniziavo a credere che la stagione fosse giá finita.

Purtroppo non ho visto altri pesci, a parte qualche mini spigola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 3,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Grande Nicola! Hai fatto bene a provare finchè ci sono le condizioni meteomarine. Purtroppo questa calma è solo apparente, le previsioni sono pessime per i prossimi giorni. Ho saputo che è stata presa ieri una leccia bella grossa alla foce del marecchia da un kayaker di cattolica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Breve riassunto di oggi...

Torre pedrera

Acqua pescabile a tratti, nei primi 30 minuti delirio di spigole che data la scarsa visibilitá non sono riuscito ad inquadrare in tempo. Poi sono sparite... alla fine ho ripiegato sui cefali e anche oggi un bel muggine con bottarga é venuto a cena da me!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri pomeriggio ho fatto un altra uscita a igea marina... torbido estremo!

Tre bei cefali dorini li ho presi, ma che fatica!

Avevo l'impressione di essere circondato da tanta bella roba ma non vederla era frustrante!!!

Chissá se ci saranno altre occasioni, il mal tempo impera!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Nessuno racconta niente??

Trasferte in altri mari?

Io martedi mi sono divertito, in un acqua appena accettabile ho preso 3 spigole( 2 da 550 gr e una da 400 etti). Sono riuscito a sbagliare due cefali grossi....

L'acqua era 15 gradi, in 3 ore mi sono congelato i piedi!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz.. Nicola, complimenti! io in questo periodo sono presissimo dal lavoro e mi sto perdendo il periodo in teoria più pescoso dell'anno. Ma toglimi una curiosità: avevi la giacca da 7 mm e calzari da 5 mm, o eri più leggero? Come era la visibilità?

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno racconta niente??

Trasferte in altri mari?

Io martedi mi sono divertito, in un acqua appena accettabile ho preso 3 spigole( 2 da 550 gr e una da 400 etti). Sono riuscito a sbagliare due cefali grossi....

L'acqua era 15 gradi, in 3 ore mi sono congelato i piedi!!

Bella Nicola! :thumbup:

Ma dov'eri? perchè a occhio a Vallugola faceva abbastanza schifo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz.. Nicola, complimenti! io in questo periodo sono presissimo dal lavoro e mi sto perdendo il periodo in teoria più pescoso dell'anno. Ma toglimi una curiosità: avevi la giacca da 7 mm e calzari da 5 mm, o eri più leggero? Come era la visibilità?

ciao

 

Ragazzi, voi comunque siete abituati bene. In Istria 15 gradi sono tropicali, infatti per quelle zone ho comprato i calzari da 5mm. In Italia uso solo i 3mm. A parte questo, nel pesarese gira ancora qualcosa? Io continuo a perdere giornate di pesca! :bag:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno racconta niente??

Trasferte in altri mari?

Io martedi mi sono divertito, in un acqua appena accettabile ho preso 3 spigole( 2 da 550 gr e una da 400 etti). Sono riuscito a sbagliare due cefali grossi....

L'acqua era 15 gradi, in 3 ore mi sono congelato i piedi!!

 

E' il momento della spigola nel sottoriva ovunque ci sia un giro d'acqua.

Le lecce ci sono ancora ma ogni 3 giorni monta il mare e rende l'acqua torbida quindi sono impossibili da vedere visto che vanno pescate sui gradini.

Le orate invece sono tutte al largo, se si sa dove andarle a trovare se ne possono prendere a montagne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É un piacere sentirvi pescasubbi!!!

Si Mela, giacca 7 e salopet da 5 calzari 3 mm.

Visibilitá 1 mt dalla punta del fucile, accettabile visto l'andazzo autunnale!

Cmq, riguardando i dati dell'orologio ho pescato a tratti anche a 14 gradi!

Tra poco i pesci saranno da cercare nei buchi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É un piacere sentirvi pescasubbi!!!

Si Mela, giacca 7 e salopet da 5 calzari 3 mm.

Visibilitá 1 mt dalla punta del fucile, accettabile visto l'andazzo autunnale!

Cmq, riguardando i dati dell'orologio ho pescato a tratti anche a 14 gradi!

Tra poco i pesci saranno da cercare nei buchi!

 

Nicola, mi sa che tra poco se continua ad abbassare la temperatura i pesci li troviamo al bar a farsi un ponce al rum...... :lol: :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri udite udite.... 2 cefaloni da 700 gr(puliti) e una spigola da 500gr(pulita)! (Igea marina).

Acqua fredda 14 gradi e visibilitá 2/3 mt!

L'anno scorso in questo periodo era un cappotto dietro l'altro! Che dire... meglio cosí!

Domani altra bagnetto rinfrescante!

CAM00769.jpg

CAM00769.jpg

CAM00769.jpg

Modificato da Blu Nicolao
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...