> Intervista Al Ct Della Nazionale - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Intervista Al Ct Della Nazionale


Messaggi raccomandati

Come avrete letto nel post afferente al Video realizzato dallo Staff di Apnea Magazine, durante i Mondiali venezuelani, è nata una discussione molto interessante e relativa alle dichiarazioni pre gara rilasciate dal CT Marco Bardi .

In sostanza si tratta di fare una analisi circa i contenuti di tale intervista tenendo conto che si stava per disputare la massima competizione internazionale del nostro amato sport.

Io do il via riportando quanto da me precedentemente e calorosamente affermato.

 

 

Spero di leggere anche altri agonisti di buona volontà

 

Alessio Gallinucci

 

"Ascoltare un CT della Nazionale, vieppiù uomo di FEDERAZIONE, mentre spiega al pubblico che è stata presa la decisione di puntare A VINCERE UN TITOLO A SQUADRE (anche con un 8°9°10° posto), piuttosto che VINCERE UN TITOLO MONDIALE INDIVIDUALE , bhe cari amici miei QUESTO E' UN ABOMINIO AGONISTICO E SPORTIVO!!!

 

Sono per anni stato abituato, ad un certo PRAGMATISMO ed ad una UFFICIALITA' FEDERALE e mai dico mai mi sarei sognato di ascoltare una tale facezia.

Il bello poi è che tale assurdità viene sbandierata senza troppi problemi, così, come se nulla fosse.

 

Il titolo mondiale a squadre NON ESISTE!!!!! Non c'è , non c'è mai stato!!

E' una gara secca, o vinci il titolo individuale o nulla, nada, nisba, niet!! CAPITO RAGAZZI CHE STATE LEGGENDO??!!

 

Io non so davvero cosa stia succedendo, perchè non vivo all'interno della Federazione, ma credo e forse sbaglierò che Azzali sia stato messo in imbarazzante minoranza, lo hanno circondato. Per quanto se ne possa parlar male, Azzali è un uomo del fare, che si spende e gira come una trottola. E' umorale, si incazza facile, puoi andargli per storto per una inezia, ma è uno che comunque sta sempre al pezzo e non credo possa appoggiare tali dichiarazioni, neanche lontanamente. Almeno spero, da quel pochissimo che lo conosco per averlo sentito parlare in occasioni formali ed ufficiali per essermici "mio malgrado" scontrato e per essere anche stato caziato.

Perchè se anche il Prof. Azzali condividesse tali affermazioni allora mi viene da pensare davvero molto molto male.

Se questo è il pensiero di tutto il BLOCCO FEDERALE, allora addio agonismo, addio tutto e buonanotte.

Questo è un errore politico imperdonabile. Spero non sia una cosa voluta o comunque spero voluta solo da pochi.

Io sono un atleta, e mai e poi mai mi sarei sognato di mettere bocca su scelte politiche.

Ma di fronte a tali abnormità non posso che sollevarmi disgustato.

 

Certi "giochi di squadra" opportuni forse nemmeno in ambito commerciale si facciano altrove.

La Nazionale è un'altra cosa e deve puntare, nei Campionati del Mondo, a conquistare IL TITOLO MONDIALE INDIVIDUALE, l'unico ufficiale, l'unico premiato.

IL RESTO è NULLA.

Perchè sentire persone che non vengono, tra l'altro, dal NULLA, puntare al NULLA è semplicemente assurdo!!!!! "

Modificato da Alessio Gallinucci
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

"Ascoltare un CT della Nazionale, vieppiù uomo di FEDERAZIONE, mentre spiega al pubblico che è stata presa la decisione di puntare A VINCERE UN TITOLO A SQUADRE (anche con un 8°9°10° posto), piuttosto che VINCERE UN TITOLO MONDIALE INDIVIDUALE , bhe cari amici miei QUESTO E' UN ABOMINIO AGONISTICO E SPORTIVO!!!

 

Quoto: è questa la frase che più di altro mi ha lasciato basito!!

Questa è stata veramente una dichiarazione di "incapacità" storica.

Perdipiù detta con una ingenuità (presunzione o inettitudine??) disarmante a telecamere accese.

Ma in che caspita di mani siamo, boh!!

:unsure:

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti qualcosina si può dire

sentire un CT di una nazionale italiana, essendo che l'Italia mi stà molto a cuore, rilasciare un'intervista vaga e piena di ma, forse, però, mi lascia allibito

a mio avviso aveva già dato per scontato la sconfitta e questo è bruttissimo

ripiegando su una classifica a squadre, inesistente come già chiarito, per trovare una scusante alla disfatta

vorrei dire

amiamo questa disciplina al pumto di lasciarci le penne a volte, ed andiamo avanti lo stesso per pura follia o passione e i nostri paladini invece di tirar fuori i coiones ci tirano fuori scusanti inesistenti?

 

ps il croato mi ha fatto cacare sotto solo a vederlo in video :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come avrete letto nel post afferente al Video realizzato dallo Staff di Apnea Magazine, durante i Mondiali venezuelani, è nata una discussione molto interessante e relativa alle dichiarazioni pre gara rilasciate dal CT Marco Bardi .

In sostanza si tratta di fare una analisi circa i contenuti di tale intervista tenendo conto che si stava per disputare la massima competizione internazionale del nostro amato sport.

Io do il via riportando quanto da me precedentemente e calorosamente affermato.

 

 

Spero di leggere anche altri agonisti di buona volontà

 

Alessio Gallinucci

 

"Ascoltare un CT della Nazionale, vieppiù uomo di FEDERAZIONE, mentre spiega al pubblico che è stata presa la decisione di puntare A VINCERE UN TITOLO A SQUADRE (anche con un 8°9°10° posto), piuttosto che VINCERE UN TITOLO MONDIALE INDIVIDUALE , bhe cari amici miei QUESTO E' UN ABOMINIO AGONISTICO E SPORTIVO!!!

 

Sono per anni stato abituato, ad un certo PRAGMATISMO ed ad una UFFICIALITA' FEDERALE e mai dico mai mi sarei sognato di ascoltare una tale facezia.

Il bello poi è che tale assurdità viene sbandierata senza troppi problemi, così, come se nulla fosse.

 

Il titolo mondiale a squadre NON ESISTE!!!!! Non c'è , non c'è mai stato!!

E' una gara secca, o vinci il titolo individuale o nulla, nada, nisba, niet!! CAPITO RAGAZZI CHE STATE LEGGENDO??!!

 

Io non so davvero cosa stia succedendo, perchè non vivo all'interno della Federazione, ma credo e forse sbaglierò che Azzali sia stato messo in imbarazzante minoranza, lo hanno circondato. Per quanto se ne possa parlar male, Azzali è un uomo del fare, che si spende e gira come una trottola. E' umorale, si incazza facile, puoi andargli per storto per una inezia, ma è uno che comunque sta sempre al pezzo e non credo possa appoggiare tali dichiarazioni, neanche lontanamente. Almeno spero, da quel pochissimo che lo conosco per averlo sentito parlare in occasioni formali ed ufficiali per essermici "mio malgrado" scontrato e per essere anche stato caziato.

Perchè se anche il Prof. Azzali condividesse tali affermazioni allora mi viene da pensare davvero molto molto male.

Se questo è il pensiero di tutto il BLOCCO FEDERALE, allora addio agonismo, addio tutto e buonanotte.

Questo è un errore politico imperdonabile. Spero non sia una cosa voluta o comunque spero voluta solo da pochi.

Io sono un atleta, e mai e poi mai mi sarei sognato di mettere bocca su scelte politiche.

Ma di fronte a tali abnormità non posso che sollevarmi disgustato.

 

Certi "giochi di squadra" opportuni forse nemmeno in ambito commerciale si facciano altrove.

La Nazionale è un'altra cosa e deve puntare, nei Campionati del Mondo, a conquistare IL TITOLO MONDIALE INDIVIDUALE, l'unico ufficiale, l'unico premiato.

IL RESTO è NULLA.

Perchè sentire persone che non vengono, tra l'altro, dal NULLA, puntare al NULLA è semplicemente assurdo!!!!! "

QUANTO PARE LE CONDIVIDE.......Almeno questo e quello che traspare dalle riviste di settore,condivido il fatto che il titolo a squadre è una minchiata inesistente,l'unico risultato brillante e di Livello e il 4 posto di Ramacciotti il resto è aria fritta e rifritta.

C'è sempre stato un occhio di riguardo nei confronti di qualcuno ed il pugno di ferro (inutile) nei confronti di altri e già in questo si vede la serietà di una dirigenza...un esempio per tutti il divieto di partecipare alla Champions dove comuque anche il ns attuale ct Insieme ad atleti Di 1 categoria se non addirittura nazionali partecipavano in barba a qualsiasi divieto ovviamente neanche redarguiti dall'attuale dirigenza la stessa dirigenza che vietava agli apneisti di partecipare a qualsiasi gara non cmas pena la squalifica e l'estromissione dalla nazionale ,la stessa dirigenza di un settore diverso che "puniva "Il miglior Allenatore di pinnato al Mondo, (che ci ha fatto vincere con i suoi alteti svariate medaglie agli ultimi Mondiali ed -europei) per aver fatto da consulente per in nuoto pinnato ad alcuni corsi A.A.....

Sembra di essere Ad "AMICI" di Maria....Non in una federazione...

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, andiamoci piano, penso che Marco Bardi attualmente sia il miglior capitano che la nazionale potesse avere e bisogna ben interpretare cosa lui intedesse dire,io trovo giusto che un capitano punti ad ottimizzare la squadra piuttosto che un solo individuo e penso che questo e' cio' che lui intedesse dire, certo non credo che si aspettasse i piazzamenti che hanno avuto

poi gli atleti scesi in acqua, ma non posso non pensare che un ex agonista del suo calibro con la determinazione ed intelligenza tattica che ha sempre dimostrato di avere, non sperasse anche di raggiungere il titolo individuale.

Piuttosto, pur concordando sul fatto che bisogna fare la squadra parecchio tempo prima, credo che sia necessario fare due grandi cambiamenti in chiave futura x la nazionale, il primo e' quello di tornare alla formula con spostamenti in gommone per la prima categoria, in modo da togliere qualsiasi scusante a quegli atleti che non stanno andando tanto bene con l'attuale formula (vedi le dichiarazioni di de silvestri e bellani dopo la cattiva prestazione agli ultimi campionati) e per far si che gli atleti siano sullo stesso livello di quelli delle altre nazioni... e poi ragazzi, anche se forse non ha proprio un carattere da "uomosquadra", credo non si possa fare a meno di mettere titolare uno come riolo...soprattutto se si gareggia in mediterraneo, affiancandogli magari qualche nome nuovo ma costante come lo stesso alessio gallinucci, roberto praiola,max bartelloni e D'onofrio ed in chiave futuristica giovani che dimostrino una certa costanza nei piazzamenti.

Diamogli tempo e penso che in futuro migliorera' senz'altro nelle scelte e nelle dichiarazioni.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, andiamoci piano, penso che Marco Bardi attualmente sia il miglior capitano che la nazionale potesse avere e bisogna ben interpretare cosa lui intedesse dire,io trovo giusto che un capitano punti ad ottimizzare la squadra piuttosto che un solo individuo e penso che questo e' cio' che lui intedesse dire, certo non credo che si aspettasse i piazzamenti che hanno avuto

poi gli atleti scesi in acqua, ma non posso non pensare che un ex agonista del suo calibro con la determinazione ed intelligenza tattica che ha sempre dimostrato di avere, non sperasse anche di raggiungere il titolo individuale.

Piuttosto, pur concordando sul fatto che bisogna fare la squadra parecchio tempo prima, credo che sia necessario fare due grandi cambiamenti in chiave futura x la nazionale, il primo e' quello di tornare alla formula con spostamenti in gommone per la prima categoria, in modo da togliere qualsiasi scusante a quegli atleti che non stanno andando tanto bene con l'attuale formula (vedi le dichiarazioni di de silvestri e bellani dopo la cattiva prestazione agli ultimi campionati) e per far si che gli atleti siano sullo stesso livello di quelli delle altre nazioni... e poi ragazzi, anche se forse non ha proprio un carattere da "uomosquadra", credo non si possa fare a meno di mettere titolare uno come riolo...soprattutto se si gareggia in mediterraneo, affiancandogli magari qualche nome nuovo ma costante come lo stesso alessio gallinucci, roberto praiola,max bartelloni e D'onofrio ed in chiave futuristica giovani che dimostrino una certa costanza nei piazzamenti.

Diamogli tempo e penso che in futuro migliorera' senz'altro nelle scelte e nelle dichiarazioni.

hai ragione

sò ragazzi :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah...che dire...secondo me Bardi è stato quello che s'è esposto,ma le cose che ha detto penso che fossero condivise da tutti i dirigenti (quantomeno da quelli presenti in Venezuela...o forse questi erano in gita di piacere e si sono estraneati da tutto quello che succedeva? ).

Poi, a giudicare dalle apparenze,dai volti,dalle battute pre e post gara...oh,a me i nostri sembravano più turisti che atleti pronti a fare la guerra...

Carbonell è arrivato terzo ed era avvilito,voleva il quarto titolo,e le balles gli fumavano in modo evidente dopo la competizione.

Certo non tutti si chiamano Carbonell,certo non tutti si sarebbero ritirati dopo questo mondiale,ma...cavolo,chi si fa una gara si mette in gioco,non ha paura di nessuno e vuole assolutamente vincere.

In altri termini,a voglia a dire che l'importante nello sport sia partecipare...per un atleta,in una gara secca, vale la regola "secondo (individuale) = :cacca: ",figuriamoci a cosa si possa eguagliare un inesistente secondo posto a squadre...

Chi si ricorda dei secondi classificati dopo qualche tempo ?

:rolleyes:

Questo è stato il risultato di una strategia di squadra...tra l'altro...mentre invece ognuno degli spagnoli (lo dice l'attuale CT della Nazionale spagnola Marino Ferrer ) s'è fatto la SUA preparazione,la SUA strategia, e la SUA gara...

 

Considerazione a margine e che dovrebbe far riflettere sul futuro della pesca in apnea a livello internazionale: sempre più spesso a vincere le gare internazionali di pesca in apnea sono dei professionisti, lo era Saez e lo sono gli spagnoli (Carbonell non riesce più a conciliare l'altro suo lavoro con l'impegno richiesto da queste gare e ha deciso di ritirarsi).

In un'intervista,non a caso, Amengual disse di ritenere indispensabile per un atleta che avesse voluto vincere un europeo o un mondiale,poter pescare almeno 5 volte alla settimana per non meno di 5 ore filate a pescata...

Mi chiedo: quale dilettante (cioè dire l'atleta italiano tipo )potrebbe mai fare na cosa del genere ?

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bardi è un grande della pesca in apnea, e questo nessuno lo può mettere in dubbio.

 

Tuttavia mi pare difficile contestare quello che dice Alessio: il titolo individuale, semplicemente non esiste!!!!!!!

se i nostri arrivano 4°, 5° e 6°, sono stati bravi, ma non hanno vinto assolutamente un tubo!!!

Questo è indiscutibile!!

Di conseguenza le parole di Bardi le avrei potute capire alla fine per consolarsi da un nulla di fatto "almeno siamo campioni a squadre"..........ma dire PRIMA della gara che si sta puntando ad un risultato inesistente, anche a costo del titolo ufficiale......................ho difficoltà ad interpretarlo.

 

ciao

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, io posso solo fare i complimenti ai ragazzi che hanno rappresentato l'italia ai mondiali,perchè per essere li vuol dire che sono persone capaci di vincere un titolo mondiale(vedi Bellani,De silvestri e Ramacciotti),spero che questa discussione non degeneri come successe per la discussione della champions league.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I problemi del nostro agonismo sono talmente tanti che mi hanno fatto passare la voglia.

L'intervista al grandissimo Bardi dimostra ancor di più la confusione che regna all'interno della federazione.

Quando per tre anni di fila non verranno cambiati i regolamenti dimostrando che la federazione avrà in mano la situazione mi rivedrete alle gare.

 

Ciao a tutti.

 

P.s. A Gallinù dacce dentro che prima o poi l'aria cambia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve, io posso solo fare i complimenti ai ragazzi che hanno rappresentato l'italia ai mondiali,perchè per essere li vuol dire che sono persone capaci di vincere un titolo mondiale(vedi Bellani,De silvestri e Ramacciotti),spero che questa discussione non degeneri come successe per la discussione della champions league.

 

 

Questo mi pare assodato e non è mai stato messo in discussione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente credo la stravagante idea del titolo a squadre sia avallata dalla Federazione al completo.

In più suppongo sia una maniera subdola ed infelice per "giustificare" un reiterato danno alla meritocrazia.

Per quanto riguarda gli atleti: non hanno alcuna colpa, loro fanno nel peggio del loro meglio... e spesso non gli riesce.

hanno tutta la mia stima e comprensione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...